Jump to content
IGNORED

"antoni armenia devicta "

Emanueleknight
 Share

Recommended Posts

vorrei sapere se è vera e circa quanto vale questa moneta sono nuovo nel forum e vorrei un aiuto

la moneta pesa 3,61 grammi sono quasi certo che è argento

ora posto le foto

post-18658-1256651008,59_thumb.jpg

:) ciao purtroppo è una copia uscita dalle merendine "Mister Day", se vedi bene in basso c'è una piccola r che identifica una riproduzione, tra l'altro, pacchiana................... ;)

ritenta... sarai più fortunato :)

quelle delle merendine pesano 8 grammi

la mia solo 3,61grammi inoltre sono convinto che è argento anche dal rumore che fa quando cade un rumore molto sottile e acuto

1-Si vede ad occhio

2-quello non è un punto ma una R

3-non è argento

4-il peso ,essendo una patacca ,non serve a niente.

5-prima di aprire una discussione utilizza la funzione "Cerca" e troverai migliaia di discussioni su questo falso.

E' una R, venuta male, fidati. la moneta è una delle patacche più comuni di misterday, ogni 2 settimane siamo dietro ad identificarne una, ti assicuro che è così, ma se non sei convinto vai da un perito.

1-Si vede ad occhio

2-quello non è un punto ma una R

3-non è argento

4-il peso ,essendo una patacca ,non serve a niente.

5-prima di aprire una discussione utilizza la funzione "Cerca" e troverai migliaia di discussioni su questo falso.

FONDAMENTALE

prima di aprire una discussione utilizza la funzione "Cerca" e troverai migliaia di discussioni su questo falso.

la possibilità che è falsa c'è

ma la R non c'è

cmq grazie lo stesso

prima di aprire una discussione utilizza la funzione "Cerca" e troverai migliaia di discussioni su questo falso.

ma la R non c'è

cmq grazie lo stesso

Noi ti abbiamo gentilmente dato il nostro parere poi se tu la reputi originale fai come vuoi ,

Falla vedere ad un perito e ti riderà in faccia .

Saluti

Edited by Piacentine

ma la R non c'è

cmq grazie lo stesso

I romani non coniarono mai monete in ferro/acciaio: prova a vedere se si attacca alla calamita.

Nella moneta originale sul lato di Cleopatra non c'è un puntino, c'è la prua di una galea stilizzata (o a volte un lituo).

Solo per questo si potrebbe dire che la moneta è falsa.

post-3952-1256678723,13_thumb.jpg

Per confronto, nella copia al posto della prua c'è una R (riproduzione) che è esattamente coincidente con il 'puntino' che vedi.

post-3952-1256678875,66_thumb.jpg

Non mi risulta che questo tipo di riproduzione sia mai stata fatta in argento, a meno che qualcuno si sia 'ispirato' alla moneta fasulla per rifarne una copia in metallo più pregiato, ma mi pare difficile.

Edited by vince960

In questa foto si può vedere meglio questa benedetta R = Riproduzione

Inoltre Emanueleknight, come potrai notare, il tondello con le sue ondulazioni, è perfettamente uguale alla tua "moneta".

post-4217-1256680311,05_thumb.jpg

• 7 years later...

ciao a tutti... piacere sono domenico, anche io sono in possesso della stessa moneta ma nella mia c'è un lettera P e non R... sapete dirmi qualcosa in piu in merito?grazie

16 minuti fa, domenico.spanti dice:

ciao a tutti... piacere sono domenico, anche io sono in possesso della stessa moneta ma nella mia c'è un lettera P e non R... sapete dirmi qualcosa in piu in merito?grazie

metti l'immagine..... aprendo una discussione nuova

avevo detto di aprire una discussione separata...... :blink:

comunque non vale niente       stai tranquillo!

15 minuti fa, domenico.spanti dice:

Ma non c'è la R ! credimi é una P. comq quanto ci si può guadagnare vendendola? ha valore zero?

E' una riproduzione moderna coniata in qualche migliaia di pezzi: in qualcuna si vede bene la R , in altre in maniera minore per l'usura dello stampo.

Allego altre immagini. Basta vedere il tondello: è uguale per tutte.

Valore nullo.

Senza-titolo-1.jpg

Edited by legionario