cibcib Inviato 19 Ottobre, 2009 #26 Inviato 19 Ottobre, 2009 bravissimo euenigma, e posta le serie 1946 - 1947 che sono le più ricercate e quindi che hanno maggior valore se poi hai 50 lire 1957 fior di conio da rotolino posta anche quelle, hanno un buon valore ;) Cita
rick2 Inviato 20 Ottobre, 2009 #27 Inviato 20 Ottobre, 2009 guarda 1) le foto sono fatte male e non si capisce la conservazione 2) sulle monete di acciaio non puoi applicare gli stessi parametri delle monete d argento perche come penso puoi immaginare l acciaio e molto piu duro 3) SPL e FDC sono gli unici tipi per cui questo tipo di moneta vale qualcosa , BB e MB vale 50 lire 4) BB per questo tipo e una moneta che ha circolato e da quello che posso vedere dalle foto le tue sono circolate 5) per essere FDC o SPL devono sembrare tipo fondo specchio , ti ci devi quasi specchiare , o per lo meno devi vedere che riflettono la luce , se hanno piu di 1 graffio sono BB 6) per quanto riguarda il valore queste sono monete incredibilmente sopravvalutate e sono convinto che tra 20 anni varranno il 10% di adesso 7) spero per te che tu non abbia buttato via i tuoi soldi , cmq sbagliando s impara usa un po piu di umilta quando dici di sapere quello che hai in mano , qui sul forum c` e gente che ha delle collezzioni spaventose e mangiano pane e numismatica per colazione , e ne capiscono di monete ! nessuno qui vuole fregarti e comprare le tue monete per poco ! ciao Cita
lucam85 Inviato 21 Ottobre, 2009 #28 Inviato 21 Ottobre, 2009 Il mio parere è che è inutile chiedere una valutazione qui sul forum senza foto decenti. La foto è l'unico elemento per cui noi del forum possiamo valutare la moneta! Perciò deve essere di alta definizione! Il mio consiglio è che una moneta, se possibile ovviamente, è sempre meglio scannerizzarla con uno scanner! Costa meno che una macchina digitale serie e poi visualizza particolari che una foto non può far vedere! Cita
cibcib Inviato 21 Ottobre, 2009 #29 Inviato 21 Ottobre, 2009 Il mio parere è che è inutile chiedere una valutazione qui sul forum senza foto decenti. La foto è l'unico elemento per cui noi del forum possiamo valutare la moneta! Perciò deve essere di alta definizione! Il mio consiglio è che una moneta, se possibile ovviamente, è sempre meglio scannerizzarla con uno scanner! Costa meno che una macchina digitale serie e poi visualizza particolari che una foto non può far vedere! in realtà è l'opposto.... parere del tutto personale :) Cita
cembruno5500 Inviato 21 Ottobre, 2009 #30 Inviato 21 Ottobre, 2009 L' importante è saperle fare le fotografie (vedi quelle di Rickkk o di Renzo). Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..