Vai al contenuto
IGNORED

Furti di monete e banconote nella posta


max65

Risposte migliori

Cari Amici,

Vi scrivo perchè da qualche mese a questa parte,a cominciare da luglio di quest'anno,sono in pericoloso aumento i furti di monete e banconote acquistate all'estero ma non solo;io stesso ho subito un pò di furti;è un fenomeno vergognoso che puntualmente si ripete; Poste Italiane ha aumentato le sue tariffe in maniera intollerabile e sotto silenzio senza migliorare il servizio,anzi addirittura è peggiorato,visto che i furti e le croniche inefficienze sono ormai una costante .Non so se servirà denunciare,perchè in Italia,la Repubblica delle banane,non si risolve mai niente a meno che non si va in tv,tipo a Striscia la notizia e si risolve qualcosa.Ma bisogna affidarsi al Gabibbo,un pupazzo,per far valere i propri diritti e trovare conforto ai torti subiti?Questo mi domando,ma in che Paese viviamo?

Qualcuno di Voi sta aspettando da parecchio tempo oggetti acquistati all'estero,soprattutto provenienti dagli USA e Gran Bretagna?Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo più di 10 anni di acquisti in Italia e all'estero senza problemi, il mese scorso mi hanno 'perso' un pacchetto dal Belgio con 3 monete romane. La spedizione non era registrata e il venditore mi rimanderà gratuitamente 3 monete analoghe (si trattava di un acquisto da 25 Euro in tutto...); la cosa però mi disturba non poco. L'efficienza del servizio delle Poste sta crollando a picco. Tutta l'attenzione è stata messa sui servizi collaterali, il merchandising, i servizi finanziari, la telefonia... Servizi business con la qualità che si dovrebbe pretendere per i servizi normali, ecc. ecc. ecc. Eppure sembrava qualche anno fa che avessero fatto qualche passo avanti, ora le raccomandate meno di 5 giorni non ci mettono mai, qui da noi per ritirare la corrispondenza inevasa bisogna andare al centro di smistamento che sta fuori città, senza mezzi pubblici, un anziano che deve ritirare qualcosa dovrebbe andarci in taxi, e poi magari gli fanno anche pagare la giacenza. I vaglia si pagano sia per spedirli che per ritirarli... E per fare una qualsiasi operazione all'ufficio postale, anche se non c'è nessuno, ci passa almeno mezz'ora quando va bene. Mi capita spesso di pensare che se io facessi il mio lavoro come lo fanno gli impiegati delle Poste con cui ho a che fare, mi avrebbero già licenziato da un pezzo. Non mi stupisco che molti venditori dall'estero si rifiutano di spedire in Nigeria e in Italia, anzi no, per la Nigeria è sicuramente discriminatorio....

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari Amici,

Vi scrivo perchè da qualche mese a questa parte,a cominciare da luglio di quest'anno,sono in pericoloso aumento i furti di monete e banconote acquistate all'estero ma non solo;io stesso ho subito un pò di furti;è un fenomeno vergognoso che puntualmente si ripete; Poste Italiane ha aumentato le sue tariffe in maniera intollerabile e sotto silenzio senza migliorare il servizio,anzi addirittura è peggiorato,visto che i furti e le croniche inefficienze sono ormai una costante .Non so se servirà denunciare,perchè in Italia,la Repubblica delle banane,non si risolve mai niente a meno che non si va in tv,tipo a Striscia la notizia e si risolve qualcosa.Ma bisogna affidarsi al Gabibbo,un pupazzo,per far valere i propri diritti e trovare conforto ai torti subiti?Questo mi domando,ma in che Paese viviamo?

Qualcuno di Voi sta aspettando da parecchio tempo oggetti acquistati all'estero,soprattutto provenienti dagli USA e Gran Bretagna?Grazie.

Quoto e capisco il senso d'impotenza!

Riusciranno a cambiare cervello? Sono fiducioso ma se ho la possibilita non me la faccio scappare come in passato. Il treno di mezzanotte questa volta lo prendo al volo senza pensarci un'attimo! :lollarge:

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.