Vai al contenuto
IGNORED

metal detector


marley69

Risposte migliori

Guest utente3487

E' una problematica tropo complessa per trattarla in poche righe. Venite a Torino per il convegno del 20 marzo....Grazie all'amico Bizerba verrà presentata una proposta di riforma del Codice Urbani che si prefigge lo scopo di normalizzare il possesso ed il commercio di beni numismatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • cancun175

    15

  • numizmo

    8

  • luke_idk

    7

  • mirkoct

    6

Utenti più attivi in questa discussione

in altri paesi con un pezzo di pietra mezza colonna e due cocci di vaso riescono ad attrarre persone sul posto......noi di cose ne avremmo da esporre, si dovrebbe creare un circolo virtuoso di catalogazione restaurazione e fruizione.

non sono cose che si fanno dall'oggi al domani, ma se non si inzia mai..... e poi i privati potrebbero avere una parte in tutto questo.

io personalmente la villa del casale a piazza armerina, il teatro greco di palazzolo acreide e tanti altri castelli svevi normanni disseminati all'interno della sicilia li darei in gestione ai privati, con regole ferree e controlli severi. penso che il risultato sarebbe che dei privati riuscirebbero a portare tanta gente in questi posti, riinvestirebbero loro stessi i denari guadagnati per migliorare allargare e meglio proteggere ciò che gli dà da vivere.

fu fatta una proposta di queste ma ci furono delle opposizioni molto forti....baronati.....piccole isole di potere......insomma cose italiane.

Non mi sembra una cattiva idea. La mia famiglia ha in proprietà un castello in Piemonte. In realtà è poco più che un casone, ma è vincolato dalla Sovrintendenza per alcuni residui architettonici del 1100 e per il parco annesso. La collaborazione è sempre stata stretta. Certo ci sono dei vincoli. Ma rispettarli non è stato mai un peso.

Ah, ora la divisione ereditaria ha estromesso il mio ramo di famiglia. Tanto per evitare ironiemad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.