Vai al contenuto
IGNORED

Acquisto d'impulso


Nemesis82

Risposte migliori

Salve a tutti.

mi sono appena aggiudicato su ebay tramite Lanz questo centennionale di Vetranio per 36 euro.

Mi ha spinto a farlo il fatto che nel Sear questa moneta è quotata 300 sterline, anche se sono consapevole che la mia non è in perfette condizioni

So che è una moneta abbastanza rara, ma non avevo mai speso così tanto, e me ne sono un po' pentito.

Almeno ho fatto un buon affare? Da quel che so non è facile da trovare, e su vcoins monete simili vengono vendute a non meno di 250-300 euro

Spero che possiate consigliarmi e soprattutto rassicurarmi, grazie.

post-12923-1254766579,26_thumb.jpg

post-12923-1254766585,62_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se in quel momento hai optato per rilanciare ed acquistare la moneta, perchè pentirtene?

Hai fatto bene a prescindere dall' investimento, un collezionista non acquista per investire ma bensì

perchè ama le monete, Tutto il resto viene sicuramente dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao :) .

Se vuoi un parere "economico", non sono la persona giusta, pur potendoTi dire che anche se la conservazione non è eccelsa, comunque il prezzo lo vale, trattandosi di una moneta abbastanza rara.

Se viceversa di una moneta t'interessano i suoi "coinvolgimenti con la storia", posso certo dirTi che hai acquistato una moneta ricca di significato storico.

Digita nel ns. motore di ricerca la voce : "sotto questo segno" e troverai delle discussioni interessanti in merito;) .

Butta un occhio anche a questo link : http://dougsmith.ancients.info/feac31.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Cembruno

Io l'ho acquistata anche e soprattutto per la particolare storia di Vetranio, tempo fa ne vidi un'altra all' asta che raggiunse però un prezzo troppo alto, e mi restò il pallino, Così questa volta ho fatto questo sforzo.

Flavio

La cosa che mi premeva era quella di sapere di non aver pagato troppo la moneta, ma se mi dici così, sto più tranquillo, effettivamente non ce n'è molte in giro, sembrano più comuni quelle in cui nella moneta compare il nome di Costanzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


sembrano più comuni quelle in cui nella moneta compare il nome di Costanzo.

Che pare siano comunque state battute sempre da Vetranio, seppure a nome di Costanzo II.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti, ho letto il link in inglese che mi hai mandato. Sto avendo invece qualche difficoltà a trovare le discussioni di cui mi hai parlato,devo usare il motore di ricerca del sito no?

Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente non mi sono mai pentito di avere acquistato monete per il semplice fatto che mi piacevano... mi sono pentito di avere acquistato quelle che mi hanno attirato solo perchè erano un buon affare... Nel tuo caso hai acquistato una moneta che ti piace perchè era un buon affare... direi che è la condizione migliore!

Riguardo al caso in questione... personalmente preferisco monete piacevoli ma comuni piuttosto che rare e malridotte... però poi ognuno ha i suoi gusti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti, ho letto il link in inglese che mi hai mandato. Sto avendo invece qualche difficoltà a trovare le discussioni di cui mi hai parlato,devo usare il motore di ricerca del sito no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io, nei miei precedenti acquisti avevo optato per monete comuni, e magari messe meglio, ma come ho visto in asta questa moneta ho avuto un sussulto, spinto dal fatto che si tratta di un pezzo non comunissimo, e soprattutto dal fatto che mi ha affascinato la storia particolare di questo imperatore. Se poi mi dici che, oltre a questi aspetti positivi, non dovrei aver buttato via i miei soldi, posso allora ritenermi abbastanza fortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo il dilemma sia se è preferibile pagare una cifra, non me ne volere, alla fine relativamente modesta (se vai in due a mangiare fuori magari spendi di più) per una moneta brutta e rara oppure per una bella e comune. Questa è bruttina ma non è un imperatore comunissimo, io penso che hai fatto bene. La prossima volta la tua ragazza la inviti a cena a casa tua e con quello che risparmi te ne compri una bella e comune (di moneta, intendo ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, in effetti non è in perfette condizioni, tutt'altro, ma ho pensato che è bello, in mezzo a tante monete ben conservate ma comuni, averne una che spicca perchè so essere rara. Si è trattata di un' eccezione, legata alla particolare storia di questo imperatore, che mi ha affascinato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.