Vai al contenuto
IGNORED

GEORGIVS V D.G.BRITT:OMN:REX F.D.IND:IMP: ?


Risposte migliori

Questa moneta anche se non in ottimo stato mi sembra una GEORGIVS V D.G.BRITT:OMN:REX F.D.IND:IMP: , però non essendo un esperto di numismatica vorrei il parere di qualcuno esperto.

Diametro: 2,1 cm

Spessore: 1mm

Peso: meno di 5g

post-18693-1256905026,96_thumb.jpg

post-18693-1256905048,74_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la tipologia fa pensare ai Sovereign solo che queste sono monete d'oro.

La tua "moneta" non mi pare proprio che lo sia, in più è mancante dell'anno di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra di vedere due saldature parallele sul dritto, forse faceva parte di una decorazione o di un monile. Comunque una riproduzione di Sovereign.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quindi si tratta di un falso?

Direi di no. Una moneta falsa viene coniata per spacciarla (o venderla, se antica) al posto di quella vera alla quale pertanto DEVE assomigliare il più possibile.

In questo caso la tua non corrisponde all'originale sia per l'evidente differenza del metallo impiegato che per la mancanza della data.

Come ha gia detto Carlino, è una riproduzione di fantasia, magari da appendere ad un monile o cose del genere. Ovviamente, non ha alcun valore commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

volevo sapere quanto vale questa spilla con medaglia a moneta visto che ho appurato che è in oro 750

grazie

p.s. domani posto il lato b che sembra uguale a quello postato da Special One

post-5903-1257625991,05_thumb.jpg

Modificato da gigi81
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Salve ho 8 GEORGIVS V D.G.BRITT:OMN:REX F.D.IND:IMP lasciatemi in eredità dal nonno di questi anni 1902-14-15-18-26

sapreste dirmi il valore? sono perfette

Modificato da MaurizioPigliacampi
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto perche' anche io vorrei informazioni su questa moneta o medaglia,che mio suocero ha trovato nel giardino-il diametro e' di circa 1cm e come vedete dalle foto,una parte sembra oro e l'altra non saprei-al posto della data ci sono 3 stelle-vi ringrazio in anticipo per l'aiuto-

post-39670-0-81837900-1390160671_thumb.j

post-39670-0-99204500-1390160682_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

je medalja Edwarda VII - trebali biste također staviti leđa ..... međutim, ona nema posebnu vrijednost -

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...

Salve a tutti, sono nuovo. Come la maggior parte dei profani, credo, scrivo dopo aver trovato un po' di monete nel cassetto del nonno... ? un po' per curiosità, un po' perché vuoi mai che ci sia qualcosa di valore. Vorrei quindi iniziare chiedendovi gentilmente un parere su questa (mi accodo a questa discussione visto che è la stessa... spero sia la modalità corretta). Secondo voi è autentica o una riproduzione? Il colore dal vivo è meno rossiccio di così, ma mi riesce difficile credere che sia d'oro, visto quant'è leggera (non che me ne intenda). Il diametro è di circa 2,2 cm.

Grazie mille

monete142.jpg

monete138.jpg

Modificato da Legoshi
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 8/11/2009 alle 22:33, luke_idk dice:

Significa il valore dell'oro fino (puro) contenuto, ossia il 75% del suo peso complessivo, visto che sono 750/1000.

La moneta penso sia oro 900/1000. Oro 22carati

http://www.sterlinaoro.it/monete-oro/catalogo-monete-oro-m.php

Modificato da principesax
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 13/4/2019 alle 15:41, principesax dice:

La moneta penso sia oro 900/1000. Oro 22carati

http://www.sterlinaoro.it/monete-oro/catalogo-monete-oro-m.php

La sovrana sì, ma dalle foto, non sono in grado di capire se sia originale e dato che l'autore ha detto di avere appurato che è 750/1000, immagino mi sia limitato a considerarla qualcosa di diverso, ma dopo 10 anni, non ci metto la mano sul fuoco :D 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.