MrAugusto Posted October 20, 2009 Share #1 Posted October 20, 2009 Salve, ho notato che le poste vendono antoniniani in argento e sesterzi in bronzo, definiti in buono stato, con provenienza Bolaffi, rispettivamente a €130 e €150. Domanda da totale neofita della materia: sono prezzi normali e ragionevoli o gonfiati ad arte? Grazie per le repliche! A. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vince960 Posted October 21, 2009 Share #2 Posted October 21, 2009 (edited) Salve, ho notato che le poste vendono antoniniani in argento e sesterzi in bronzo, definiti in buono stato, con provenienza Bolaffi, rispettivamente a €130 e €150. Domanda da totale neofita della materia: sono prezzi normali e ragionevoli o gonfiati ad arte? Grazie per le repliche! A. La Posta secondo me dovrebbe servire per spedire la corrispondenza e pagare le bollette, tutto il resto, servizi finanziari, telefonia, gadget, MONETE ROMANE fanno solo business (per loro) e non migliorano il servizio, anzi. Ci sono canali molto più economici e sicuri per acquistare monete romane, sia nei negozi fisici che in quelli virtuali sul web. Basta guardarsi un po' intorno e seguire i consigli di chi ha un po' più di esperienza e che trovi ad esempio in questo forum. Edited October 21, 2009 by vince960 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caiuspliniussecundus Posted October 21, 2009 Share #3 Posted October 21, 2009 Stai attento. In genere quelle monete lì sono catorci che ai convegni pagheresti 10-15 o 30-40 euro, rispettivamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legioprimigenia Posted October 21, 2009 Share #4 Posted October 21, 2009 sono prezzi fuori dal reale valore di mercato <_< poste italiane = Bolaffi = fregatura perchè li paghi 3 o 4 volte il loro reale valore ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
franco obetto Posted October 21, 2009 Share #5 Posted October 21, 2009 :angry: :angry:. ....pensassero a migliorare il loro PESSIMO servizio!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mika Posted October 22, 2009 Share #6 Posted October 22, 2009 Se le monete sono della stessa qualità delle foto che ho appena visto sul loro sito, meglio soprassedere alla grande... 130 euro per un antoniniano mi sembra oggettivamente pazzesco. Il tutto poi venduto insieme alle monete dell'oroscopo o ai lingotti delle squadre di serie A... mah, dove andremo a finire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nippo Posted October 22, 2009 Share #7 Posted October 22, 2009 130 euro per un antoniniano non è pazzesco. 130 euro per QUEGLI antonininani, lo è di sicuro pazzesco! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mika Posted October 23, 2009 Share #8 Posted October 23, 2009 130 euro per un antoniniano non è pazzesco. 130 euro per QUEGLI antonininani, lo è di sicuro pazzesco! Infatti, quello che ho visto io è un Filippo l'Arabo. Che notoriamente è piuttosto comune, e in quella conservazione si trova anche a 40 euro, se non di meno... Poi il fatto che non si veda il rovescio non è certo una buona cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meja Posted November 12, 2009 Share #9 Posted November 12, 2009 questa è una notizia fantastica !! come si comperteranno le forze dell' ordine e la magistratura con POSTE ITALIANE ????? useranno anche in questo caso l ' accusa di ricettazione ?? andranno a controllare i registriti carico e scarico per la provenienza ?? e come si giustificano i sequestri con il fatto incontrovertibile che una moneta romana la posso acquistare assieme ad un francobollo o a una busta ??? questa notizia mette in EVIDENTE contraddizione il comportamento schizzofrenico dello stato italiano che da una parte punisce il piccolo collezionista e dall' altra è azionista di maggioranza di un' azienda che vende il materiale incriminato!!! Meditate gente!!meditate..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
okt Posted November 13, 2009 Share #10 Posted November 13, 2009 Salve, ho notato che le poste vendono antoniniani in argento e sesterzi in bronzo, definiti in buono stato, con provenienza Bolaffi, rispettivamente a €130 e €150. Domanda da totale neofita della materia: sono prezzi normali e ragionevoli o gonfiati ad arte? Grazie per le repliche! A. E vero! Adesso tutti fanno tutto, ampliano l'offerta... Si rischia di trovare un piatto di spaghetti dal barbiere, il callifugo dal formaggiaio e il Valium alla stazione ferroviaria (non sarebbe del tutto sbagliato). Ma andiamo! Come volete che le cose sian fatte bene, in questo modo? Le poste devono recapitare la posta, il barbiere tagliare i capelli e le barbe, gli imprenditori fare gli imprenditori, i politici i politici, i giornalisti i giornalisti... und so weiter E i risultati poi sono questi: il prodotto istituzionale è carente e gli altri si rivelano un buco nell'acqua. Bah! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nippo Posted November 14, 2009 Share #11 Posted November 14, 2009 io non sottovaluterei ciò che ha detto meja...anzi, lo trovo uno spunto di riflessione molto importante... E se è vero che la legge è uguale per tutti......!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vince960 Posted November 14, 2009 Share #12 Posted November 14, 2009 io non sottovaluterei ciò che ha detto meja...anzi, lo trovo uno spunto di riflessione molto importante... E se è vero che la legge è uguale per tutti......!! Dal punto di vista del buon senso, si, sono d'accordo, ma dal punto di vista legale non c'è differenza, tra acquistare una moneta romana alle Poste o in un negozio di numismatica. Anche perché poi le Poste distribuiscono semplicemente un prodotto di Bolaffi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illyricum65 Posted November 16, 2009 Share #13 Posted November 16, 2009 :angry: :angry:. ....pensassero a migliorare il loro PESSIMO servizio!! le poste devono recapitare la posta, il barbiere tagliare i capelli e le barbe, gli imprenditori fare gli imprenditori, i politici i politici, i giornalisti i giornalisti... und so weiter Al di là dello specifico delle monete in vendita, della loro conservazione, del loro valore più o meno gonfiato... CHE PENSASSERO A FARE BENE IL LAVORO PER IL QUALE SONO STATE CREATE LE POSTE! Entri in una posta e ti pare di essere in un bazaar!! Ultimamente per ritirare una raccomandata devo andare in Posta Centrale: ALMENO 2 ore di fila! Why? Per ridurre la decentralizzazione... guadagnare di più... migliorare i bilanci... E a me ?!?!? Chi mi ripaga il disagio e la perdita di tempo? VERGOGNA! Ciao Illyricum :nono: :angry: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts