Vai al contenuto
IGNORED

Zecche Europee


Risposte migliori

Ragazzi il link della zecca austrica per lo shop onilne non funziona!! Qualcuno potrebbe correggerlo?

Lo stavo correggendo l'altro ieri, ma poi mi sono accorto che è proprio lo shop che non funziona...quando ristabiliranno il link sicuramente ripartirà anche quello su questo Topic.

Grazie della segnalazione comunque.

Ok perfetto, speriamo che lo ripristino presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 185
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Mirko8710

    32

  • rorone

    18

  • Diabolik73

    12

  • AndreaMCMLXXVIII

    11

Riporto anche qui le nuove modalità di acquisto dalla zecca greca, ho cercato di mantenere il formato originale usato da Mirko:

Grecia

Pagamento: Bonifico

Spedizione: 13€ per un set, 14€ per 2 set, 15€ per 4 set. Max. ordinabile: 2 set per tipo. Spedizione tramite raccomandata.

Note: Per effettuare un ordine bisogna scaricare da questa pagina: File Ordini il modulo per ordinare le monete, compilarlo ed inviarlo alla mail sec.Tellers(@)bankofgreece.gr. Dopo qualche giorno rispediranno lo stesso modulo con l'aggiunta del numero e della data dell'ordine, necessari per fare il bonifico (da indicare obbligatoriamente nella causale del versamento insieme con il nome del cliente) e delle spese di spedizione. Il bonifico va fatto entro 3 giorni lavorativi (pena il decadimento dello stesso) al conto presso la Bank of Greece intestato a "SALE OF COMMEMORATIVE COINS" e indicato sul retro dello stesso modulo d'ordine (il codice BIC/SWIFT è BNGRGRAA).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio b27 per il tuo riepilogo, stavo giusto per chiedertelo.

Aggiorno entrambi i Topic con le tue informazioni...

Grazie!

Urca, sono 2, adesso capisco!

Ieri volevo scrivere le modifiche solo nella discussione "Zecche Europee", ma stranamente era chiusa. Allora ho scritto le informazioni nella discussione "Divisionali Fdc 2010", ma poi quando ho riprovato con quella di prima stranamente l'ho trovata aperta.

Ho pensato a un problema nella gestione del forum, invece il problema sono solo io!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Urca, sono 2, adesso capisco!

Ieri volevo scrivere le modifiche solo nella discussione "Zecche Europee", ma stranamente era chiusa. Allora ho scritto le informazioni nella discussione "Divisionali Fdc 2010", ma poi quando ho riprovato con quella di prima stranamente l'ho trovata aperta.

Ho pensato a un problema nella gestione del forum, invece il problema sono solo io!!!!

:D Sì decidemmo, essendo in tutte e due le sezioni attinenti, di lasciarne una chiusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

oramai tanti siti offrono il sistema di sicurezza Verified by Visa e senza l'adesione non ti permettono di proseguire con l'acquisto.

Essendo cliente del Vaticano compro le monete comunicando cartaceamente i dati della carta di credito con il Cvv2. Vi risulta che aderendo al Verified By Visa ci possono essere problemi per l'addebito "manuale" da parte della zecca del Vaticano ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

oramai tanti siti offrono il sistema di sicurezza Verified by Visa e senza l'adesione non ti permettono di proseguire con l'acquisto.

Essendo cliente del Vaticano compro le monete comunicando cartaceamente i dati della carta di credito con il Cvv2. Vi risulta che aderendo al Verified By Visa ci possono essere problemi per l'addebito "manuale" da parte della zecca del Vaticano ?

Grazie.

direi di no: anch'io ho il verified by visa attivo e gli ho comunicato i dati della carta via lettera, ma i soldi sono riusciti a prelevarli senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo chiesto delle cose alla Zecca olandese a riguardo dei rolls, in inglese...

Oggi mi hanno risposto in ITALIANO! :lol:

:clapping: Complimenti...la nostra zecca forse avrebbe risposto in "romano"... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Avevo chiesto delle cose alla Zecca olandese a riguardo dei rolls, in inglese...

Oggi mi hanno risposto in ITALIANO! :lol:

:clapping: Complimenti...la nostra zecca forse avrebbe risposto in "romano"... :lol:

Un buon segnale; in fondo l'italiano non è così maltrattato all'estero; segno anche che hanno spesso a che fare con acquirenti italici.

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo chiesto delle cose alla Zecca olandese a riguardo dei rolls, in inglese...

Oggi mi hanno risposto in ITALIANO! :lol:

:clapping: Complimenti...la nostra zecca forse avrebbe risposto in "romano"... :lol:

No caro Mirko la nostra Zecca non avrebbe proprio risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo chiesto delle cose alla Zecca olandese a riguardo dei rolls, in inglese...

Oggi mi hanno risposto in ITALIANO! :lol:

:clapping: Complimenti...la nostra zecca forse avrebbe risposto in "romano"... :lol:

No caro Mirko la nostra Zecca non avrebbe proprio risposto.

Esatto, il silenzio. La lingua preferita dalla nostra Zecca, migliore, semplice e comprensibile a tutti :D .

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo chiesto delle cose alla Zecca olandese a riguardo dei rolls, in inglese...

Oggi mi hanno risposto in ITALIANO! :lol:

:clapping: Complimenti...la nostra zecca forse avrebbe risposto in "romano"... :lol:

E che ti hanno detto?

L'Erasmo possiamo averlo in roll o no?

Link al commento
Condividi su altri siti


E che ti hanno detto?

L'Erasmo possiamo averlo in roll o no?

Giusto...non avevo risposto.

Ovviamente NO! :(

Ma fonti dicono che verranno realmente inserite in sacchi ufficiali di 1000 monete per poi essere smistate in rolls "non ufficiali" dalle varie banche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Volevo sapere se la BCL applica le spese postali di 14€ anche per una sola coin card...

Non ne sono sicuro, ma credo proprio di sì; il costo della spedizione è standard e parte da 14 € a salire. Attendiamo conferma di chi ha già acquistato dalla BCL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo sapere se la BCL applica le spese postali di 14€ anche per una sola coin card...

Non ne sono sicuro, ma credo proprio di sì; il costo della spedizione è standard e parte da 14 € a salire. Attendiamo conferma di chi ha già acquistato dalla BCL.

Confermo che le spese di spedizione sono 14€ fino a 300€ di valore o 2kg di peso per passare a 28€ nella fascia successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo sapere se la BCL applica le spese postali di 14€ anche per una sola coin card...

Non ne sono sicuro, ma credo proprio di sì; il costo della spedizione è standard e parte da 14 € a salire. Attendiamo conferma di chi ha già acquistato dalla BCL.

Confermo che le spese di spedizione sono 14€ fino a 300€ di valore o 2kg di peso per passare a 28€ nella fascia successiva.

Bene. Grazie Antares.;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo sapere se la BCL applica le spese postali di 14€ anche per una sola coin card...

Non ne sono sicuro, ma credo proprio di sì; il costo della spedizione è standard e parte da 14 € a salire. Attendiamo conferma di chi ha già acquistato dalla BCL.

Confermo che le spese di spedizione sono 14€ fino a 300€ di valore o 2kg di peso per passare a 28€ nella fascia successiva.

Bene. Grazie Antares.;)

Grazie Antares, anche da parte mia!

Dunque spese troppo alte a sfavore degli acquisti minimi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a B27 abbiamo adesso anche la Zecca Estone nella lista... :D GRAZIE!!

Di nulla Mirko, smemorato come sono al prossimo acquisto sarò il primo ad utilizzarlo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Al di sopra di € 35,88 euro

(dopo questa soglia mettono l'assicurazione che minimo costa 3,20 euro).

Anche io ho già fatto un primo acquisto dalla EESTi post, tutto ok

Busta della raccomandata OK

Imballo delle monete sicuramente migliorabile (spedite in una busta), mentre la moneta in cofanetto che ho ordinato era ok (cofanetto molto bello ed enorme)

ps: ho preso un primo argento da mio primo ordine e devo dire che è molto bello oltre al fatto che costa molto poco (coniato dalla zecca olandese)

stasera ho rieffettuato un altro piccolo ordine (altro argentino :).. più monetuzze)

---------------

Estonia - Shop On-line (EST/ENG/RUS) - Eesti Pank

Pagamento: Carta di Credito (Visa/Mastercard).

Spedizione: Raccomandata con costo in base al peso: <100g: 0,80+1,92; 100-250g: 0,80+3,13; 250-500g: 1,60+5,11- Al di sopra di un certo valora si aggiunge automaticamente anche l'assicurazione - Attesa di circa 2 settimane, imballo migliorabile

Note: al termine della procedura di acquisto on-line non viene inviato alcuna email recante i dati e la conferma dell'ordine.

E' consigliabile quindi stampare la pagina con i dettagli del pagamento e quella con il numero e la conferma dell'ordine ottenuta cliccando su "Ritorna al venditore" (in estone).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho chiesto una prevendita alla zecca slovena,loro mi dicono che devo aspettare l'uscita,ma non mi sembra che ci sia un negozio sul loro sito.

Qualcuno che ha già ordinato può darmi informazioni?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.