Mirko 1987 Inviato 19 Ottobre, 2009 #1 Inviato 19 Ottobre, 2009 Salve a tutti ho dei dubbi sulla corretta identificazione di questa monetina, mi sembra un minuto di genova ma non è in buonissimo stato quindi chiedo conferma ... mi sembra di vedere la croce con cerchio perlinato e sul lato E.R possibile ??? al retro si intravede il castello con il giglio ... Cita
antonio bernardo Inviato 19 Ottobre, 2009 #3 Inviato 19 Ottobre, 2009 Non conosco minuti con i gigli sul lato del castello, che nella foto non si vede bene. Il tuo minuto secondo me è fine 1400 inizio 1500. se avesse avuto il giglio nel 2° angolo della croce sarebbe stato di Antoniotto Adorno per Carlo VI. Antonio Cita
Mirko 1987 Inviato 19 Ottobre, 2009 Autore #4 Inviato 19 Ottobre, 2009 Ciao Antonio e grazie per la risposta, il giglio non vedo nemmeno io, ma se ci fosse dovrebbe trovarsi al centro in mezzo al castello se non erro ... Cita
fra crasellame Inviato 20 Ottobre, 2009 #5 Inviato 20 Ottobre, 2009 Salve, quello in mezzo al castello non è un giglio, c'è chi dice una palma, chi semplicemente le arcate della porta. Il giglio compare sul castello nei minuti per Carlo VII (vedi qui: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV24/3 ) Tornando al tuo minuto, servirebbero foto un po più grandi, anche se temo non si possa dedurne granché. Per riuscire a dare una qualche classificazione serve soprattutto poter leggere le lettere al diritto. Cita Awards
bavastro Inviato 20 Ottobre, 2009 #6 Inviato 20 Ottobre, 2009 salve, a me non sembra ER, ma EX. Servono foto più dettagliate. B) Cita Awards
Mirko 1987 Inviato 20 Ottobre, 2009 Autore #7 Inviato 20 Ottobre, 2009 Grazie per le risposte appena posso metto foto più dettagliate ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..