Emanueleknight Posted October 27, 2009 Share #1 Posted October 27, 2009 vorrei sapere se è vera e circa quanto vale questa moneta sono nuovo nel forum e vorrei un aiuto la moneta pesa 3,61 grammi sono quasi certo che è argento ora posto le foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legioprimigenia Posted October 27, 2009 Share #2 Posted October 27, 2009 :) ciao purtroppo è una copia uscita dalle merendine "Mister Day", se vedi bene in basso c'è una piccola r che identifica una riproduzione, tra l'altro, pacchiana................... ;) ritenta... sarai più fortunato :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanueleknight Posted October 27, 2009 Author Share #3 Posted October 27, 2009 non c' è nessuna R è precisa bollata all'originale quello che dici tu è un puntino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piacentine Posted October 27, 2009 Share #4 Posted October 27, 2009 è falsa :rolleyes: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanueleknight Posted October 27, 2009 Author Share #5 Posted October 27, 2009 quelle delle merendine pesano 8 grammi la mia solo 3,61grammi inoltre sono convinto che è argento anche dal rumore che fa quando cade un rumore molto sottile e acuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanueleknight Posted October 27, 2009 Author Share #6 Posted October 27, 2009 sapete dirmi una motivazione perchè sia falsa ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piacentine Posted October 27, 2009 Share #7 Posted October 27, 2009 1-Si vede ad occhio 2-quello non è un punto ma una R 3-non è argento 4-il peso ,essendo una patacca ,non serve a niente. 5-prima di aprire una discussione utilizza la funzione "Cerca" e troverai migliaia di discussioni su questo falso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanueleknight Posted October 27, 2009 Author Share #8 Posted October 27, 2009 ti posso mandare un email con la foto ad alta definizione ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanueleknight Posted October 27, 2009 Author Share #9 Posted October 27, 2009 appunto perchè ho letto la mia sembra vera li non c'è nessuna R è un puntino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanueleknight Posted October 27, 2009 Author Share #10 Posted October 27, 2009 l'ho pulita non c'è nessuna R Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caiuspliniussecundus Posted October 27, 2009 Share #11 Posted October 27, 2009 E' una R, venuta male, fidati. la moneta è una delle patacche più comuni di misterday, ogni 2 settimane siamo dietro ad identificarne una, ti assicuro che è così, ma se non sei convinto vai da un perito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piacentine Posted October 27, 2009 Share #12 Posted October 27, 2009 1-Si vede ad occhio 2-quello non è un punto ma una R 3-non è argento 4-il peso ,essendo una patacca ,non serve a niente. 5-prima di aprire una discussione utilizza la funzione "Cerca" e troverai migliaia di discussioni su questo falso. FONDAMENTALE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanueleknight Posted October 27, 2009 Author Share #13 Posted October 27, 2009 prima di aprire una discussione utilizza la funzione "Cerca" e troverai migliaia di discussioni su questo falso. la possibilità che è falsa c'è ma la R non c'è cmq grazie lo stesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piacentine Posted October 27, 2009 Share #14 Posted October 27, 2009 (edited) prima di aprire una discussione utilizza la funzione "Cerca" e troverai migliaia di discussioni su questo falso. la possibilità che è falsa c'è ma la R non c'è cmq grazie lo stesso Noi ti abbiamo gentilmente dato il nostro parere poi se tu la reputi originale fai come vuoi , Falla vedere ad un perito e ti riderà in faccia . Saluti Edited October 27, 2009 by Piacentine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rob Posted October 27, 2009 Share #15 Posted October 27, 2009 prima di aprire una discussione utilizza la funzione "Cerca" e troverai migliaia di discussioni su questo falso. la possibilità che è falsa c'è ma la R non c'è cmq grazie lo stesso I romani non coniarono mai monete in ferro/acciaio: prova a vedere se si attacca alla calamita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vince960 Posted October 27, 2009 Share #16 Posted October 27, 2009 (edited) Nella moneta originale sul lato di Cleopatra non c'è un puntino, c'è la prua di una galea stilizzata (o a volte un lituo). Solo per questo si potrebbe dire che la moneta è falsa. Per confronto, nella copia al posto della prua c'è una R (riproduzione) che è esattamente coincidente con il 'puntino' che vedi. Non mi risulta che questo tipo di riproduzione sia mai stata fatta in argento, a meno che qualcuno si sia 'ispirato' alla moneta fasulla per rifarne una copia in metallo più pregiato, ma mi pare difficile. Edited October 27, 2009 by vince960 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legionario Posted October 27, 2009 Share #17 Posted October 27, 2009 In questa foto si può vedere meglio questa benedetta R = Riproduzione Inoltre Emanueleknight, come potrai notare, il tondello con le sue ondulazioni, è perfettamente uguale alla tua "moneta". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
domenico.spanti Posted January 10, 2017 Share #18 Posted January 10, 2017 ciao a tutti... piacere sono domenico, anche io sono in possesso della stessa moneta ma nella mia c'è un lettera P e non R... sapete dirmi qualcosa in piu in merito?grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted January 10, 2017 Share #19 Posted January 10, 2017 16 minuti fa, domenico.spanti dice: ciao a tutti... piacere sono domenico, anche io sono in possesso della stessa moneta ma nella mia c'è un lettera P e non R... sapete dirmi qualcosa in piu in merito?grazie metti l'immagine..... aprendo una discussione nuova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
domenico.spanti Posted January 10, 2017 Share #20 Posted January 10, 2017 dal vivo sembra una P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legionario Posted January 10, 2017 Share #21 Posted January 10, 2017 E' sempre la stessa riproduzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
domenico.spanti Posted January 10, 2017 Share #22 Posted January 10, 2017 Ma non c'è la R ! credimi é una P. comq quanto ci si può guadagnare vendendola? ha valore zero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted January 10, 2017 Share #23 Posted January 10, 2017 avevo detto di aprire una discussione separata...... comunque non vale niente stai tranquillo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted January 10, 2017 Share #24 Posted January 10, 2017 devi aprire una discussione nuova!!!!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legionario Posted January 10, 2017 Share #25 Posted January 10, 2017 (edited) 15 minuti fa, domenico.spanti dice: Ma non c'è la R ! credimi é una P. comq quanto ci si può guadagnare vendendola? ha valore zero? E' una riproduzione moderna coniata in qualche migliaia di pezzi: in qualcuna si vede bene la R , in altre in maniera minore per l'usura dello stampo. Allego altre immagini. Basta vedere il tondello: è uguale per tutte. Valore nullo. Edited January 10, 2017 by legionario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts