Jump to content
IGNORED

10 lire senza data

Paolino87
 Share

Recommended Posts

E quel segno strano in basso a sinistra a forma di ) ( cos'è?

Praticamente la mancanza della data e del segno di zecca R è dovuto ad una schiacciatura che ha subito la moneta: infatti il lieve bordo rialzato ad un certo punto scompare (da ore 5 a ore 9).

Quel segno che indichi sarà probabilmente dovuto a questa schiacciatura.

Direi che malridotta com'è, la stranezza sarebbe stata avere la data ancora visibile.... :D

moneta buona ma molto malridotta!

io la porterei in banca di Italia

ti danno 1 centesimo...

:rolleyes:

Magari uno del 2009! ;)

ci avete mai pensato: se uno fosse stato cosi furbo da cambiare tutte le proprie lire in monete da 10, poteva raddoppiare la propria ricchezza (naturalmente cambiandole una ad una !)

Attila, tu che sei appassionato di pezzi difettosi, puoi mettere le immagini di questa moneta nella tua bacheca degli orrori/errori

io la porterei in banca di Italia

ti danno 1 centesimo...

quindi è ancora possibile andare in banca e farsi cambiare le lire in euro?

Perchè ho trovato circa 400 monete da 200 lire in una scatola e, a parte tenermene una per anno, non saprei cos'altro farmene

quindi è ancora possibile andare in banca e farsi cambiare le lire in euro?

Perchè ho trovato circa 400 monete da 200 lire in una scatola e, a parte tenermene una per anno, non saprei cos'altro farmene

Fino al 28 febbraio 2012 ma solo presso le sedi provinciali della Banca d’Italia (non la semplice banca sottocasa).

ci avete mai pensato: se uno fosse stato cosi furbo da cambiare tutte le proprie lire in monete da 10, poteva raddoppiare la propria ricchezza (naturalmente cambiandole una ad una !)

AZZ ne ho portate 1000 l'altro giorno!! quanto ci mettevo a cambuiarle 1 a 1 :lollarge:

Attila, tu che sei appassionato di pezzi difettosi, puoi mettere le immagini di questa moneta nella tua bacheca degli orrori/errori

Nella mia bacheca ci sono i pezzi difettosi che lo erano anche quando erano FDC non si direbbe questo il caso :D

Fino al 28 febbraio 2012 ma solo presso le sedi provinciali della Banca d’Italia (non la semplice banca sottocasa).

attenzione io ci vado spesso. Quelle piccole si possono cambiare solo fino a marzo 2010 mi pare, intendo 50 e 100 lire 1990-1995

Alessandro :spiteful:

Awards