Vai al contenuto
IGNORED

Postumo


karnescim

Risposte migliori

:) Aquistato do Pipino al raduno, non vi dico quale se no faccio la rima :lol: , peso poco più di 5 gr. e 20mm di diam. , al diritto si legge: IIVID C POSTUMUS DI MVG e la rovescio: PMYHP IIII COS III PP o così almeno mi sembra, le lettere sono abbastanza chiare e leggibili ma io posso sempre sbagliare, al d/ un faccione di postumo al r/ un guerriero nudo con 2 lance
cosa ne dite?
Sergio ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare il dio Marte
Complimenti per l' acquisto
In questi ultimi giorni abbiamo liberato Pipino da molte monete :D Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


A lui(Pipino) non dispiace mica se gliele prendiamo, poi piccola correzione:al dritto non è IIVID C POSTUMUS ma IMP C POSTUMUS, gli esperti sicuramente c'erano arrivati da soli ma io mi sono "ingrippato" per colpa di un riflesso sulla lente, senza si legge giusto.
Link al commento
Condividi su altri siti


Antoniniano AG
D/ IMP C POSTVMVS P F AVG Busto radiato e drappeggiato rivolto a destra
R/ P M TR P IIII COS III P P Marte avanza a destra con un' asta e un trofeo

Montenegro 3981
C. 269
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.