Diabolik73 Inviato 13 Ottobre, 2009 Autore #26 Inviato 13 Ottobre, 2009 Ho notato, non senza sorpresa, che la sezione in cui sono più attivo è proprio quella dedicata all'Euro. Credo che il motivo sia legato al fatto che, trattandosi della moneta contemporanea più importante d'Europa, in tale sezione le discussioni si allarghino, spesso, a questioni economiche e geopolitche. Magari, una sottosezione ad hoc non ci starebbe male. Per iniziare, vi si potrebbero trasferire alcune delle discussioni passate (mi vengono in mente quelle su nuovi candidati all'Euro; pro e contro della moneta unica; bilancio europeo; decisioni della BCE; Islanda). Quale nome daresti a questa sottosezione ? Cita
sempiterno Inviato 13 Ottobre, 2009 #27 Inviato 13 Ottobre, 2009 Quale nome daresti a questa sottosezione ? "Altro" (dopo aver scelto i nomi per le altre ovviamente). :D Cita
skaterghost Inviato 14 Ottobre, 2009 #28 Inviato 14 Ottobre, 2009 Quale nome daresti a questa sottosezione ? Semplicemente, EURO Geopolitica e Questioni Economiche. :) Cita
miroita Inviato 14 Ottobre, 2009 #29 Inviato 14 Ottobre, 2009 Io proporrei le seguenti sottosezioni (se devono essere 2/3): - 2 Euro Commemorativi - Euro Italia-San Marino-Vaticano - Euro Altro Cita
cig Inviato 14 Ottobre, 2009 #30 Inviato 14 Ottobre, 2009 L'angolo di Frizio è un'ideona, può servirgli anche per sponsorizzare meglio la sua arte! Premetto che io non ho nulla contro Frizio, ci mancherebbe, e anzi, apprezzo molto le sue opere. Però credo che per una questione di correttezza, una decisione del genere implicherebbe poi dedicare uno spazio anche ad altri potenziali designers che si presentassero sul sito. Alcuni se non sbaglio hanno anche fatto fugaci apparizioni. Mi auguro di non urtare la sensibilità di nessuno con questa considerazione personale, e affermo che se uno spazio verrà destinato a Frizio sarò in ogni caso felice di andare a visualizzare le sue opere ;) Cita
Ciccio 86 Inviato 14 Ottobre, 2009 #31 Inviato 14 Ottobre, 2009 SI potrebbe aprire un sondaggio a scelta multipla in cui sicuramente tutti noi parteciperemmo volentieri, con una decina di opzioni e poi le più votate potrebbero essere usate come sottosezioni... E personalmente sarei proprnso a dividerle in : 2 euro commemorativi euro italiani euro altri Stati euro ministati prove e falsi Ciccio 86 Cita Awards
ALEUDIN Inviato 14 Ottobre, 2009 #32 Inviato 14 Ottobre, 2009 anch'io sono dell'idea di un sondaggio per scegliere le sotto sezioni.! Cita
Diabolik73 Inviato 14 Ottobre, 2009 Autore #33 Inviato 14 Ottobre, 2009 Fantastica questa iniziativa da parte dei moderatori.... ;) Beh secondo me le sezioni potrebbero essere davvero molte.... Prossime emissioni 2 Euro commemorativi Serie divisionali (FDC/BU/PROOF) Errori di conio/Varianti Operazioni/Razzie Osservatorio Rotrovamenti Catalogazione(dove postare i nostri fogli excel o altro per tenere in ordine le nostre collezioni) Mercatini/Convegni L'Angolo di Annovi Frizio...con tutte le sue spettacolari idee :D Varie Per il momento queste mi vengono in mente.... Che ne pensate Ciao Otrebor, Le sottocategorie che hai indicato sarebbero tutte molto utili però ricordiamoci che non partiamo da zero ci sono anche tutte le discussioni vecchie da spostare. Credo che sia il caso di concentrarci su un numero più limitato di sottocategorie. Cita
Diabolik73 Inviato 14 Ottobre, 2009 Autore #34 Inviato 14 Ottobre, 2009 Penso che sarà impossibile realizzare una sezione per ogni paese della zona euro si creerebbero troppe sezioni. Concordo con Gaetano94 Cita
cato980 Inviato 14 Ottobre, 2009 #35 Inviato 14 Ottobre, 2009 SI potrebbe aprire un sondaggio a scelta multipla in cui sicuramente tutti noi parteciperemmo volentieri, con una decina di opzioni e poi le più votate potrebbero essere usate come sottosezioni... E personalmente sarei proprnso a dividerle in : 2 euro commemorativi euro italiani euro altri Stati euro ministati prove e falsi Ciccio 86 io sono daccordo con ciccio86 nel suddividere in questo modo le sottosezioni, sempre che non creino troppi problemi a chi si deve prendere la responsabilità di spostare tutte le discussioni! rimaniamo in attesa! CIAO A TUTTI! Cita
Mirko8710 Inviato 14 Ottobre, 2009 #36 Inviato 14 Ottobre, 2009 In ogni caso, voglio aggiungere che se fosse necessario, mi presterei volentieri allo spostamento dei vecchi topic all'interno delle nuove categorie. :) Cita Awards
forza_italia Inviato 14 Ottobre, 2009 #37 Inviato 14 Ottobre, 2009 - 2 Euro Commemorativi - Euro Italia-San Marino-Vaticano - Euro Altro aggiungerei: - Errori di conio e Varianti Cita
DannyIDC Inviato 14 Ottobre, 2009 #38 Inviato 14 Ottobre, 2009 Per me la sezione Acquisti collettivi/razzie è essenziale :) Cita
otrebor Inviato 14 Ottobre, 2009 #39 Inviato 14 Ottobre, 2009 Ciao Otrebor, Le sottocategorie che hai indicato sarebbero tutte molto utili però ricordiamoci che non partiamo da zero ci sono anche tutte le discussioni vecchie da spostare. Credo che sia il caso di concentrarci su un numero più limitato di sottocategorie. Sinceramente non so quanto lavoro possa comportare lo spostamento delle varie discussioni, quindi era una cosa che non avevo calcolato. :( Cita
USTER_RANGERS Inviato 14 Ottobre, 2009 #40 Inviato 14 Ottobre, 2009 Sono molto soddisfatto per l'iniziativa che rappresenta un premio per gli appasionati dell'Euro. Ritengo che non si dovrebbero creare troppe sezioni per me sarebbero sufficienti : Euro commemorativi (oltre ai 2 € anche altri tagli) Euro ministati Euro stati UE (Divisionali, FS, ecc ) Cita
Diabolik73 Inviato 14 Ottobre, 2009 Autore #41 Inviato 14 Ottobre, 2009 Dopo un’attenta analisi delle vostre proposte ho provato a buttare giù qualche ipotesi. 1^ Ipotesi : - Monete a circolazione ordinaria di tutti i Paesi dell’area euro. - Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee. (compresi Monaco - San Marino - Vaticano) - Errori, difetti, varianti di conio, prove e falsi. - Altre discussioni relative alle monete in euro. 2^ Ipotesi : - Monete a circolazione ordinaria di tutti i Paesi dell’area euro. - Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee. (compresi Monaco - San Marino - Vaticano) - 2 Euro Commemorativi. - Altre discussioni relative alle monete in euro. 3^ Ipotesi : - Monete a circolazione ordinaria di tutti i Paesi dell’area euro. - Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee. (compresi Monaco - San Marino - Vaticano) - Acquisti collettivi, mercatini e convegni. - Altre discussioni relative alle monete in euro. 4^ Ipotesi : - Monete a circolazione ordinaria di tutti i Paesi dell’area euro. - Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee. (compresi Monaco - San Marino - Vaticano) - Altre discussioni relative alle monete in euro. Resto in attesa dei vostri commenti ed eventuali suggerimenti. Naturalmente si cercano anche volontari per lo spostamento delle vecchie discussioni nelle categorie di riferimento. Un saluto Diabolik73 Cita
Mirko8710 Inviato 14 Ottobre, 2009 #42 Inviato 14 Ottobre, 2009 3^ Ipotesi : - Monete a circolazione ordinaria di tutti i Paesi dell'area euro. - Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee. (compresi Monaco - San Marino - Vaticano) - Acquisti collettivi, mercatini e convegni. - Altre discussioni relative alle monete in euro. Resto in attesa dei vostri commenti ed eventuali suggerimenti. Naturalmente si cercano anche volontari per lo spostamento delle vecchie discussioni nelle categorie di riferimento. Un saluto Diabolik73 Questa per me è la meglio. La vedo la più completa. Naturalmente ribadisco il mio eventuale impegno nello spostare le vecchie discussioni, qualsiasi siano le nuove categorie :) Cita Awards
aramis76 Inviato 14 Ottobre, 2009 #43 Inviato 14 Ottobre, 2009 Per me la sezione Acquisti collettivi/razzie è essenziale :) Quoto al 1000% Anche qualcosa per le monete commemorative in argento non sarebbe male Cita
aramis76 Inviato 14 Ottobre, 2009 #44 Inviato 14 Ottobre, 2009 Questa per me è la meglio. La vedo la più completa. Naturalmente ribadisco il mio eventuale impegno nello spostare le vecchie discussioni, qualsiasi siano le nuove categorie :) Si osno d'accordo mi sembra un'ottima proposta Cita
luke_idk Inviato 14 Ottobre, 2009 #45 Inviato 14 Ottobre, 2009 Quale nome daresti a questa sottosezione ? Si potrebbe chiamare Eruozona; Economia e geopolitica; Economia e geopolitica dell'area Euro (o Eurozona) Cita
GAETANO94 Inviato 14 Ottobre, 2009 #46 Inviato 14 Ottobre, 2009 Dopo un’attenta analisi delle vostre proposte ho provato a buttare giù qualche ipotesi. 2^ Ipotesi : - Monete a circolazione ordinaria di tutti i Paesi dell’area euro. - Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee. (compresi Monaco - San Marino - Vaticano) - 2 Euro Commemorativi. - Altre discussioni relative alle monete in euro. Un saluto Diabolik73 Secondo me questa è la migliore ipotesi Cita
DragoDormiente Inviato 14 Ottobre, 2009 #47 Inviato 14 Ottobre, 2009 Premetto che io non ho nulla contro Frizio, ci mancherebbe, e anzi, apprezzo molto le sue opere. Però credo che per una questione di correttezza, una decisione del genere implicherebbe poi dedicare uno spazio anche ad altri potenziali designers che si presentassero sul sito. Alcuni se non sbaglio hanno anche fatto fugaci apparizioni. Mi auguro di non urtare la sensibilità di nessuno con questa considerazione personale, e affermo che se uno spazio verrà destinato a Frizio sarò in ogni caso felice di andare a visualizzare le sue opere E' un aspetto che non avevo considerato, cig. :) Cita
Euripe Inviato 14 Ottobre, 2009 #48 Inviato 14 Ottobre, 2009 Dopo un'attenta analisi delle vostre proposte ho provato a buttare giù qualche ipotesi. 1^ Ipotesi : - Monete a circolazione ordinaria di tutti i Paesi dell'area euro. - Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee. (compresi Monaco - San Marino - Vaticano) - Errori, difetti, varianti di conio, prove e falsi. - Altre discussioni relative alle monete in euro. 2^ Ipotesi : - Monete a circolazione ordinaria di tutti i Paesi dell'area euro. - Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee. (compresi Monaco - San Marino - Vaticano) - 2 Euro Commemorativi. - Altre discussioni relative alle monete in euro. 3^ Ipotesi : - Monete a circolazione ordinaria di tutti i Paesi dell'area euro. - Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee. (compresi Monaco - San Marino - Vaticano) - Acquisti collettivi, mercatini e convegni. - Altre discussioni relative alle monete in euro. 4^ Ipotesi : - Monete a circolazione ordinaria di tutti i Paesi dell'area euro. - Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee. (compresi Monaco - San Marino - Vaticano) - Altre discussioni relative alle monete in euro. Resto in attesa dei vostri commenti ed eventuali suggerimenti. Naturalmente si cercano anche volontari per lo spostamento delle vecchie discussioni nelle categorie di riferimento. Un saluto Diabolik73 Visto che le sottosezioni dovranno essere limitate, opterei per la seconda ipotesi. Cita Awards
luke_idk Inviato 14 Ottobre, 2009 #49 Inviato 14 Ottobre, 2009 Io proporrei: emissioni ordinarie commemorative da circolazione (2 euro - tagli speciali) monete da collezione (ori, argenti, blister, divisionali, rotolini) economia; geopolitica; legislazione (falsi) Difetti, errori, varianti, acquisti collettivi (ed eventualmente falsi) potrebbero rientrare nelle categorie sopracitate. Non suddividerei le sezioni, per paese, proprio nella moneta unica , anche perchè regolarmente circolanti in tutti i paesi. Cita
rorone Inviato 14 Ottobre, 2009 #50 Inviato 14 Ottobre, 2009 2^ Ipotesi : - Monete a circolazione ordinaria di tutti i Paesi dell’area euro. - Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee. (compresi Monaco - San Marino - Vaticano) - 2 Euro Commemorativi. - Altre discussioni relative alle monete in euro. 3^ Ipotesi : - Monete a circolazione ordinaria di tutti i Paesi dell’area euro. - Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee. (compresi Monaco - San Marino - Vaticano) - Acquisti collettivi, mercatini e convegni. - Altre discussioni relative alle monete in euro. Sono per la fusione di queste due ipotesi. In pratica l'ipotesi 3 con l'aggiunta di una sottocategoria per i 2 euro commemorativi. Oppure specificare in quala delle prime due categorie devono finire le discussioni sui 2 euro commemorativi, circolazione ordinaria o monete da collezione? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..