nerone69 Inviato 11 Novembre, 2009 #126 Inviato 11 Novembre, 2009 Mi sono registrato con PW ed email con cui ho effettuato l'ordine e ho notato che risulta la prenotazione per le monete in questione. :) Quindi ora aspettiamo. Cita Awards
pero73 Inviato 11 Novembre, 2009 #127 Inviato 11 Novembre, 2009 ciao a tutti, anch'io ho provato in utti i modi a farel'ordine ma nonostante aver inserito i dati della carta non riesco a portare a termine l'ordine, mi viene il dubbio che con carta di credito ci sia un importo minimo superiore agli 11 euro richiesti, può essere? Cita
cig Inviato 12 Novembre, 2009 #128 Inviato 12 Novembre, 2009 ciao a tutti, anch'io ho provato in utti i modi a farel'ordine ma nonostante aver inserito i dati della carta non riesco a portare a termine l'ordine, mi viene il dubbio che con carta di credito ci sia un importo minimo superiore agli 11 euro richiesti, può essere? Il problema non riguarda sicuramente l'importo. Ho fatto l'ordine per le sole monete commemorative da 2 Euro 2010 e l'importo era di 11,50 Euro (5x2 + 1,50 di spedizione) e tutto è andato a buon fine. Purtroppo, avendo il sito solo in tedesco si corre il rischio di inserire un dato per l'altro o di omettere qualcosa. Quello che posso consigliare a chi vuole iscriversi è di armarsi di santa pazienza, utilizzare un traduttore (io ho usato quello di google e sono riuscito ad inserire tutto correttamente) e se proprio non riuscite contattate il customer service in inglese. Cita
pero73 Inviato 12 Novembre, 2009 #129 Inviato 12 Novembre, 2009 ciao, ho usato il traduttore, in + mia moglie parla tedesco, mi dice che x quell'importo (11,50) devo usare la carta di credito, ed io ho inserito i dati della carta, ma non si riesce ad uscire dal tunnel, riproverò in orario + tranquillo :) Cita
cig Inviato 12 Novembre, 2009 #130 Inviato 12 Novembre, 2009 ciao, ho usato il traduttore, in + mia moglie parla tedesco, mi dice che x quell'importo (11,50) devo usare la carta di credito, ed io ho inserito i dati della carta, ma non si riesce ad uscire dal tunnel, riproverò in orario + tranquillo :) Non vorrei che ci fosse qualche novità da quando ho ordinato io. Non sarebbe la prima volta che qualcosa non funziona come si deve su quel sito. Ricordo ad esempio che l'anno scorso ci fu un'offerta promozionale che ci fece diventare matti perchè nessuno riusciva a concludere la registrazione. Alla fine optammo per la possibilità che l'offerta fosse riservata alla sola clientela tedesca ma non l'avevano comunicato. Ritenta e nel caso scrivigli. ;) Cita
rorone Inviato 12 Novembre, 2009 #131 Inviato 12 Novembre, 2009 ciao, ho usato il traduttore, in + mia moglie parla tedesco, mi dice che x quell'importo (11,50) devo usare la carta di credito, ed io ho inserito i dati della carta, ma non si riesce ad uscire dal tunnel, riproverò in orario + tranquillo :) Sicuro di aver scelto il tipo corretto di carta di credito? Anch'io ho avuto qualche problema, ma era legato alla scelta della carta. Cita
pero73 Inviato 15 Novembre, 2009 #132 Inviato 15 Novembre, 2009 sono riuscito! l'inghippo stava nel fatto che al primo accesso senza registrarmi dava comunque la possibilità di effettuare l'ordine ma arrivati al dunque si stoppava senza via di uscita, partendo invece dalla registrazione sul sito non mi ha dato problemi Cita
donax Inviato 17 Novembre, 2009 Autore #133 Inviato 17 Novembre, 2009 Ecco un'immagine della moneta. A me piace molto. Cita
GAETANO94 Inviato 17 Novembre, 2009 #134 Inviato 17 Novembre, 2009 Ecco un'immagine della moneta. A me piace molto. Concordo piace anche a me Cita
Diabolik73 Inviato 17 Novembre, 2009 #135 Inviato 17 Novembre, 2009 Ecco un'immagine della moneta. A me piace molto. Decisamente niente male. Cita
antares68 Inviato 17 Novembre, 2009 #136 Inviato 17 Novembre, 2009 Decisamente niente male. Quoto in pieno,bella moneta, e sicuramente ordinerò il blister fondo specchio alla VfS quando risulterà disponibile. ;) Cita
Paolino87 Inviato 17 Novembre, 2009 #137 Inviato 17 Novembre, 2009 Molto bella davvero, non vedo l'ora che mi arrivi a casa Cita
Mirko8710 Inviato 17 Novembre, 2009 #138 Inviato 17 Novembre, 2009 Ecco un'immagine della moneta. A me piace molto. Mi spiegate perchè nella moneta ci sono due segni di zecca?? La lettera J alla sinistra del santo e la lettera D a ore una nella corona. Cita Awards
antares68 Inviato 17 Novembre, 2009 #139 Inviato 17 Novembre, 2009 Mi spiegate perchè nella moneta ci sono due segni di zecca?? La lettera J alla sinistra del santo e la lettera D a ore una nella corona. La "D" Sta per "Bundesrepublik Deutschland" che sulle altre monete commemorative era scritto per esteso metre "J" è la zecca. :) Un saluto Cita
Mirko8710 Inviato 17 Novembre, 2009 #140 Inviato 17 Novembre, 2009 La "D" Sta per "Bundesrepublik Deutschland" che sulle altre monete commemorative era scritto per esteso metre "J" è la zecca. Un saluto Perfetto! Non chiedevo di meglio. E non ci avevo assolutamente fatto caso a questo cambiamento. Probabilmente la Germania sta iniziando ad adeguarsi alle normative sul design, che in questo caso prevedeva la NON interruzione in alcun modo della corona stellata europea. :) Cita Awards
donax Inviato 8 Gennaio, 2010 Autore #141 Inviato 8 Gennaio, 2010 (modificato) Ciao a tutti, qualche cruccofono buono di cuore potrebbe aiutarmi a treadurre questa simpatica lettera che mi è stata inviata da MDM dopo l'acquisto del 10 Euro in argento? Ho scelto il pagamento tramite carta di credito ed avrei dovuto pagare la moneta al facciale 10 Euro + 2,50 Euro di spese postali. Grazie Donax MDM 10 Euro.pdf Modificato 8 Gennaio, 2010 da donax Cita
Diabolik73 Inviato 8 Gennaio, 2010 #142 Inviato 8 Gennaio, 2010 Ciao a tutti, qualche cruccofono buono di cuore potrebbe aiutarmi a treadurre questa simpatica lettera che mi è stata inviata da MDM dopo l'acquisto del 10 Euro in argento? Ho scelto il pagamento tramite carta di credito ed avrei dovuto pagare la moneta al facciale 10 Euro + 2,50 Euro di spese postali. Grazie Donax Ho visto che nell'allegato sono presenti anche i tuoi dati personali. Ti consiglio di toglierli. Cita
Mirko8710 Inviato 8 Gennaio, 2010 #143 Inviato 8 Gennaio, 2010 (modificato) Ciao donax. Mahngebühr = tassa fissa d'ingunzione di pagamento Totale 15,50€ Modificato 8 Gennaio, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
donax Inviato 8 Gennaio, 2010 Autore #144 Inviato 8 Gennaio, 2010 Ho visto che nell'allegato sono presenti anche i tuoi dati personali. Ti consiglio di toglierli. Ti ringrazio, proprio non ci avevo pensato. Un saluto Donato Cita
donax Inviato 8 Gennaio, 2010 Autore #145 Inviato 8 Gennaio, 2010 Ciao donax. Mahngebühr = tassa fissa d'ingunzione di pagamento Totale 15,50€ Ingiunzione di che, ho messo come pagamento la carta di credito con tutti i dati. bha iniziamo male con questa MDM. Non riesco a capire poi cosa sia la seconda parte, sembra un bollettino per il pagamento o qualcosa di simile. Grazie. donax Cita
USTER_RANGERS Inviato 8 Gennaio, 2010 #146 Inviato 8 Gennaio, 2010 Scusate, oggi mi sono accorto della discussione iniziata ad Ottobre, volevo sapere : 1) Se l'offerta è ancora valida (accedendo al sito mi sembra di si ) 2) Non ho ben capito se le monete arrivano per raccomandata o per posta prioritaria 3) Qualcunio ha provato se accettano la postepay? Grazie Cita
ALEUDIN Inviato 8 Gennaio, 2010 #147 Inviato 8 Gennaio, 2010 Ingiunzione di che, ho messo come pagamento la carta di credito con tutti i dati. bha iniziamo male con questa MDM. Non riesco a capire poi cosa sia la seconda parte, sembra un bollettino per il pagamento o qualcosa di simile. Grazie. donax quello che ti hanno mandato è il 'bollettino bancario/postale' che normalmente si usa in Germania per fare piccoli pagamenti e che ovviamnete non possiamo usare noi dall'Italia. C'è però scritto anche il loro codice IBAN che puoi utilizzare per fare il pagamento a mezzo bonifico bancario. Forse ti conviene contattarli, anche se penso che se ti hanno mandato il bollettino non procederanno con l'addebito sulla carta di credito. ;) Cita
donax Inviato 8 Gennaio, 2010 Autore #148 Inviato 8 Gennaio, 2010 quello che ti hanno mandato è il 'bollettino bancario/postale' che normalmente si usa in Germania per fare piccoli pagamenti e che ovviamnete non possiamo usare noi dall'Italia. C'è però scritto anche il loro codice IBAN che puoi utilizzare per fare il pagamento a mezzo bonifico bancario. Forse ti conviene contattarli, anche se penso che se ti hanno mandato il bollettino non procederanno con l'addebito sulla carta di credito. ;) Credo proprio che li contatterò, non mi va di spendere altri soldi per il bonifico e sopratutto regalargli i 3 euro per le spese di ingiunzione pagamento, speriamo che non facciano così anche per le 5 monete da 2 Euro che abbiamo preso in molti. grazie donax Cita
cig Inviato 8 Gennaio, 2010 #149 Inviato 8 Gennaio, 2010 (modificato) Ciao a tutti, qualche cruccofono buono di cuore potrebbe aiutarmi a treadurre questa simpatica lettera che mi è stata inviata da MDM dopo l'acquisto del 10 Euro in argento? Ho scelto il pagamento tramite carta di credito ed avrei dovuto pagare la moneta al facciale 10 Euro + 2,50 Euro di spese postali. Grazie Donax Ingiunzione di che, ho messo come pagamento la carta di credito con tutti i dati. bha iniziamo male con questa MDM. Non riesco a capire poi cosa sia la seconda parte, sembra un bollettino per il pagamento o qualcosa di simile. Grazie. donax Purtroppo la MDM ha la pecca terribile di avere solamente il sito in lingua tedesca. Ho già avuto occasione di sottolineare che è un limite pazzesco per chi intende vendere all'estero, ma forse è l'occasione buona per iniziare a fare un po' di pressione sui gestori del sito perchè introducano almeno la pagina in inglese. Che ne dite ? Modificato 8 Gennaio, 2010 da cig Cita
nerone69 Inviato 8 Gennaio, 2010 #150 Inviato 8 Gennaio, 2010 Purtroppo la MDM ha la pecca terribile di avere solamente il sito in lingua tedesca. Ho già avuto occasione di sottolineare che è un limite pazzesco per chi intende vendere all'estero, ma forse è l'occasione buona per iniziare a fare un po' di pressione sui gestori del sito perchè introducano almeno la pagina in inglese. Che ne dite ? infatti. <_< Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..