hyster Inviato 9 Ottobre, 2009 #1 Inviato 9 Ottobre, 2009 ciao, vorrei identificare questa monetina molto disastrata. diametro 11mm e spessore 0,75mm la butto, potrebbe essere un soldino veneziano molto scentrato? Cita
kenia Inviato 11 Ottobre, 2009 #2 Inviato 11 Ottobre, 2009 veramente una missione impossibile. Chi sarà il mago che la classifecherà. " peccato però " anche se devo dirti che nianche io riuscirei a disfarmi di queste monete se cosi si possono chiamare Cita
hyster Inviato 23 Maggio, 2010 Autore #3 Inviato 23 Maggio, 2010 Ciao, rimetto in essere la discussione dopo parecchio tempo nella speranza che "nuovi occhi" vedano le foto e magari intuiscano qualcosa. Anche se a prima vista potrebbe sembrare lo stesso lato le foto della moneta sono di ambo i lati. nella prima foto s'intuisce la presenza delle ali del leone di S.Marco, almeno sembra Cita
417sonia Inviato 23 Maggio, 2010 Supporter #4 Inviato 23 Maggio, 2010 Buona domenica hyster, Non posseggo qualità divinatorie :D :D perchè in questo caso proprio ce ne vorrebbero. L'unico dettaglio che mi fa "sbilanciare" sono quei 2 tratti che stanno nella prima foto a sinistra e che mi ricordano non poco 2 penne delle ali del leone di San Marco...ergo si potrebbe trattare di un soldino e la relativa iconografia del "Leone in soldo" (o in moleca qual si voglia). E' poco e forse vedo quello che "vorrei e che conosco"....ma di più, proprio non riesco a scorgere. Sorry Luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..