erman Posted October 12, 2009 Share #1 Posted October 12, 2009 non essendo esperto di medaglie, chiedo a voi un aiuto/consiglio ho visto in vendita 2 medaglie di pio IX la prima, anno XVII, della lavanda, qfdc la seconda, in bronzo, anno 1854, ponte di ariccia, spl che valore potrebbero avere? grazie per le risposte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuby2007 Posted October 12, 2009 Share #2 Posted October 12, 2009 non essendo esperto di medaglie, chiedo a voi un aiuto/consiglio ho visto in vendita 2 medaglie di pio IX la prima, anno XVII, della lavanda, qfdc la seconda, in bronzo, anno 1854, ponte di ariccia, spl che valore potrebbero avere? grazie per le risposte Un link o una foto? ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
erman Posted October 12, 2009 Author Share #3 Posted October 12, 2009 sono in vendita sul noto sito, per chi avesse la pazienza di dargli un' occhiata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuby2007 Posted October 12, 2009 Share #4 Posted October 12, 2009 sono in vendita sul noto sito, per chi avesse la pazienza di dargli un' occhiata Ce ne sono in vendita una quantità infinita tra ufficiali, coni privati e moderni! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
renzo1940 Posted October 14, 2009 Share #5 Posted October 14, 2009 Ho visto in parziale ritardo sul sito le medaglie di tuo interesse. La medaglia di Pio IX per il Ponte di Ariccia di massimo modulo, abbastanza rara e molto bella anche per conservazione, è stata acquistata, nonostante la concorrenza, ad un prezzo favorevole. Infatti questo massimo modulo in conservazione SPL nei listini e nelle aste considerando i diritti è valutata intorno a € 400,00. Per l'altra medaglia va considerato che le lavande di Pio IX, esclusi gli anni dell'esilio napoletano, anche se reperibili con maggiore difficoltà in argento, non sono rare, nè ricercatissime per la tipologia ricorrente; anche in questo caso vi sono molte offerte; a mio giudizio, il prezzo intorno a € 100,00 è già sostanzialmente allineato al mercato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
erman Posted October 14, 2009 Author Share #6 Posted October 14, 2009 grazie renzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts