Vai al contenuto
IGNORED

Kurush o piastre


mati

Risposte migliori

Sto cercando monete dell'Impero ottomano e grazie alle indicazioni che alcuni forumisti mi hanno suggerito ho elementi più certi: 1 Kurush /argento /Costantinopoli (Qustantiniyah) 15mm

Non sono un collezionista, la mia è piuttosto una ricerca di carattere storico su monete ancora presenti in territorio albanese durante la 1° guerra mondiale, argomento di cui mi sto occupando.

Nonostante i contatti con alcuni numismatici , non riesco a trovare queste monete che eventualmente acquisterei.

Lancio qui questa mia richiesta e ringrazio chi vorrà darmi suggerimenti.

Grazie

post-15030-1255205570,47_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao io ti potrei consigliare di fare una ricerca telefonica magari con quelli piu vicini a te http://www.paginesi.it/elenco.asp ;)

metti sul nome numismatica e vedi tutti i risultati ;)

Modificato da aureocollector
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Grazie ai vostri suggerimenti sto facendo progressi sia nel riconoscimento delle monete ottomane e anche qualche acquisto su eBay US e Turchey.

Le cifre mi sembrano molto abbordabili, più su eBay US che Turchia,in verità

Non so se di qui possa nascere un futuro collezionismo di queste monete che trovo di una grande eleganza, in ogni caso la mia ricerca storica è stata soddisfatta e il merito è anche vostro.

Grazie.

marinella

Link al commento
Condividi su altri siti


mi dicono che lingue parlano e io posso mandare del materiale, se siete interessati io a rare monete ottomano per la vendita per il trattamento di numismatica ottomano hai bisogno grafia turco-Osmana

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ai vostri suggerimenti sto facendo progressi sia nel riconoscimento delle monete ottomane e anche qualche acquisto su eBay US e Turchey.

Le cifre mi sembrano molto abbordabili, più su eBay US che Turchia,in verità

Non so se di qui possa nascere un futuro collezionismo di queste monete che trovo di una grande eleganza, in ogni caso la mia ricerca storica è stata soddisfatta e il merito è anche vostro.

Grazie.

marinella

brava marinella, sta crescendo in te una piccola passione per la numismatica, e per la storia di queste monete. sono contento di questi tuoi progressi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.