Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Paolino87

Consigli sui prezzi

Recommended Posts

Paolino87

Ho trovato in un negozio degli euro che mi interessano e vi riporto alcuni esempi a caso di prezzi che ho visto in vetrina e vi chiedo se per voi sono onesti e ragionevoli:

3 euro Slovenia presidenza UE 12,50€

divisionale San Marino 2009 68,00€

serie Slovenia 2007 12,00€

serie Grecia 2002 13,50€

Papillon

Secondo me non sono assolutamente prezzi onesti e ragionevoli: il 3 euro Slovenia presidenza UE, lo trovi benissimo a 6,00 € ( talvolta anche a 5€ ), mentre la divisionale San Marino 2009 a circa 50,00 €.

Per le alte non so dirti.

GAETANO94

Ho trovato in un negozio degli euro che mi interessano e vi riporto alcuni esempi a caso di prezzi che ho visto in vetrina e vi chiedo se per voi sono onesti e ragionevoli:

3 euro Slovenia presidenza UE 12,50€

divisionale San Marino 2009 68,00€

serie Slovenia 2007 12,00€

serie Grecia 2002 13,50€

Concordo con papillon per il 3 euro ma per la divisionale di San Marino la puoi trovare a 45 euro, per la serie slovena la trovi a 7-8 euro allo stesso prezzo la serie greca

Diabolik73

Secondo me non sono assolutamente prezzi onesti e ragionevoli: il 3 euro Slovenia presidenza UE, lo trovi benissimo a 6,00 € ( talvolta anche a 5€ ), mentre la divisionale San Marino 2009 a circa 50,00 €.

Per le alte non so dirti.

Concordo, i prezzi sono un po' alti, ti consiglio di acquistare le monete altrove.

DragoDormiente

Cambia negozio. :)

Almeno per la divisionale sanmarinese ed il 3 € sloveno...

atg

se ti (vi) occorre la divisionale 2009 a 50 euro posso procurala io

Paolino87

Diciamo che la sensazione che i prezzi fossero un po' strampalati ce l'ho avuta, per questo ho chiesto conferma a voi. Grazie, cercherò le monete altrove

Paolino87

Oggi pomeriggio andrò ad un mercatino e cerco le serie degli euro 2009, e altro.

Che prezzi mi consigliate per le seguenti monete?

2€ Belgio: Atomium; diritti umani

2 € Finlandia commemorativi in genere

2 € Portogallo: presidenza europea

2 € Spagna: Don Chisciotte

Grazie

GAETANO94

Oggi pomeriggio andrò ad un mercatino e cerco le serie degli euro 2009, e altro.

Che prezzi mi consigliate per le seguenti monete?

2€ Belgio: Atomium; diritti umani

2 € Finlandia commemorativi in genere

2 € Portogallo: presidenza europea

2 € Spagna: Don Chisciotte

Grazie

Queste monete per ora puoi trovarle a: 2 euro atomium a 8 euro, diritti umani massimo 3,50 euro. Finlandia 2004 35 euro, 2005-2006-2007 3,50 e 2008-2009 3 euro. Il 2 portoghese 3,50 euro anche il 2 euro Don Chisciotte.

DannyIDC

Raga, dove posso verificare per ogni commemorativa com'è stata emessa? Singola, in divisionale, in rotolini ecc...?

Paolino67

I prezzi postati ad inizio discussione non sono solo alti, sono addirittura demenziali. E' da almeno un anno che non vedo la serietta slovena 2007 venduta a più di 6 Euro, la divisionale sammarinese del 2009 ai convegni si trova al di sotto del prezzo di emissione (tanto che per l'anno prossimo ho già deciso che non la comprerò dall'AASFN ,visto che si trova sul mercato a 40 Euro -a questo prezzo la vende un nostro sponsor, tra l'altro-), il 3€ Slovenia si trova tranquillamente a 5 Euro, la serietta greca 2002 nemmeno la vendono più visto che non ha alcun mercato. Ma se la chiedi probabilmente per 5-6€ la trovi tranquillamente. E parlo di prezzi da convegno, ossia senza alcuna spesa di spedizione ulteriore, figuriamoci quindi per chi deve vendere online.

Paolino87

Continuerò a fare i miei acquisti al circolo numismatico che è meglio. Però il problema è che è scarsamente fornito di euro stranieri visto che li comprano in massa i commercianti e li rivendono nei mercatini, quindi devo farmi riconoscere dal bancarellaro come cliente attento e non farmi sparare prezzi astronomici (visto che siamo nel 2009 e di monete a tema astronomico ce ne sono)

Papillon

Continuerò a fare i miei acquisti al circolo numismatico che è meglio. Però il problema è che è scarsamente fornito di euro stranieri visto che li comprano in massa i commercianti e li rivendono nei mercatini, quindi devo farmi riconoscere dal bancarellaro come cliente attento e non farmi sparare prezzi astronomici (visto che siamo nel 2009 e di monete a tema astronomico ce ne sono)

Perchè escludi a priori convegni e vendite on line? Spesso si spuntano buoni prezzi...

Paolino87

Perchè sinceramente non sono molto pratico di convegni e vivendo in un paesino ingoiato dalle montagne mi risulta difficile spostarmi spesso verso centri più attivi. Potresti spiegarmi papillon come funzionano i convegni? Dove ce ne sono? Devo cercare su "segnalazioni"?

Diabolik73

Perchè sinceramente non sono molto pratico di convegni e vivendo in un paesino ingoiato dalle montagne mi risulta difficile spostarmi spesso verso centri più attivi. Potresti spiegarmi papillon come funzionano i convegni? Dove ce ne sono? Devo cercare su "segnalazioni"?

Ti consiglio di consultare il calendario del forum.