Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti

Vorrei il vostro gentile parere sullo stato di conservazione di questa moneta

D.

post-11238-1256142362,04_thumb.jpg

R.

post-11238-1256142408,7_thumb.jpg

Per motivi di discrezione e di correttezza nei confronti del perito che l'ha valutata ho cercato di mascherare i sigilli, per non influenzarvi dirò poi quale è stata la sua valutazione

Grazie a tutti e scusate per la qualità non proprio professionale delle foto

Inviato

Per me nel complesso BB, variante con i rami lunghi. Moneta che ha circolato ma a mio avviso ancora gradevole.

Ciao

Michele

Inviato

Un po opaca, non so se è la foto, un buon BB.

Inviato (modificato)

L'effetto della plastica sulla moneta la fa sembrare opaca, ma non credo che lo sia.

Secondo me almeno un BB/SPL nel complesso.

Ben centrata, praticamente nessun graffio rilevante e (mi pare) solo un colpo al taglio ad ore 10

Complimenti bella moneta!

Un salutone

Modificato da 1000Coins

Inviato (modificato)

Forse deriva da montatura, mi sembra di vedere il bordo consumato o schiacciato in 4 punti, la perizia lo dice?

Modificato da Maregno
Awards

Inviato

Buonasera

La moneta presenta due punti di schiacciamento della perlinatura entrambi in prossimità delle ore 2 del Din corrispondenza di queste schiacciature il bordo è abbastanza integro

sul R leggero schiacciamento del bordo all'altezza della seconda "L" di "DELLE" ed uno schiacciamento più importante a ore 5,30, non presenta la tipica porosità tipica delle monete che hanno subito la triste sorte del montaggio e nella perizia non si parla di montature passate.

La perizia classifica la moneta come BB a riprova della competenza in materia di questo forum, più tardi, quando si sarà ricaricata la pila della macchina fotografica, sottoporrò ad essa il fratellino maggiore, un pezzo da 40 lire

a tra poco

Inviato

Sono d'accordo con il BB dichiarato dal perito.

Volevo solo aggiungere che questa tipologia presenta spesso delle imperfezioni al bordo e

delle debolezze di conio al rovescio in particolare all'area dove si trova il valore.

La variante con i rami lunghi risulta un po' più rara rispetto a quella coni rami corti.

Infine esiste anche la variante con i rami medi.Per chi vuole approfondire ci sono nel catalogo online delle ottime foto.

Inviato

veramente una moneta bellissimna (BB pieno) che è anche abbastanza rara da trovare, complimenti Ramossen ;)

Inviato

BB anche secondo me

Inviato

direi che sul BB siamo quasi tutti d'accordo ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.