glaucho Inviato 20 Ottobre, 2009 #1 Inviato 20 Ottobre, 2009 Un saluto a tutti, vorrei un aiutino per la cataogazione di questa moneta, magari anche con l'indicazione della legenda che non sono riuscito a decifrare. Peso: 1,1 gr Diametro: 18 mm Grazie.. Cita
tacrolimus2000 Inviato 20 Ottobre, 2009 #3 Inviato 20 Ottobre, 2009 Sembrerebbe un sesino della zecca di Urbino a nome di Francesco Maria II della Rovere D / F M II VRB DVX VI ET ? - Stemma coronato (*) R / SE / SINI tra rami di quercia Luigi (*) non ho testi per questa zecca; la legenda è quella che leggo sul mio esemplare Cita
glaucho Inviato 20 Ottobre, 2009 Autore #4 Inviato 20 Ottobre, 2009 Grazie mille per la puntuale indicazione, purtroppo neanche io ho testi di riferimento per questa zecca. Cordiali saluti Cita
rcamil Inviato 21 Ottobre, 2009 #5 Inviato 21 Ottobre, 2009 La tua moneta è il tipo "standard" senza rosette nei campi del rovescio, Cavicchi (Le monete del Ducato di Urbino) n°229 Anche senza i testi sacri, ci sono mille risorse su Lamoneta (a volte non è facile trovarle ;)): http://www.lamonetapedia.it/index.php/Monete_di_Francesco_Maria_II_Della_Rovere_%28Urbino%29 Ciao, RCAMIL Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..