Vai al contenuto
IGNORED

Arkansas - quarter dollar 2003


lopezcoins

Risposte migliori

Ciao a tutti. Sto scrivendo per diletto una descrizione di tutti i quarti di dollaro americani dedicati ai 50 Stati dell'Unione. Nell'osservare l'immagine del rovescio del Quarter 2003 dedicato all'Arkansas ho notato una differenza tra quello Proof e quello per la circolazione.

arkansasdifferenze.png

Vi chiedo se avete già trovato in qualche testo o in qualche pagina web l'indicazione di tale differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ho consultato sia il sito http://worldcoingallery.com che il sito ufficiale della zecca degli USA http://www.usmint.gov ed entrambi non accennano a varianti, le monete riportate in entrambi hanno la firma dell'incisore. Anche la mia ha impresso JM ovvero l'incisore John Mercanti.

Il sito della Zecca USA è molto bello e illustra i Quarters molto bene. Ti consiglio di visitarlo.

Saluti, Alessandro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon occhio, lopezcoins ;). Non sono sicuro io avrebbero notato la differenza fra le due immagini.

Ma non pensi che l'immagine della versione della prova del quarto 2003 dell'Arkansas sia una rappresentazione allineare della moneta. Nel mio parere, l'immagine della moneta della prova retouched artificialmente per accentuare la relativa qualità dello specchio di fronte al colpo ordinario di circolazione. Retouching è stato trasportato troppo lontano, cancellante la zona della moneta della prova all'edizione qui.

Ma potrei essere errato. Ed in caso affermativo, questo sarebbe un pozzo di errore degno trovare!

Non c'è ci nessuna menzione di qualche cosa come esso nei 2008 Redbook, tuttavia, e per allora nell'errore molto meno notevole in il 2004 Wisconsin già era stato trovato.

Di nuovo, buon occhio!

:) v.

---------------------------------------

Good eye, lopezcoins ;). I’m not sure I would have noticed the difference between the two images.

But don’t think the image of the proof version of the 2003 Arkansas quarter is a true representation of the coin. In my opinion, the image of the proof coin has been artificially retouched to accentuate its mirror quality vis-a-vis the ordinary circulation strike. The retouching has been carried too far, erasing the area of the proof coin at issue here.

But I could be wrong. And if so, this would be an error well worth finding!

There is no mention of anything like it in the 2008 Redbook, however, and by then the much less noticeable error in the 2004 Wisconsin had already been found.

Again, good eye!

:) v.45

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sito della Zecca USA è molto bello e illustra i Quarters molto bene. Ti consiglio di visitarlo.

Ho già consultato il sito della zecca, anche se il migliore è il seguente:

http://www.statequarterguide.com/

Ho visto diverse offerte su ebay come consigliato e in tutte le monete proof c'è la sigla dell'incisore. Probabilmente si tratta, come ipotizza villa66, di un'immagine ritoccata, che comunque si trova sia nel sito sopraindicato, sia in wikipedia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.