oento Inviato 6 Ottobre, 2009 #1 Inviato 6 Ottobre, 2009 Salve a tutti! Volevo chiedervi gentilmente qualcosa su questa comune moneta (tiratura e zecca) e anche la sua quotazione (io sono indeciso tra SPL+ e qFDC). Cita
rorone Inviato 6 Ottobre, 2009 #3 Inviato 6 Ottobre, 2009 Mi risulta che i ducati con data del 1915 siano "restrike", cioè siano stati emessi dopo il 1915. Dal Krause ne risultano emessi 996.721 tra il 1920 e il 1936. Le tirature successive non sono citate. Il valore è quello dell'oro, nulla di più. Cita
aureocollector Inviato 6 Ottobre, 2009 #4 Inviato 6 Ottobre, 2009 (modificato) infatti sono state coniate anche dopo il 1936 in grandissime quantita, anche se avessi un FDC assoluto, che non è difficile da trovare, vale solo il suo peso in oro, oggi con la quotazione a 22,7 euro/grammo avra un valore di cira 80 euro. ;) Modificato 6 Ottobre, 2009 da aureocollector Cita
petronius arbiter Inviato 6 Ottobre, 2009 #5 Inviato 6 Ottobre, 2009 Il Krause per la moneta in FDC assegna un 10% in più del valore dell'oro....è credibile? petronius :) Cita
Paolino67 Inviato 6 Ottobre, 2009 #6 Inviato 6 Ottobre, 2009 Il Krause per la moneta in FDC assegna un 10% in più del valore dell'oro....è credibile? Direi di no :D Di queste monete ne ho presa una anch'io recentemente, in lotto con un altro paio di monete d'oro da borsa, ha un colpetto ma del resto è un bellissimo fondi speculari. Pagato una settantina di Euro. Sono classiche monete da borsa il cui maggior pregio è di essere d'oro quasi puro, si trovano pure sui siti dedicati a questo tipo di investimento: http://www.teocollector.com/lingotti.htm Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..