Vai al contenuto
IGNORED

Al Museo Archeologico di Napoli


Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

Credo che valga la pena farci una capatina, dopotutto dalla provincia di viterbo dove abito io non ci vuole poi molto.Grazie Giovanna.

Prego, grazie a te. Vale sicuramente la pena andarci, e poi non ho fotografato tutto il Museo, ma solo le cose che mi hanno colpito di più.

Giò :)

P.S.- siamo conterranei allora, sono anche io della provincia di Viterbo, di Nepi, come ho già scritto nel profilo :D

Visto che ci sono posto altre foto :lol: sono quasi finite, pazientate. :rolleyes:

Che ne dite di questo bellissimo plastico? E di queste sculture?

post-6052-1260396868,23_thumb.jpg

post-6052-1260396952,88_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Risposte 92
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Utente.Anonimo3245

    76

  • Claudio I

    4

  • Layer1986

    1

  • legionario

    1

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ho cercato di dare più luce possibile a questa statua in marmo nero, altrimenti i particolari non si vedevano affatto, quindi perdonate lo sfondo "smagliante" :D Giò

post-6052-1260463574,75_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Alcuni cammei su corniola, nella seconda due statue particolarissime, il contrasto tra il nero ed il bianco rende queste raffigurazioni molto realistiche :)

post-6052-1260464401,24_thumb.jpg

post-6052-1260464629,95_thumb.jpg

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Con questa concludo la rassegna, grazie per avermi regalato la Vostra attenzione, spero che questa discussione accenda in Voi l'interesse per questo bellissimo Museo. Vi assicuro che vale la pena visitarlo. Buona serata a tutti. Giò :)

Questa statua la posto in onore di tutte le donne del Forum. :)

post-6052-1260464998,02_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stupendo :P :rolleyes: Medusaaaaaaaaaaaaa questo è per noiiiiiiiiiii, non lo dedico solo a te :lol: :lol: :P

Ti ringrazio Giovanna per la spettacolare dedica…. MA ….. temo proprio Eracle non sia il mio tipo…. :angel:

Infatti ….

......

Questa statua la posto in onore di tutte le donne del Forum. :)

ECCO, questa è la dedica giusta per me…. :

perché accontentarsi di un SEMI-dio …(==> Eracle…)

potendo scegliere addirittura IPSE… , *IL* DIO per eccellenza : APOLLO !!!!! :air_kiss::air_kiss::air_kiss::air_kiss::air_kiss:

Se poi ci aggiungi che il dio è drappeggiato in un chitone e un mantello di porfido….. ( roccia vulcanicaaaaaaaaaaaa!!!), come non perdere la testa al suo cospetto???? :blum:

Valeria

Ps: Scherzi a parte…. Che reportage sontuoso …. !!! Sono totalmente rapita …. GRAZIE carissima Giò, :clapping:per questa generosa carrellata da un museo che spasimo di poter un giorno visitare anch'io !!! ….

Modificato da medusa
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio Giovanna per la spettacolare dedica…. MA ….. temo proprio Eracle non sia il mio tipo…. :angel:

Infatti ….

ECCO, questa è la dedica giusta per me…. :

perché accontentarsi di un SEMI-dio …(==> Eracle…)

potendo scegliere addirittura IPSE… , *IL* DIO per eccellenza : APOLLO !!!!! :air_kiss::air_kiss::air_kiss::air_kiss::air_kiss:

Se poi ci aggiungi che il dio è drappeggiato in un chitone e un mantello di porfido….. ( roccia vulcanicaaaaaaaaaaaa!!!), come non perdere la testa al suo cospetto???? :blum:

Valeria

Ps: Scherzi a parte…. Che reportage sontuoso …. !!! Sono totalmente rapita …. GRAZIE carissima Giò, :clapping:per questa generosa carrellata da un museo che spasimo di poter un giorno visitare anch'io !!! ….

Ci torneremo insieme allora, mia cara, ma solo dopo aver visitato quello a Valle Giulia, me lo hai promesso, ricordati..... :D :P

@ Claudio I - mi fa veramente piacere che siamo così vicini, quando torno a casa da Verona ti inviterò a casa mia per un caffè, dovrai fare poca strada, solo un paio di km, sono a Colle Lidia, praticamente di fronte casa tua :lol: :lol:

Ragazzi sento già l'odore delle moneteeeeeeeeeeeee, domani sarò a Veronaaaa, buona notte a tutti. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giò, manco una bella moneta napoletana hai postato :D.

Belli i coni e i punzoni, gioia e delizia di tutte le varianti della zecca di NApoli.

Per il monetiere...beh penso che una sola delle monete poste all'interno del museo valga più del mio compreso il contenuto :D

...anche perchè i pezzi forti non sono lì :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giò, manco una bella moneta napoletana hai postato :D.

Belli i coni e i punzoni, gioia e delizia di tutte le varianti della zecca di NApoli.

Per il monetiere...beh penso che una sola delle monete poste all'interno del museo valga più del mio compreso il contenuto :D

...anche perchè i pezzi forti non sono lì :D

:D :D Elmetto posterà altre foto nella discussione non appena ne avrà il tempo. Ne avevo alcune delle Napoletane ma non sono venute bene e non le ho messe, mi dispiace Fedy, tutte le volte quelle che interessano a te mi vengono male :( :( :lol: :lol: . La prossima volta ci starò più attenta.

P.S.-Il tuo Monetiere è molto più bello :) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna, belle le foto postate, quella che hai fotografato e che tu chiami come oggetto più bello del museo in realtà ....... è la corniola più importante del Mondo. E' la famosa "Tazza Farnese", era un oggetto personale dell'Imperatore Augusto, passata poi nelle mani di Federico II, Alfonso V d'Aragona e Lorenzo il Magnifico. Se leggi la storia di questo oggetto resterai esterefatta. http://it.wikipedia.org/wiki/Tazza_Farnese

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanna, belle le foto postate, quella che hai fotografato e che tu chiami come oggetto più bello del museo in realtà ....... è la corniola più importante del Mondo. E' la famosa "Tazza Farnese", era un oggetto personale dell'Imperatore Augusto, passata poi nelle mani di Federico II, Alfonso V d'Aragona e Lorenzo il Magnifico. Se leggi la storia di questo oggetto resterai esterefatta. http://it.wikipedia.org/wiki/Tazza_Farnese

Ciao Francesco, grazie per la precisazione, in effetti avevo dimenticato completamente la sua particolarità, ricordavo che era costituita da un pezzo unico di corniola, ma mi sfuggiva la sua intera storia. Grazie ancora per le notizie interessantissime che ci hai dato. Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.