Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro CC 2010 Germania - Brema 5 zecche al facciale


Risposte migliori

x cig

qui si tratta di monete da rotolini nuove di zecca, premetto che non ti so dare una risposta precisa

i 2 euro tdr li anno assemblati in un blister con capsule ( blister privati)

2008 -09 anchesse in blister ma senza capsule

Grazie mille :) .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 294
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • cig

    41

  • donax

    28

  • Mirko8710

    27

  • Paolino87

    26

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ho provato a fare l'ordine ma nonostante avessi messo come land Italia il mio indirizzo finale mi dava la via italiana e lo stato tedesco. a questo punto ho interotto la prenotazione. siccome ci sono tante cose da spuntare e scegliere e il tedesco non è per niente facile, qualcuno può gentilmente spiegare passo passo come effettuare la prenotazione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho fatto anche io l'ordine, credo, ma non ho capito una cosa: i soldi me li ritirano subito o all'arrivo della merce? Mi ha fatto inserire i dati della carta, dunque credo che sia immediato, o sbaglio?

Cavolo, il tedesco è proprio mio nemico, non ci capisco veramente veramente nulla. sad.gif

Da quello che ho potuto capire l'addebito avviene solo al momento dell'evasione dell'ordine.

A conferma parziale di questo c'è il fatto che non ho ricevuto addebiti sulla mia carta dopo l'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a fare l'ordine ma nonostante avessi messo come land Italia il mio indirizzo finale mi dava la via italiana e lo stato tedesco. a questo punto ho interotto la prenotazione. siccome ci sono tante cose da spuntare e scegliere e il tedesco non è per niente facile, qualcuno può gentilmente spiegare passo passo come effettuare la prenotazione? Grazie

Strano, nonostante non abbia capito nulla unsure.gif di ciò che ho fatto, questo a me non è capitato

Da quello che ho potuto capire l'addebito avviene solo al momento dell'evasione dell'ordine.

A conferma parziale di questo c'è il fatto che non ho ricevuto addebiti sulla mia carta dopo l'ordine.

Grazie cig, ho ricontrollato anche l'account, e l'ordine risulta registrato, gli manca solo di mandarmi la mail di conferma, che presumo arriverà domani.

Se andrà tutto bene sarà stata un'ottima offerta. biggrin.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho acquistato nel passato un paio di volte da MDM e mi sono trovato male: un mese circa tra ordine (di materiale disponibile) e spedizione, nonostante solleciti sia in inglese che tedesco. Risposte alle email solo dopo 3-4 giorni.

Spendo di più di spedizione (23 euro) ma acquisto solo materiale ufficiale dalla VFS.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho acquistato nel passato un paio di volte da MDM e mi sono trovato male: un mese circa tra ordine (di materiale disponibile) e spedizione, nonostante solleciti sia in inglese che tedesco. Risposte alle email solo dopo 3-4 giorni.

Spendo di più di spedizione (23 euro) ma acquisto solo materiale ufficiale dalla VFS.

quoto in pieno.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

volevo solo puntualizzare che il sito in oggetto segnalato da "donax": http://www.mdm.de/shop/shortcut/2euro,

è di una società commerciale privata: la MDM che è una grossa ditta numismatica tedesca e la prevendita in oggetto, è una promozione.

Il sito ufficiale del Ministero delle Finanze della Repubblica Federale di Germania, preposto alla vendita delle monete prodotte dalle 5 zecche tedesche è il seguente: http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/

In questo sito, non sono ancora in ventita le monete di cui sopra.

Saluti

Ciao Mauro,

grazie per la precisazione.

donax

Link al commento
Condividi su altri siti


sono daccordo conte pure io richterian

ma questo e gia di partenza saputo.... che non acquisti il blister.........

ma soltanto 5x 2 euro +1,50 di spese................

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta mi piace e la prenderei, se non è nel blister poco importa, non me ne fo nulla della carta, quando finisce questa "promozione"?

In realtà io non ho trovato indicazioni su eventuali termini temporali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho acquistato nel passato un paio di volte da MDM e mi sono trovato male: un mese circa tra ordine (di materiale disponibile) e spedizione, nonostante solleciti sia in inglese che tedesco. Risposte alle email solo dopo 3-4 giorni.

Spendo di più di spedizione (23 euro) ma acquisto solo materiale ufficiale dalla VFS.

Questo però è un'altro tipo di emssione, se preferisci i blister e le coincard ok, ma per chi vuole portarsi a casa 5 belle monete al valore facciale mi sembra un ottima offerta.

Donax

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho mai comprato monete su internet, perciò non vorrei sbagliarmi, ci vuole per forza una carta di credito? Anche una prepagata va bene? Oppure posso pagare direttamente l'omino che mi porta il pacco a casa tipo ditta di spedizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho mai comprato monete su internet, perciò non vorrei sbagliarmi, ci vuole per forza una carta di credito? Anche una prepagata va bene? Oppure posso pagare direttamente l'omino che mi porta il pacco a casa tipo ditta di spedizioni?

Solitamente i metodi di pagamento accettati sono carta di credito ( a volte va bene anche la carta prepagata) bonifico bancario e vaglia.(dipende comunque dal venditore)

Le principali Zecche Europee molto raramente accettano il pagamento con contrassegno.

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo caso particolare quindi, se ho ben tradotto, accettano solo carte di credito visa, american express e eurocard oppure il bonifico. Giusto? Opterei per quest'ultimo, tanto la spesa non cambia variando la modalità di pagamento, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo caso particolare quindi, se ho ben tradotto, accettano solo carte di credito visa, american express e eurocard oppure il bonifico. Giusto? Opterei per quest'ultimo, tanto la spesa non cambia variando la modalità di pagamento, vero?

Il costo è sempre lo stesso. L'unico metodo di pagamento che normalmente prevede un prezzo maggiorato è il contrassegno, che in questo caso non è previsto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate la mai imbarazzante goffaggine, ma vi sarei grato se mi diceste passo passo cosa dovrei fare per ordinare queste monete, è la prima volta che compro su internet e farlo in tedesco non aiuta. Saldi-saldi, aiutami tu con la tua conoscenza della lingua germanica!

Grazie ancora

Modificato da Paolino87
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho acquistato nel passato un paio di volte da MDM e mi sono trovato male: un mese circa tra ordine (di materiale disponibile) e spedizione, nonostante solleciti sia in inglese che tedesco. Risposte alle email solo dopo 3-4 giorni.

Spendo di più di spedizione (23 euro) ma acquisto solo materiale ufficiale dalla VFS.

Io ho comprato, quasi per gioco, il 10 Euro dell'Università di Lipsia al facciale. Ho pagato in tutto circa 12 euro ed ho ricevuto la moneta, perfetta, per prioritaria in capsula

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho comprato, quasi per gioco, il 10 Euro dell'Università di Lipsia al facciale. Ho pagato in tutto circa 12 euro ed ho ricevuto la moneta, perfetta, per prioritaria in capsula

Per posta prioritaria? Ma non è rischioso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò incapace, sarò lagnoso, ma mi serve una mano. Per aiutarvi ad aiutarmi posterò delle immagini delle pagine che si visualizzano quando si fa l'ordine delle monete da MDM.

I campi cerchiati in celeste sono quelli che mi restano oscuri

post-14867-1256118974,18_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.