Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro CC 2010 Germania - Brema 5 zecche al facciale


Risposte migliori

Mi è appena arrivato il catalogo della MDM, una bella busta con volantini e libretti. Ovvio che non ci capisco assolutamente nulla.rolleyes.gif

Anche a me è arrivato il catalogo. Peccato che io non collezioni e non possa permettermi quella tipologia di monete, perchè i cataloghi sono fatti davvero bene e invogliano l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 294
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • cig

    41

  • donax

    28

  • Mirko8710

    27

  • Paolino87

    26

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

ti è arrivato per posta vero?? a me è arrivata una newsletter via email dove publicizzano una moneta in argento emessa dal canada..

Si esatto, per posta.

Anche a me è arrivato il catalogo. Peccato che io non collezioni e non possa permettermi quella tipologia di monete, perchè i cataloghi sono fatti davvero bene e invogliano l'acquisto.

Infatti, lo volevo dire nel post di stamani, sarebbe interessante avere qualcosa del genere anche noi in Italia (poi effettivamente non so se c'è, ma comunque come hai detto tu nè le colleziono nè me le potrei permettere, diciamo solo per ricevere news) e ribadisco, i cataloghi sono ben fatti e invogliano veramente all'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi ho provato a comprare le monete. Avevo fatto delle prove alcuni giorni fa. Quindi rifaccio tutto da capo ma questa volta inserisco anche i dati della carta di credito, ma con sorpresa quando do la conferma mi compare la scritta in rosso che mi dice che ne vendono solo una serie a nucleo famigliare. ma io ne ho chiesta solo una. :blink: Quindi ora non so se l'ho acquistata o no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo io ho dovuto rinunciare all'acquisto perchè la mia carta di credito segue il circuito Mastercard, che non è accettato tra le opzioni. Solo Visa, Eurocard e American Express.

Fregato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo io ho dovuto rinunciare all'acquisto perchè la mia carta di credito segue il circuito Mastercard, che non è accettato tra le opzioni. Solo Visa, Eurocard e American Express.

Fregato!!!

Io a suo tempo ho telefonato per quanto riguardava la Mastercard è comparata alla Eurocard quidi puoi tranquillamente ordinare.

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono contento che l'iniziativa che ho scovato sia stata di vostro gradimento, ora non ci resta che aspettare le monete, come sempre con le dita incrociate :happyspoonboy: , è dura la vita del collezionista. :D

un saluto a tutti :)

donax

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti


Io a suo tempo ho telefonato per quanto riguardava la Mastercard e comparata alla Europcar quidi puoi tranquillamente ordinare.

Ti ringrazio. Farò una prova.

Ho contattato la mia banca nei giorni scorsi e mi ha negato questa possibilità. Vedremo. Confido molto molto poco nella banca...

Link al commento
Condividi su altri siti


Eurocard, alleata dal 1968 di Mastercard, non esiste più. Dal 2008 è Mastercard a tutti gli effetti.

Avevo una mezza intenzione di scrivere al sito tedesco per chiedere una spiegazione al proposito.

Se è come dici, nella mia banca c'è un branco di incompetenti, a partire da chi non ha mai sentito parlare di Eurocard...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è come dici, nella mia banca c'è un branco di incompetenti, a partire da chi non ha mai sentito parlare di Eurocard...

Eurocard era la carta leader in Germania (e praticamente solo lì). In Italia, come in tutta Europa escluse Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia, non è mai stata distribuita. Trovi qualche informazione qui http://en.wikipedia.org/wiki/Eurocard_(payment_card)

Link al commento
Condividi su altri siti


vielen Dank für Ihre Nachricht.

Ihren Auftrag für die 5x2€ Gedenkmünzen Bremen haben wir erhalten.

Der Versand erfolgt nach dem Ausgabetermin am 29.01.2010.

Oggi mi e arrivata la conferma della prenotazione come vedete il 29 01 2010 inizieranno le spedizioni

Link al commento
Condividi su altri siti


vielen Dank für Ihre Nachricht.

Ihren Auftrag für die 5x2€ Gedenkmünzen Bremen haben wir erhalten.

Der Versand erfolgt nach dem Ausgabetermin am 29.01.2010.

Oggi mi e arrivata la conferma della prenotazione come vedete il 29 01 2010 inizieranno le spedizioni

ti è arrivata per posta? a me è arrivato il loro catalogo e il ringraziamento per il mio ordine, ma non parlano di date.

Link al commento
Condividi su altri siti


ti è arrivata per posta? a me è arrivato il loro catalogo e il ringraziamento per il mio ordine, ma non parlano di date.

no mi è arrivata una mail da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me è arrivato il catalogo. Peccato che io non collezioni e non possa permettermi quella tipologia di monete, perchè i cataloghi sono fatti davvero bene e invogliano l'acquisto.

Dopo il catalogo mi è arrivata anche il modulo per l'acquisto di un altro argento. Due spedizioni in una settimana... Se continuano di questo passo mi chiederanno un contributo per le spese di spedizione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a fare l'ordine con la carta mastercard ricaricabile (UBI banca electronic use only) ed inserito tutti i dati ma mi dice questo: Bitte geben Sie eine gültige Kreditkarte an.

Che diamine vogliono? Mi sembra di capire che devo dargli una carta di credito valida. Sull'elenco delle carte di credito ho selezionato eurocard. Ce la farò mai a prendere queste maledette monete?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

non me ne vogliano per questa mia risposta ma dal prezzo totale di euro 11,50 dovete anche tenere conto anche delle spese di pagamento(carta di credito o bancarie..)

Io ad esempio gira e rigira pago 2,50 di trasferimento bancario e poi pago anche la operazione(che cambia dal contratto) nel mio caso 50ct,totale euro 3,00

Quindi queste 5 monete nel mio caso mi costato euro 14,50(diverso se uno compra + monete)

Io,forse avendo la fortuna di andare a Verona,da un venditore x le tedesche sono sempre riuscito a prenderle a euro 12,50 - 12,60 comunque ne prendo diverse serie da 5

Chiaro,poi uno valuta e prende le sue decisioni...comunque le tirature non danno pressioni di acquisto veloce

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

non me ne vogliano per questa mia risposta ma dal prezzo totale di euro 11,50 dovete anche tenere conto anche delle spese di pagamento(carta di credito o bancarie..)

Io ad esempio gira e rigira pago 2,50 di trasferimento bancario e poi pago anche la operazione(che cambia dal contratto) nel mio caso 50ct,totale euro 3,00

Scusa la franchezza, ma nella tua banca il rapinatore da quale parte del bancone sta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ce l'ho fatta finalmente! Ho cambiato computer e l'ordine è partito, con la mastercard.

Mi hanno mandato subito 2 mail di conferma dell'ordine.

Grazie a tutti per i consigli e a Donax per averci fatto conoscere quest'offerta

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

non me ne vogliano per questa mia risposta ma dal prezzo totale di euro 11,50 dovete anche tenere conto anche delle spese di pagamento(carta di credito o bancarie..)

Io ad esempio gira e rigira pago 2,50 di trasferimento bancario e poi pago anche la operazione(che cambia dal contratto) nel mio caso 50ct,totale euro 3,00

Quindi queste 5 monete nel mio caso mi costato euro 14,50(diverso se uno compra + monete)

Io,forse avendo la fortuna di andare a Verona,da un venditore x le tedesche sono sempre riuscito a prenderle a euro 12,50 - 12,60 comunque ne prendo diverse serie da 5

Chiaro,poi uno valuta e prende le sue decisioni...comunque le tirature non danno pressioni di acquisto veloce

prandi63

Premetto che anche io nelle prime risposte ho espresso il mio pensiero su questa prevendita, e confermo anche io come te che vista l'abbondante tiratura di questa emissione non vedo la necessità di effettuare un preacquisto così immediato, detto questo però mi viene spontanea una domanda..hai messo in preventivo le spese di spedizione di carta di credito,e bancarie...ma quanto ti costa andare a Verona tra spese di Benzina e autostrada andata e ritorno,nonostante credo tu sia di Brescia..o sbaglio?

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti,

non me ne vogliano per questa mia risposta ma dal prezzo totale di euro 11,50 dovete anche tenere conto anche delle spese di pagamento(carta di credito o bancarie..)

Io ad esempio gira e rigira pago 2,50 di trasferimento bancario e poi pago anche la operazione(che cambia dal contratto) nel mio caso 50ct,totale euro 3,00

Quindi queste 5 monete nel mio caso mi costato euro 14,50(diverso se uno compra + monete)

Io,forse avendo la fortuna di andare a Verona,da un venditore x le tedesche sono sempre riuscito a prenderle a euro 12,50 - 12,60 comunque ne prendo diverse serie da 5

Chiaro,poi uno valuta e prende le sue decisioni...comunque le tirature non danno pressioni di acquisto veloce

prandi63

Mi chiedo se anche la mia banca chieda tutti questi soldi per una semplice transazione bancaria. Dal contratto non mi sembra. Comunque se li prende lo fa senza che me ne accorga perchè ne faccio talmente tante di operazioni simili che si dovrebbe già essere prosciugato il conto a forza di togliermi 3 €.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi chiedo se anche la mia banca chieda tutti questi soldi per una semplice transazione bancaria. Dal contratto non mi sembra. Comunque se li prende lo fa senza che me ne accorga perchè ne faccio talmente tante di operazioni simili che si dovrebbe già essere prosciugato il conto a forza di togliermi 3 €.

Personalmente di addebiti di commissioni non ne ho mai visti sulla mia carta...

Oltre al canone annuo della carta mi pare strano che venga addebitato altro. A quel punto, col fatto che adesso i bonifici unici europei sono gratuiti (almeno con la mia banca è così), rinuncerei subito alla carta di credito.

Link al commento
Condividi su altri siti


A quel punto, col fatto che adesso i bonifici unici europei sono gratuiti (almeno con la mia banca è così), rinuncerei subito alla carta di credito.

Solo in ambito euro (la commissione sul bonifico deve essere uguale a quella del bonifico nazionale). Se ti serve pagare in CHF o GBP o USD o JPY la carta di credito è indispensabie: la commissione di un bonifico in valuta non euro è, più o meno con tutte le banche, esosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.