Paolino87 Posted October 11, 2009 Share #1 Posted October 11, 2009 Qalcuno sa indicarmi dei convegni che si svolgono sul suolo marchigiano dove poter comprare monete (specialmente euro)? Quello di Civitanova Marche viene ripetuto tutti gli anni ad Aprile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted October 12, 2009 Share #2 Posted October 12, 2009 Il 7-8 novembre a Macerata, presso il Centro Fiere di Villa Potenza. Il 21 novembre a Pesaro, presso l'Hotel Cruiser Congress, viale Trieste 281. A gennaio, verso la metà del mese (non c'è ancora la data precisa) a Jesi, presso il Palazzetto della scherma. Di questi il migliore, una volta, era quello di Macerata, ma è qualche anno che non vado e non saprei dirti se si è mantenuto sui buoni livelli di un tempo; in ogni caso, come avviene ormai in quasi tutti i convegni, le monete in euro faranno la parte del leone ;) Allargando un pò il raggio d'azione, il più importante, e non lontanissimo, nei prossimi mesi, è a Bologna, 14-15 novembre: per questo sarà sicuramente organizzato un incontro del forum, segui gli aggiornamenti ;) Per tutti i convegni il consiglio è di andare il sabato, la domenica molti commercianti non si ripresentano. ciao. petronius :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uzifox Posted October 12, 2009 Share #3 Posted October 12, 2009 Quello di Civitanova Marche viene ripetuto tutti gli anni ad Aprile? Precisamente o a Marzo o ad Aprile...da quello che ho capito dipende un pò come capita la Pasqua (se "alta" o "bassa" insomma...) Io sono tre anni che ci vado e mi sono sempre trovato bene, sia come offerta che come prezzi (nonostante la mia scarsa esperienza di convegni sicuramente è migliore di qualsiasi mercatino domenicale della mia zona) Tu comunque sei già più fortunato visto che sei più vicino di me all' "Alta Marca" :D e a relativi convegni che ti ha elencato Petronius, ti potrai sicuramente fare un'idea più ampia. Saluti Simone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted October 12, 2009 Share #4 Posted October 12, 2009 Mi ero limitato ai convegni più prossimi, ma visto che si è arrivati a parlare di marzo :D aggiungo Ancona, 20-21 marzo, presso PalaRossini, strada provinciale Cameranense. In estate, a luglio, c'è il convegno di Fano, mentre quello di Senigallia, un tempo forse il migliore della regione, che si teneva in giugno, è andato sempre più decadendo, fino a che, quest'anno, non si è tenuto <_< vedremo in futuro. petronius :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mati Posted October 12, 2009 Share #5 Posted October 12, 2009 Non nelle Marche, ma ben raggiungibile questo: 05/12/2009 al 06/12/2009 a Faenza (RA) Convegno Filatelico Numismatico Città delle Ceramiche :unsure: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino87 Posted October 12, 2009 Author Share #6 Posted October 12, 2009 Grazie mille a tutti, segnerò queste preziose date sul calendario! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts