Paolino87 Inviato 16 Novembre, 2009 #76 Inviato 16 Novembre, 2009 Il trucco del pagamento SOLO in banconote mi ha fatto odiare da molti commercianti, ma i frutti ci sono spesso, e io continuo a fare il maligno! Cita
Diabolik73 Inviato 16 Novembre, 2009 #77 Inviato 16 Novembre, 2009 Siamo da curare....:lol: :D Caro Mirko, fortunamente non esiste una cura per la nostra malattia. Cita
Mirko8710 Inviato 16 Novembre, 2009 #78 Inviato 16 Novembre, 2009 Caro Mirko, fortunamente non esiste una cura per la nostra malattia. Infatti Diabolik sono il primo a non volersi assolutamente far curare. :D Cita Awards
DragoDormiente Inviato 16 Novembre, 2009 #79 Inviato 16 Novembre, 2009 Oggi quattro acquisti e quattro banconote; risultato: un mare di moneta, 90 % Italia 2002... Che ira! Cita
Paolino87 Inviato 17 Novembre, 2009 #80 Inviato 17 Novembre, 2009 Non ne posso più di vedere in giro monete del 2002. Sono troppe, le vedo ovunque, mi perseguitano... ma, cos'è quel tondino luminoso che mi guarda? AHAAA! Aiuto! E' 1€ 2002 che mi rincorre ridendo! Cita
Philip Roth Inviato 30 Maggio, 2010 #81 Inviato 30 Maggio, 2010 Per cercare di ottenere più monete, non pago MAI usando nessun centesimo; al massimo ogni tanto un euro o due euro. E poi mi faccio cambiare i già citati centesimi con monete da due euro, nella speranza che siano magari commemorativi. Poi ho ovviamente le cassiere al mio negozio che mi tengono da parte sempre qualcosa; un mio collega che deve controllare quelle macchine che fanno le fototessere (e mentre lui le controlla io frugo fra tutte le monete)... Ed infine i portafogli di amici e parenti, ovvio! Cita
aqua Inviato 30 Maggio, 2010 #82 Inviato 30 Maggio, 2010 Nelle ultime settimane dalle mie parti le banche si sono rifornite di rotolini fdc di zecca e cos' al supermercato mi trovo sempre più spesso privo di spicci per pagare :rolleyes: In questo modo ho recuperato tantissimi pezzi del 2009 nei tagli da 1 cent a 1 €, ad esclusione del 20 cent. E per fortuna gli stessi rotolini stanno arrivando anche dove lavoro... ;) Cita
Philip Roth Inviato 31 Maggio, 2010 #83 Inviato 31 Maggio, 2010 Nelle ultime settimane dalle mie parti le banche si sono rifornite di rotolini fdc di zecca e cos' al supermercato mi trovo sempre più spesso privo di spicci per pagare :rolleyes: In questo modo ho recuperato tantissimi pezzi del 2009 nei tagli da 1 cent a 1 €, ad esclusione del 20 cent. E per fortuna gli stessi rotolini stanno arrivando anche dove lavoro... ;) Beato te! :D Da me i rotolini sono tutte monete brutte ed usate, fatta eccezione per i centesimini... :( :angry: Cita
@ndy92 Inviato 3 Giugno, 2010 #84 Inviato 3 Giugno, 2010 Io sono sempre con le mani nei portafogli di genitori / fratello / nonna, e ogni tanto controllo anche quelli dei miei compagni di classe :D con scarsi risultati, però Mi sa che devo inventarmi qualcos'altro... Cita
luke_idk Inviato 3 Giugno, 2010 #85 Inviato 3 Giugno, 2010 Questa settimana sono stato in vacanza in Germania. primo resto ricevuto? 2 euro commemorativi tedeschi del 2010 :) Cita
Marfir Inviato 3 Giugno, 2010 Supporter #86 Inviato 3 Giugno, 2010 Io ho istruito la cognata che ha un bar, l'altra settimana mi ha portato 1 euro di San Marino 2007. Mica male. Cita
quasar Inviato 3 Giugno, 2010 #87 Inviato 3 Giugno, 2010 Corteggiare una cassiera in un supermercato,meglio se racchia. Non avete idea di quante monete straniere transitino per le casse. Cita
Joseph92 Inviato 3 Giugno, 2010 #88 Inviato 3 Giugno, 2010 Io ho lavorato la scorsa estate come cassiere di un supermercato, e non vi dico cosa passava. Era una continua tentazione, volevo prenderle tutte ma non potevo, però qualcosa ho preso (scambiandole ovviamente :lol:). Probabilmente, finita la scuola, inizio nuovamente a lavorare. Non vedo l'ora :D Cita
quasar Inviato 3 Giugno, 2010 #89 Inviato 3 Giugno, 2010 Io ho lavorato la scorsa estate come cassiere di un supermercato, e non vi dico cosa passava. Era una continua tentazione, volevo prenderle tutte ma non potevo, però qualcosa ho preso (scambiandole ovviamente :lol:). Probabilmente, finita la scuola, inizio nuovamente a lavorare. Non vedo l'ora :D Visto?Il top è un supermercato in un luogo turistico! Cita
Joseph92 Inviato 3 Giugno, 2010 #90 Inviato 3 Giugno, 2010 Io ho lavorato la scorsa estate come cassiere di un supermercato, e non vi dico cosa passava. Era una continua tentazione, volevo prenderle tutte ma non potevo, però qualcosa ho preso (scambiandole ovviamente :lol:). Probabilmente, finita la scuola, inizio nuovamente a lavorare. Non vedo l'ora :D Visto?Il top è un supermercato in un luogo turistico! Infatti isola d'Elba!!! :D Cita
richterian Inviato 3 Giugno, 2010 #91 Inviato 3 Giugno, 2010 Io ho lavorato la scorsa estate come cassiere di un supermercato, e non vi dico cosa passava. Era una continua tentazione, volevo prenderle tutte ma non potevo, però qualcosa ho preso (scambiandole ovviamente :lol:). Probabilmente, finita la scuola, inizio nuovamente a lavorare. Non vedo l'ora :D Non ho capito se parli di monete o di belle donne poco vestite. :D Fai pure lo "scambista"? :D Cita
Joseph92 Inviato 4 Giugno, 2010 #92 Inviato 4 Giugno, 2010 Entrambe, ah ah :D scherzo ovviamente... Cita
johndoe Inviato 5 Giugno, 2010 #93 Inviato 5 Giugno, 2010 che bella discussione. ispirato dalle cose lette ieri ho cambiato 12 euro ad una macchinetta e ho così recuperato un pò di monete che mi mancavano :) comunque anch'io ormai sono l'incubo di amici e cassieri... Cita
maxxi Inviato 5 Giugno, 2010 #94 Inviato 5 Giugno, 2010 Ora capisco il perchè in giro non si trovano monete di un certo interesse..... :D le beccate tutte voi..... :lol: Cita
Euripe Inviato 5 Giugno, 2010 #95 Inviato 5 Giugno, 2010 Io ho lavorato la scorsa estate come cassiere di un supermercato, e non vi dico cosa passava. Era una continua tentazione, volevo prenderle tutte ma non potevo, però qualcosa ho preso (scambiandole ovviamente ). Probabilmente, finita la scuola, inizio nuovamente a lavorare. Non vedo l'ora Visto?Il top è un supermercato in un luogo turistico! Infatti isola d'Elba!!! ....embehh ti credo che non vedi l'ora !!! Cita Awards
coins Inviato 27 Agosto, 2010 #96 Inviato 27 Agosto, 2010 Io ho lavorato la scorsa estate come cassiere di un supermercato, e non vi dico cosa passava. Era una continua tentazione, volevo prenderle tutte ma non potevo, però qualcosa ho preso (scambiandole ovviamente ). Probabilmente, finita la scuola, inizio nuovamente a lavorare. Non vedo l'ora Visto?Il top è un supermercato in un luogo turistico! Infatti isola d'Elba!!! ....embehh ti credo che non vedi l'ora !!! :P :P Cita
@ndy92 Inviato 6 Marzo, 2011 #97 Inviato 6 Marzo, 2011 Per quanto riguarda gli euro circolati ottimo metodo è recarsi in banca e scambiare cartamoneta con rotolini di euro circolati e misti... li scambi al facciale e dentro puoi trovare davvero di tutto Ripesco questa discussione perché ho bisogno che qualcuno mi spieghi bene questo metodo... ho una voglia matta di spulciare un po' di monetine :D :D :D Cita
Mirko8710 Inviato 6 Marzo, 2011 #98 Inviato 6 Marzo, 2011 Semplice, vai in banca con un po' di contanti, chiedi al banchiere (preferibilmente tuo conoscente, altrimenti sono scocciatissimi) di darti monete di tagli differenti da 1 cent a 50 cent (io di solito evito le 1 e 2 Euro, portano via contante e ci trovo poco), esci dalla banca e corri verso casa a controllare la miriade di monetine che ti sei preso... :D Cita Awards
@ndy92 Inviato 6 Marzo, 2011 #99 Inviato 6 Marzo, 2011 Semplice, vai in banca con un po' di contanti, chiedi al banchiere (preferibilmente tuo conoscente, altrimenti sono scocciatissimi) di darti monete di tagli differenti da 1 cent a 50 cent (io di solito evito le 1 e 2 Euro, portano via contante e ci trovo poco), esci dalla banca e corri verso casa a controllare la miriade di monetine che ti sei preso... :D Ma questo "giochino" si può fare in qualsiasi banca? Cita
Mirko8710 Inviato 6 Marzo, 2011 #100 Inviato 6 Marzo, 2011 In teoria sì, anche se è meglio farlo in una banca dove almeno qualcuno ha un conto aperto, è meno difficile che si infastidiscano. Io per esempio l'ho fatto nella banca del mio paese decine di volte, perché conosco molto bene il commesso, ma le poche volte che l'ho fatto in altre ho sempre riscontrato molto attrito (quando me le davano)... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..