oento Inviato 13 Ottobre, 2009 #1 Inviato 13 Ottobre, 2009 Salve a tutti! Come al solito volevo chiedervi gentilmente un parere sullo stato di conservazione della moneta 40 Francs 1806U Cita
favaldar Inviato 13 Ottobre, 2009 #3 Inviato 13 Ottobre, 2009 (modificato) Per il tipo e dalle foto............ qBB o BB. Forse meno vedendo il bordo.... diciamo dal MB+ al qBB. Modificato 13 Ottobre, 2009 da favaldar Cita
giangi_75it Inviato 13 Ottobre, 2009 #4 Inviato 13 Ottobre, 2009 Dalle foto direi che il dritto MB+ mentre il rovescio gli darei un BB. Ne gradevole ne sgradevole, deve piacere. ciao giangi_75it Cita
picchio Inviato 13 Ottobre, 2009 #5 Inviato 13 Ottobre, 2009 un bel BB pieno, piacevole con una magnifica patina. I colpi al bordo sembrano essere più delle mancanze di metallo. La corona è di rami è ben definita, non ha foglie piatte, non ci sono debolezza nel campo, il valore si legge perfettamente. La testa al diritto ha tutti i rilievi, non c'è appiattimento eccessivo sui capelli. Proprio mi piace. Cita
Dimitrios Inviato 13 Ottobre, 2009 #6 Inviato 13 Ottobre, 2009 Si un BB ci sta tutto. La conservazione non è bassa per questa tipologia, al contrario direi che l'aspetto generale della moneta considerando anche la patina, risulta molto piacevole. I "difetti" del bordo sono tipici di questa tipologia. Cita
uplink1 Inviato 13 Ottobre, 2009 #7 Inviato 13 Ottobre, 2009 E' una moneta che affascina, io la prenderei senza problemi. mi piace. :D Cita
rpr Inviato 13 Ottobre, 2009 #8 Inviato 13 Ottobre, 2009 E' una moneta che affascina, io la prenderei senza problemi. mi piace. :D Concordo pienamente..è raro trovarne di meglio.. Saluti Raffaello Cita
oento Inviato 14 Ottobre, 2009 Autore #9 Inviato 14 Ottobre, 2009 Salve! Vi ringrazio per i vostri pareri e il vostro interesse! Cita
tuttonero Inviato 14 Ottobre, 2009 #10 Inviato 14 Ottobre, 2009 Conosco questa moneta. Il 40 franchi 1806 U è considerato raro, anche se non è difficile reperirlo nelle varie aste. In compenso, però, il suo stato di conservazione non supera, mediamente, il BB; anzi, solitamente si ha un MB o qBB per il diritto ed un qBB o BB per il rovescio. Nel caso della moneta di Oento il diritto è invece superiore al BB+, forse un qSpl, ed il rovescio sembra qSpl, se non addirittura Spl; anche per me quello che sembra un colpo al bordo è, in realtà, un difetto di conio, tipico di queste monete, che non influisce perciò sulla valutazione. Caro Oento, se la moneta è tua, non posso che farti i complimenti. Se non lo è, vedi, se puoi, di acquistarla subito. Un caro saluto a tutti. Giulio Cita
oento Inviato 15 Ottobre, 2009 Autore #11 Inviato 15 Ottobre, 2009 Salve Tuttonero Grazie per il parere La moneta è mia, presa in asta secondo me a un prezzo molto buono. Ho visto monete periziate MB in un paio di aste l'anno scorso a prezzi superiori del 25% rispetto a questa. Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..