scacchi Inviato 17 Ottobre, 2009 #1 Inviato 17 Ottobre, 2009 (modificato) salve sarei grato qualora voleste confermare la mia identificazione, aggiungere commenti, segnalare passagi in aste, link con monete simili ,rarita ecc classificazione: picciolo zecca di gubbio federico di montefeltro 1444-1482 dati tetnici: peso gr 0,50-0,75 diametro: mm 14 MI dati specifici: peso gr 0,4 diametro: mm 14 D\ aquiletta-°FEDERICUS°CO° stemma dei montefeltro,con globetto ai lati R\ aquiletta-*EU*GU*BI*UM busto mitrato di S.Ubaldo di fronte,ai lati S V ,sotto 5 monti grazie Modificato 17 Ottobre, 2009 da scacchi Cita Awards
pistacoppi Inviato 17 Ottobre, 2009 #2 Inviato 17 Ottobre, 2009 (modificato) Tutto esatto, il Cavicchi lo riporta al nr. 9 del suo libro sulle monete del Ducato di Urbino. Nei listini Eugubium (sempre di Cavicchi) non è mai riportata come moneta Rara, mentre è definita molto rara quella con la scritta DVX al posto di CO. Monetina che in conservazione BB (a mio parere) vale 60/70 Euro. Saluti Modificato 17 Ottobre, 2009 da pistacoppi Cita
adolfos Inviato 17 Ottobre, 2009 #3 Inviato 17 Ottobre, 2009 Concordo con Pistacoppi meno che sulla valutazione che a mio parere si aggira sui 150 euro in BB Dai numismatici chiaramente saluti Cita
pistacoppi Inviato 17 Ottobre, 2009 #4 Inviato 17 Ottobre, 2009 In effetti mi sono espresso male, volevo dire che in questa conservazione la moneta in oggetto valeva intorno ai 70 Euro, mentre in BB concordo sulla stima oltre i 100 ma non sopra i 150. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..