sandokan Inviato 29 Novembre, 2011 Supporter #26 Inviato 29 Novembre, 2011 A me sa più di Costantinopoli.... ma non me ne intendo. Perché no ? Istambul al di là del Bosforo ;) Cita
luke_idk Inviato 29 Novembre, 2011 #27 Inviato 29 Novembre, 2011 (modificato) Fiumi principali: Irtys 4248 Km (totale, compresi tratti cinese e russo) Syrdarja 2671 Km (totale, compresi tratti uzbeco, tagiko e kirgizo) Ural 2428 Km (totale, compreso tratto russo) Ishim 2100 Km (totale, compreso tratto russo) Emba 618 Km Laghi principali: Mar Caspio 371.000 Km² (comprese parti russa, azera, iraniana e turkmena) Lago d'Aral 41.000 Km² (compresa parte uzbeca) Lago Balhas 18.200 Km² Lago Zajsan 5000 Km² Alakol 2650 Km² Grande Giò. Mi rubi il mestiere :D PS. Purtroppo, l'attuale superfice del Lago d'Aral è molto, ma molto più ridotta (meno della metà) :( Modificato 29 Novembre, 2011 da luke_idk Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 29 Novembre, 2011 Autore #28 Inviato 29 Novembre, 2011 Grande Giò. Mi rubi il mestiere :D PS. Purtroppo, l'attuale superfice del Lago d'Aral è molto, ma molto più ridotta (meno della metà) :( :D :D Tra un po' sparirà del tutto, povero Lago...ciao Luke. Cita Awards
luke_idk Inviato 29 Novembre, 2011 #29 Inviato 29 Novembre, 2011 Con effetti devastanti per le popolazioni locali :angry: Cita
AngelovD.Cris Inviato 2 Dicembre, 2011 #30 Inviato 2 Dicembre, 2011 La città più probabile sarebbe Aktau per dimensioni il problema è che è stata fondata nel 1961 e non credo che all'epoca l'abbiano fondata ponendo yurte sul mare, bisognerebbe conoscere la geografia storica del kazakistan ma sinceramente non so che pesci pigliare, per di più abbiamo difficoltà con la datazione della moneta gettone no? Come si potrebbe procedere? Pensiro laterale avanti ragazzi! Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 2 Dicembre, 2011 Autore #31 Inviato 2 Dicembre, 2011 La città più probabile sarebbe Aktau per dimensioni il problema è che è stata fondata nel 1961 e non credo che all'epoca l'abbiano fondata ponendo yurte sul mare, bisognerebbe conoscere la geografia storica del kazakistan ma sinceramente non so che pesci pigliare, per di più abbiamo difficoltà con la datazione della moneta gettone no? Come si potrebbe procedere? Pensiro laterale avanti ragazzi! Ciao, in Geografia sono a 0 :lol: , forse Luke ci potrà aiutare. Giò :) Cita Awards
apollonia Inviato 2 Dicembre, 2011 Supporter #32 Inviato 2 Dicembre, 2011 Salve Questa è la variante con contromarca 2 del gettone al post # 14 Ottone: 1,78 g, 20 mm D/ Bordo circolare con margine interno perlinato. Testa di sultano volta a sinistra con turbante e pennacchio a due punte. R/ Bordo circolare con margine interno perlinato. Veduta di città orientale. Contromarca 2. apollonia Cita
Antonello(65) Inviato 2 Ottobre, 2014 #33 Inviato 2 Ottobre, 2014 Interessante discussione che riprendo anche per mostrarvi il gettone trovato di recente Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..