Vai al contenuto
IGNORED

cataloghi cartacei di aste numismatiche gratuiti


rivart87

Risposte migliori

CIAO A TUTTI. UNA GENTILE INFORMAZIONE SAPRESTE DIRMI I NOMI DELLE CASE D'ASTA CHE INVIANO GRATUITAMENTE I CATALOGHI CARTACEI A CASA??????

AL MOMENTO SO DI SICURO GHIGLIONE.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Link al commento
Condividi su altri siti


Cioè ragazzi? compilando il modulo sul sito di Ghiglione si ricevono gratuitamente a casa i cataloghi d'asta? senza impegno?

inoltre ho visto che si possono scegliere tra 4 diversi cataloghi..ma è possibile farli arrivare almeno 2 o 3? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, una volta fatta un'offerta o un acquisto, e diventato cliente, quasi tutte le case inviano i loro cataloghi gratis.

Io ne ricevo da più di una ventina di ditte da anni, credo di aver pagato solamente una volta (per il primo richiesto a una ditta molto prestigiosa). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ma qual'è l'utilità di questa selezione delle case d'asta?

Domanda a dir poco retorica

mi pare ovvio, ricevere gratuitamente cataloghi?, magari fare offerte? , magari no, dove stà il problema???

non si è liberi dal richiederlo? si deve forzatamente fare offerte??

non ho grosse disponibilità economiche perciò lungi da me richiedere cataloghi???

Starà alla casa d'asta, stabilire se sono o no un "potenziale" cliente

senza malizia

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda a dir poco retorica

mi pare ovvio, ricevere gratuitamente cataloghi?, magari fare offerte? , magari no, dove stà il problema???

non si è liberi dal richiederlo? si deve forzatamente fare offerte??

non ho grosse disponibilità economiche perciò lungi da me richiedere cataloghi???

Starà alla casa d'asta, stabilire se sono o no un "potenziale" cliente

senza malizia

Sergio

concordo con sesino...

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda a dir poco retorica

mi pare ovvio, ricevere gratuitamente cataloghi?, magari fare offerte? , magari no, dove stà il problema???

non si è liberi dal richiederlo? si deve forzatamente fare offerte??

non ho grosse disponibilità economiche perciò lungi da me richiedere cataloghi???

Starà alla casa d'asta, stabilire se sono o no un "potenziale" cliente

senza malizia

Sergio

Ciao Sergio

La mia domanda era intesa a capire se l’utente acquistava solamente da chi gli inviava il catalogo gratuito o era solamente interessato a riceverli per altri fini. Tutto qua.

Naturalmente ognuno è libero di decidere se richiedere il catalogo (ed eventualmente pagarlo) o fare offerte e acquisti di monete vedendo le foto sul sito web della casa d’asta.

Mi è capitato anche a me di fare offerte online per alcune case d’asta di nuova apparizione o di cui non ero mai stato un loro cliente: ma in caso di acquisto ho sempre richiesto ed ottenuto il catalogo cartaceo.

Per me è fondamentale avere il cartaceo (forse perchè colleziono monete antiche): mi serve sia come ulteriore prova fotografica di acquisto della moneta sia come studio sui passaggi di asta delle monete.

Gli archivi web delle aste passate, come stiamo vedendo, nascono, spariscono o bisogna pagarli (anche qui!) per vedere.

Generalmente le case d’asta pur indicando il prezzo del catalogo o dell’abbonamento annuale, spediscono lo stesso il cartaceo: il loro unico scopo è di aver trovato un nuovo potenziale cliente non quello di guadagnare sul rimborso spese.

Ciao Sergio (stesso nome :) )

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sergio

La mia domanda era intesa a capire se l’utente acquistava solamente da chi gli inviava il catalogo gratuito o era solamente interessato a riceverli per altri fini. Tutto qua.

Naturalmente ognuno è libero di decidere se richiedere il catalogo (ed eventualmente pagarlo) o fare offerte e acquisti di monete vedendo le foto sul sito web della casa d’asta.

Mi è capitato anche a me di fare offerte online per alcune case d’asta di nuova apparizione o di cui non ero mai stato un loro cliente: ma in caso di acquisto ho sempre richiesto ed ottenuto il catalogo cartaceo.

Per me è fondamentale avere il cartaceo (forse perchè colleziono monete antiche): mi serve sia come ulteriore prova fotografica di acquisto della moneta sia come studio sui passaggi di asta delle monete.

Gli archivi web delle aste passate, come stiamo vedendo, nascono, spariscono o bisogna pagarli (anche qui!) per vedere.

Generalmente le case d’asta pur indicando il prezzo del catalogo o dell’abbonamento annuale, spediscono lo stesso il cartaceo: il loro unico scopo è di aver trovato un nuovo potenziale cliente non quello di guadagnare sul rimborso spese.

Ciao Sergio (stesso nome :) )

Ciao Sergio

decisamente piu chiara questa tua seconda risposta, la prima era un pò laconica, mi son preso la briga di guardare il profilo dell'utente richiedente, vista la giovane età mi ero permesso di immaginare la ragione della Sua richiesta.

Io, come te, ho la necessità di affiancare ad ogni mio eventuale acquisto il relativo cartaceo.

Lieto di aver chiarito, auguro buona domenica e buona collezione

Senza rancore :P

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi ho riletto questo interessante thread però, per un neofita come me ( collezione monete del regno da parecchio, ho iniziato con le antiche ma sono solo all'inizio! ) mi piacerebbe capire un pò di piu riguardo questo argomento...potreste spiegarmi innanzitutto se bisogna pagarli o sono gratuiti? i prezzi di catalogo vengono presi come spunto dai prezzi battuti in asta o è il contrario?

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti


RAGAZZI HO FATTO QUESTA RICHIESTA A VOI TUTTI PERCHè SONO UNO STUDIOSO DI ARCHEOLOGIA MEDIEVALE E MI è RISULTATO IN PASSATO MOLTO UTILE CONSULTARE CATOLOGHI PER CONFRONTI CON MONETE E MEDAGLIE RINVENUTE IN SCAVI, PER FARE CONFRONTI E PER POTER PRELEVARE DELLA BIBLIOGRAFIA NECESSARIA; PER QUESTO RICHIEDO CATALOGHI,,...QUINDI SE POTETE DIRMI CHI LO SPEDISCE GRATUITAMENTE MI FARESTE UN GRANDE FAVORE.................: PS: IL CARTACEO è SEMPRE PIù UTILE DEL CATALOGO ON-LINE.

QUESTO MESS ERA PER COLORO CHE AVESSERO DEI DUBBI IN PROPOSITO.........................SONO LIBERO DI CHIEDERE SE POI NON VOLETE RISPONDERE NON O FATE.............GRAZIE A TUTTI.

Link al commento
Condividi su altri siti


RAGAZZI HO FATTO QUESTA RICHIESTA A VOI TUTTI PERCHè SONO UNO STUDIOSO DI ARCHEOLOGIA MEDIEVALE E MI è RISULTATO IN PASSATO MOLTO UTILE CONSULTARE CATOLOGHI PER CONFRONTI CON MONETE E MEDAGLIE RINVENUTE IN SCAVI, PER FARE CONFRONTI E PER POTER PRELEVARE DELLA BIBLIOGRAFIA NECESSARIA; PER QUESTO RICHIEDO CATALOGHI,,...QUINDI SE POTETE DIRMI CHI LO SPEDISCE GRATUITAMENTE MI FARESTE UN GRANDE FAVORE.................: PS: IL CARTACEO è SEMPRE PIù UTILE DEL CATALOGO ON-LINE.

QUESTO MESS ERA PER COLORO CHE AVESSERO DEI DUBBI IN PROPOSITO.........................SONO LIBERO DI CHIEDERE SE POI NON VOLETE RISPONDERE NON O FATE.............GRAZIE A TUTTI.

ma è tuo diritto chiedere ci mancherebbe, anzi mi hai incuriosito anche me che non conoscevo questa possibilità..spero qualcuno mi risponda alle mie domande sopra ;)

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


RAGAZZI è DA POCO CHE SONO ISCRITTO A QUESTO FORUM ED HO LA INTUIZIONE CHE OTTERRò SEMPRE RISPOSTE INTERESSANTI...è PROPRIO BELLO PARLARE E CONFRONTARSI CON PERSONE CHE SONO ESPERTE ED APPASSIONATE E CHE NE SANNO PIù DI TE....GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI...........................

Link al commento
Condividi su altri siti


RAGAZZI è DA POCO CHE SONO ISCRITTO A QUESTO FORUM ED HO LA INTUIZIONE CHE OTTERRò SEMPRE RISPOSTE INTERESSANTI...è PROPRIO BELLO PARLARE E CONFRONTARSI CON PERSONE CHE SONO ESPERTE ED APPASSIONATE E CHE NE SANNO PIù DI TE....GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI...........................

ma x ghiglione devi solamente compilare il form che cè nel sito e basta x ricevere i cataloghi? grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, come gia indicato da altri utenti, il catalogo normalmente è spedito gratuitamente a chi fa offerte e quindi partecipa ad aste. (e comunque spesso anche quando viene spedito, in particolare per le aste straniere all'interno c è il bollettino per il versamento)

Alcune case come Inasta mi sembra che alla terza spedizione senza offerta non spedisca piu gratuitamente.

per la lista delle case d'asta puoi vedere su questo sito o vai su sixbid..

ciaoo

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, come gia indicato da altri utenti, il catalogo normalmente è spedito gratuitamente a chi fa offerte e quindi partecipa ad aste. (e comunque spesso anche quando viene spedito, in particolare per le aste straniere all'interno c è il bollettino per il versamento)

Alcune case come Inasta mi sembra che alla terza spedizione senza offerta non spedisca piu gratuitamente.

per la lista delle case d'asta puoi vedere su questo sito o vai su sixbid..

ciaoo

sku

Confermo che In Asta, dopo la terza spedizione, (senza aver effettuato offerte), non invia più cataloghi gratuiti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza dubbio i cataloghi pubblicati da case d'asta numismatiche sono preziosissimi per tante diverse ragioni - talvolta sono dei veri testi di riferimento.

Tuttavia, ricordiamoci che la produzione e spedizione degli stessi cataloghi rappresenta un notevole dispendio per le stesse casa d'asta.

Per nulla sorprendente, dunque, con il costante incremento di spedizione di cataloghi richiesti per tante diverse ragioni, il costante aumento sia dei prezzi di base sia del numero degli invenduti. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


GRAZIEEEE, ALTRI GRATUTI NE HAI TROVATI ANCORA?

Faccio presente che la netiquette prevede che si scriva in minuscolo. Una frase scritta per intero in maiuscolo per convenzione significa che si sta gridando.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.