oento Inviato 9 Ottobre, 2009 #1 Inviato 9 Ottobre, 2009 Salve a tutti! Volevo gentilmente chiedere un parere sulla conservazione di questa moneta. Dritto Cita
favaldar Inviato 9 Ottobre, 2009 #3 Inviato 9 Ottobre, 2009 (modificato) Per me,per il tipo raro in ottima conservazione almeno un bel BB/BB+ Sempre per la foto,dal vero potrei cambiare parere. Modificato 9 Ottobre, 2009 da favaldar Cita
giangi_75it Inviato 9 Ottobre, 2009 #4 Inviato 9 Ottobre, 2009 Ciao, anche secondo me siamo sul BB e devo dire che la trovo piu' gradevole di molte altre viste in giro. Peccato per quei buchi neri :angry: giangi_75it Cita
angelonidaniele Inviato 11 Ottobre, 2009 #5 Inviato 11 Ottobre, 2009 ottimo pezzo per il tipo di moneta penso buon bb :P Cita
oento Inviato 12 Ottobre, 2009 Autore #6 Inviato 12 Ottobre, 2009 Salve! Vi ringrazio come sempre per i vostri giudizi. Cita
Liutprand Inviato 12 Ottobre, 2009 #7 Inviato 12 Ottobre, 2009 Globalmente BB, ho l'impressione che soprattutto al dritto sia stata lucidata. Cita
piergi00 Inviato 12 Ottobre, 2009 #8 Inviato 12 Ottobre, 2009 Mi pare un buon BB Ti posto i miei due esemplari se ti e' di aiuto Cita
picchio Inviato 16 Ottobre, 2009 #9 Inviato 16 Ottobre, 2009 Le allego un esemplare di ottima conservazione per comprendere i punti di usura di questa moneta al fine di poterne definire la conservazione. Deve fare attenzione al seno della Gallia Transalpina (la figura muliebre a capo scoperto) ove il dettaglio deve essere assolutamente evidente. Altro punto è l'elmo della Gallia Subalpina, ed anche in questo caso non vi deve essere schiacciatura ne consunzione. Identico discorso per le pieghe della veste e per il ventre, sempre della Gallia Subalpina. Al rovescio il ramo di palma sulla destra è quell oche riporta sempre la maggior consunzione. Si ricordi poi che sebbene i cataloghi diano più raro l'an 9 del 10, quest'ultimo è molto più difficile a trovarsi in conservazione eccezionale. Molte volte hanno il bordo imperfetto anche in esemplari di grande qualità, come ad esempio l'an 10 di Piergi00. Cita
oento Inviato 16 Ottobre, 2009 Autore #10 Inviato 16 Ottobre, 2009 Salve Picchio! Grazie per i consigli di valutazione. Complimenti per il suo scudo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..