max65 Posted October 28, 2009 Share #1 Posted October 28, 2009 Cari Amici, chiedo la Vs.gradita opinione sull'autenticità e la conservazione di questa moneta.Grazie. Peso 24,77 grammi diametro 37 mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino87 Posted October 28, 2009 Share #2 Posted October 28, 2009 (edited) Circa l'autenticità sarei propenso a dire che non ci siano grossi dubbi, peccato però per la conservazione non eccelsa. Se non sbaglio esistono 2 versioni di questa moneta, esse differiscono per la dimensione del segno di zecca, se la R è grande è più rara, confronta la tua con altre immagini e vedrai quale tipo hai Edited October 28, 2009 by Paolino87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coins Posted October 28, 2009 Share #3 Posted October 28, 2009 Non è una moneta proprio comune secondo me è autentica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza_italia Posted October 28, 2009 Share #4 Posted October 28, 2009 Bella moneta! Per me è autentica! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest carledo49 Posted October 28, 2009 Share #5 Posted October 28, 2009 Non credo sia il tipo R4 con legenda più stretta e neppure (da foto non si vede molto bene) quella con R più grande. Tra le rarette è la più comune. La conservazione lascia un po' a desiderare, per me non arriva al BB. Per quanto riguarda l'autenticità, direi che non mi pare ci sia alcunchè di anomalo. Carlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liutprand Posted October 28, 2009 Share #6 Posted October 28, 2009 Autentica, qBB/BB. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted October 28, 2009 Share #7 Posted October 28, 2009 Moneta buona, conservazione MB+/qBB. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
angelonidaniele Posted October 28, 2009 Share #8 Posted October 28, 2009 moneta che non è malaccio qbb per me ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts