Anto57 Posted October 11, 2009 Share #1 Posted October 11, 2009 Vi propongo questa monete , ma ne avete viste altre del genere ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto57 Posted October 11, 2009 Author Share #2 Posted October 11, 2009 lato B Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GAETANO94 Posted October 11, 2009 Share #3 Posted October 11, 2009 Vi propongo questa monete , ma ne avete viste altre del genere ? Falsa :ph34r: :ph34r: poi cosa c'è scritto "ecco l'euro" ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN incuso Posted October 11, 2009 Staff ADMIN Share #4 Posted October 11, 2009 Non è un falso, è un gettone nato come esperimento di circolazione dell'Euro prima della sua effettiva introduzione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto57 Posted October 11, 2009 Author Share #5 Posted October 11, 2009 Si infatti , comunque mi ha incuriosita quando lo ricevuta come pagamento . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GAETANO94 Posted October 11, 2009 Share #6 Posted October 11, 2009 (edited) Non è un falso, è un gettone nato come esperimento di circolazione dell'Euro prima della sua effettiva introduzione. Non lo sapevo, da chi vengono coniate ? Edited October 11, 2009 by GAETANO94 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto57 Posted October 11, 2009 Author Share #7 Posted October 11, 2009 Ma dai Incuso non mi dire sai dirmi dove posso leggere qualcosa di più su questa stranezza grazieeeeeeeeeeee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik73 Posted October 11, 2009 Share #8 Posted October 11, 2009 Non è un falso, è un gettone nato come esperimento di circolazione dell'Euro prima della sua effettiva introduzione. quoto in pieno quanto detto da Incuso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN incuso Posted October 11, 2009 Staff ADMIN Share #9 Posted October 11, 2009 Questi nello specifico non so. Ma per alcuni comuni ci ha pensato proprio la Zecca di Roma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto57 Posted October 11, 2009 Author Share #10 Posted October 11, 2009 Questo tipo di conio come posso cercarlo nel web grazieeeeeeeeeee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euripe Posted October 11, 2009 Share #11 Posted October 11, 2009 (edited) Questo tipo di conio come posso cercarlo nel web grazieeeeeeeeeee Quì sul noto sito stanno vendendo qualcosa di simile: questo è il numero dell'oggetto 190336239874 Edited October 11, 2009 by Euripe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Anto57 Posted October 11, 2009 Author Share #12 Posted October 11, 2009 forse hai dimenticato il link Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_idk Posted October 11, 2009 Share #13 Posted October 11, 2009 Visto più volte in diversi mercatini (e non solo qui a Genova, ma anche dal mausoleo di Augusto a Roma). Qui, trovi qualcosa. http://chiefacoins.com/Database/Micro-Nations/Euro-Patterns.htm Una delle serie più famose è quella dei comuni di Fiesole e Pontassieve. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares68 Posted October 11, 2009 Share #14 Posted October 11, 2009 (edited) Immagino intenda quei gettoni che giravano a fine anni '90, emessi da vari comuni per abituare la gente all'idea dell'Euro (Fiesole/Pontassieve, Sassello, etc etc). I precursori dell'euro. Da un altra discussione: Edited October 11, 2009 by antares68 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto57 Posted October 11, 2009 Author Share #15 Posted October 11, 2009 grazieeeee vado subito a vedere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euripe Posted October 11, 2009 Share #16 Posted October 11, 2009 (edited) Guarda quì, quanta porcheria simile vendono..! http://www.frontini....Nav=1&IdS=12351 ma quello che mi stupisce maggiormente non è chi la vende..ma chi la compra. Edited October 11, 2009 by Euripe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
GAETANO94 Posted October 11, 2009 Share #17 Posted October 11, 2009 Guarda quì, quanta porcheria simile vendono..! http://www.frontini....Nav=1&IdS=12351 ma quello che mi stupisce maggiormente non è chi la vende..ma chi la compra. Quando stavo per iniziare a collezionare io le volevo comprare perché mi sembravano normali euro, per fortuna non le ho acquistate :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto57 Posted October 11, 2009 Author Share #18 Posted October 11, 2009 A me infatti me capitata fra le mani dopo un pagamento , ho visto la stranezza e mi sono detta dopo controllo bho non so che farne . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Papillon Posted October 11, 2009 Share #19 Posted October 11, 2009 Non confondiamo i precursori dell'€uro, distribuiti da alcuni comuni italiani ( in alcuni casi mi sembra che si occupò di coniarli l'IPZS ) con lo scopo di abituare la gente alla nuova valuta, con le patacche vere e proprie, che sono tutt'alta questione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto57 Posted October 12, 2009 Author Share #20 Posted October 12, 2009 Infatti la mia richiesta è per saperne di più ma ancora non sono riuscita ad approdare a niente di concreto comunque grazie a tutti per quello che mi avete fatto sapere , almeno e qualcosa prima proprio buio totale un grande grazieeeeeeeeeeeeee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cig Posted October 12, 2009 Share #21 Posted October 12, 2009 Infatti la mia richiesta è per saperne di più ma ancora non sono riuscita ad approdare a niente di concreto comunque grazie a tutti per quello che mi avete fatto sapere , almeno e qualcosa prima proprio buio totale un grande grazieeeeeeeeeeeeee Se usi un motore di ricerca trovi molto più di quel che pensi. Io inserendo "comune di Sassello" e "monete", senza mettermi a cercare con impegno ho già trovato questo : http://collezionionline-gino.blogspot.com/2009/10/precursori-di-euro-sassello-liguria.html e questo http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/Facet/print/Uuid/d1be6f12-45ce-11dd-94f3-0003badbebe4/sassello.xml oltre a numerossimi riferimenti a vendite o aste. Se cambi i termini della ricerca o la approfondisci, probabilmente troverai anche altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik73 Posted October 12, 2009 Share #22 Posted October 12, 2009 Infatti la mia richiesta è per saperne di più ma ancora non sono riuscita ad approdare a niente di concreto Mi sembra che le risposte ti siamo state date, ora tocca a te approfondire la ricerca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik73 Posted October 12, 2009 Share #23 Posted October 12, 2009 Non confondiamo i precursori dell'€uro, distribuiti da alcuni comuni italiani ( in alcuni casi mi sembra che si occupò di coniarli l'IPZS ) con lo scopo di abituare la gente alla nuova valuta, con le patacche vere e proprie, che sono tutt'alta questione... Concordo con l'amico Papillon. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto57 Posted October 12, 2009 Author Share #24 Posted October 12, 2009 Grazie di tutto , non volevo sembrare inopportuna ho già fatto delle ricerche ma probabilmente non le ho fatte bene sono un pò imbranata scusatemi ancora ma userò gli aiuti che mi avete lincato volentieri grazie ancora di tutta la vostra disponibilità un abbraccio Anto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euripe Posted October 12, 2009 Share #25 Posted October 12, 2009 (edited) Grazie di tutto , non volevo sembrare inopportuna ho già fatto delle ricerche ma probabilmente non le ho fatte bene sono un pò imbranata scusatemi ancora ma userò gli aiuti che mi avete lincato volentieri grazie ancora di tutta la vostra disponibilità un abbraccio Anto Parlo anche a nome di tutti gli altri utenti..Per noi è sempre un piacere dare un aiuto a chi ne ha bisogno. Edited October 12, 2009 by Euripe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts