Vai al contenuto
IGNORED

10 cent "cinquantenario"....


Risposte migliori

FDC, scusatemi, assolutamente no. Se per FDC si intende una moneta appena uscita da una zecca, questa di sicuro non lo è. Inoltre, se vedete e controllate il bordo, noterete delle leggere ammaccature. Potrei anche sbagliarmi però B) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non è FDC questa!

Mi piacerebbe sapere per la persona che ha scritto SPL, com'è fatto uno dei suoi FDC... mah!

P.S. non sono certo colpetti quelli al bordo, sono sbavature di metallo, residui della coniazione. Sarebbero spariti dopo una minima circolazione

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non è FDC questa!

Mi piacerebbe sapere per la persona che ha scritto SPL, com' fatto uno dei suoi FDC... mah!

Scusa, mi sono corretto aggiungendo un +. Comunque lo ripeto: le valutazioni sono personali, direi al massimo un qFDC, ma non FDC! Scusatemi se sbaglio, ma errare è umano :) .

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S. non sono certo colpetti quelli al bordo, sono sbavature di metallo, residui della coniazione. Sarebbero spariti dopo una minima circolazione

Può darsi che hai ragione su questo :rolleyes: .

Link al commento
Condividi su altri siti


io sono per il qFDC almeno.

Non è una moneta circolata. Non sono d'accordo con chi afferma il SPL, perchè non ci sono segni, non ci sono colpi, e le imperfezioni sono quelle del conio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Potrebbero essere dei residui di sporco, anche se qualche lieve segnetto è presente (sicuramente da contatto). La moneta non ha minimamente circolato ed un FDC ci potrebbe anche stare.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

25g73wz.jpg

...l'amico pino, mi manda questa :rolleyes: :rolleyes: ...nessun segno di contatto, solo ombre generate dalla patinatura scura.... ;)

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


25g73wz.jpg

...l'amico pino, mi manda questa :rolleyes: :rolleyes: ...nessun segno di contatto, solo ombre generate dalla patinatura scura.... ;)

renato

renato digli a pino che una moneta cosi si puo acquistare per fdc a verona digli di venire cosi ci facciamo vedere gli ultimi acquisti ciao daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono poche le foto che ho visto e che non ingannano o non alterano la vera qualita delle monete. Chiaramente si vede che questa moneta ha tutti i rilievi più alti non usurati il che vuol dire che non ha mai circolato o quasi. Pero lo sporco e la patina puo passare per usura o lasciarci nel dubbio. Ho imparato che il FDC ma anche lo (o il?) SPL , a volte a mie spese a volte a mio guadagno,in foto non paga. Solo una visione diretta ci toglie tutti i dubbi o al limite una perizia scritta da un Perito di cui ci fidiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima e la seconda moneta sono le stesse. Sicuramente la moneta è in altissima conservazione mah..........c'è qualche mah (chiaramente

a mio parere).

Posto una delle mie che sono in collezione:

o76dya.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

gli ho telefonato cemb a pino la moneta è altissima conservazione le foto rendono meno ;) me l'ha descritta a verona viene

ciao daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Cembruno come detto da LZP ho visto la moneta a vicenza come l'ho vista fdc rosso poi conferma bazzoni chiusa fdc ;)

ciao daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.