danielealberti Inviato 8 Ottobre, 2005 #1 Inviato 8 Ottobre, 2005 Avete mai fatto una follia per una moneta? Il pezzo di cui non potevete fare a meno? Cita
piergi00 Inviato 8 Ottobre, 2005 #2 Inviato 8 Ottobre, 2005 Ti rispondo con un semplice SI e tale follia si e' ripetuta piu' volte Cita
Dimitrios Inviato 8 Ottobre, 2005 #3 Inviato 8 Ottobre, 2005 [quote name='piergi00' date='08 ottobre 2005, 16:07']Ti rispondo con un semplice SI e tale follia si e' ripetuta piu' volte [right][snapback]56979[/snapback][/right] [/quote] Idem per me Cita
Guest Fid Inviato 8 Ottobre, 2005 #4 Inviato 8 Ottobre, 2005 non ancora,x adesso non ho mai speso x un solo pezzo cifre astronomiche ma spero di farlo prima o poi Cita
picchio Inviato 8 Ottobre, 2005 #5 Inviato 8 Ottobre, 2005 Sta diventando la regola, quindi ..... non sono più follie ! Cita
Attila Inviato 8 Ottobre, 2005 #7 Inviato 8 Ottobre, 2005 Mia moglie sta ancora pensando al castigo da infliggermi... Ciao Attila Cita
max65 Inviato 8 Ottobre, 2005 #8 Inviato 8 Ottobre, 2005 Ciao Amici, non ancora,qualche spesa relativamente folle ma ben investita,ma il botto ancora non l'ho fatto. Saluti da Max65 Cita
gianeuro Inviato 8 Ottobre, 2005 #9 Inviato 8 Ottobre, 2005 Io penso che un collezionista, numismatico o di altro genere, sia un folle per natura e quindi il raptus che ti coglie quando vedi una moneta che vorresti avere ad ogni costo cancella nel tuo subconscio ogni forma di raziocigno e ti unduce a compiere gesti che poi a mente fredda ti sembrano di un'insensatezza colossale Cita
Satrius Inviato 8 Ottobre, 2005 #10 Inviato 8 Ottobre, 2005 forse si forse no...ma aspetto ancora l'occasione per scatenare la mia pura follia! Cita
Giovenaledavetralla Inviato 8 Ottobre, 2005 #11 Inviato 8 Ottobre, 2005 Si per un Sesterzio di Nerone pagato 2200000 lire era troppo bello però, preso ad un 'asta. Cita
Dimitrios Inviato 8 Ottobre, 2005 #12 Inviato 8 Ottobre, 2005 [quote name='gianeuro' date='08 ottobre 2005, 18:42']Io penso che un collezionista, numismatico o di altro genere, sia un folle per natura e quindi il raptus che ti coglie quando vedi una moneta che vorresti avere ad ogni costo cancella nel tuo subconscio ogni forma di raziocigno e ti unduce a compiere gesti che poi a mente fredda ti sembrano di un'insensatezza colossale [right][snapback]57015[/snapback][/right] [/quote] Bravo gianeuro, hai descritto in poche parole l'anima del collezionista Cita
Newton Inviato 8 Ottobre, 2005 #13 Inviato 8 Ottobre, 2005 Io di natura sono un razionale, quindi non credo di aver fatto eccessive follie, ma qualche piccola follia l'ho fatta eccome! Cita
Paolino67 Inviato 8 Ottobre, 2005 #14 Inviato 8 Ottobre, 2005 Dipende sempre a che livello una tara la follia, quando ho iniziato a collezionare mi è capitato di spendere 20€ per un buono da 2 lire del '26 e mi sono dato del pazzo per giorni interi Ovvio che adesso quell'acquisto mi fa sorridere, e il limite della mia follia si è spostato decisamente più in su! Tra qualche anno, chissà... anche le follie del 2005 forse diventeranno robetta da niente... Cita
galba Inviato 8 Ottobre, 2005 #15 Inviato 8 Ottobre, 2005 [quote]Io penso che un collezionista, numismatico o di altro genere, sia un folle per natura e quindi il raptus che ti coglie quando vedi una moneta che vorresti avere ad ogni costo cancella nel tuo subconscio ogni forma di raziocigno e ti unduce a compiere gesti che poi a mente fredda ti sembrano di un'insensatezza colossale[/quote] Quoto in pieno, copletamente Cita
danielealberti Inviato 9 Ottobre, 2005 Autore #16 Inviato 9 Ottobre, 2005 A suo tempo per le prime once d'argento della serie Panda investivo la Paghetta di varie settimane, ora con il mio lavoro sono somme basse ma vi assicuro che a suo tempo per me erano follie, ora , dopo tanti ani il ricordo di quegli acquisti mi riempie di gioia. lele Cita
Reboldi Inviato 9 Ottobre, 2005 #17 Inviato 9 Ottobre, 2005 io a scapito del conto in banca della mia mammina Cita
alteras Inviato 9 Ottobre, 2005 #18 Inviato 9 Ottobre, 2005 Per ora di vere e proprie follie non ne ho fatte... ma spesso mi sono pentito di non averle fatte... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..