Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
mauro238

identificazione moneta Franciscus I

Risposte migliori

mauro238

Salve a tutti, sapreste dirmi di che moneta si tratta oppure indicarmi un link... Grazie.

post-14844-1257245661,59_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratelupo

Si tratta di una moneta coniata nella città imperiale di Augusta (Augsburg), a nome dell'imperatore Francesco I (1745-1765), ovvero Francesco Stefano di Lorena;

la dicitura "X eine feine marck" indica che si tratta di un tallero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko

Potresti postare foto più grandi? non mi convince... (ma forse è solo stata pulita)

Servirebbe anche peso e diametro. Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mauro238

Potresti postare foto più grandi? non mi convince... (ma forse è solo stata pulita)

Servirebbe anche peso e diametro. Grazie!

ok...il peso non lo sò, ve lo dico domani....il diametro è 42 mm

post-14844-1257250901,98_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko

Se il peso è intorno ai 28gr (un po' meno, viste le condizioni) allora dovrebbe essere buona, ancorché con i campi ripuliti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mauro238

Se il peso è intorno ai 28gr (un po' meno, viste le condizioni) allora dovrebbe essere buona, ancorché con i campi ripuliti.

Ti ringrazio... i campi non sò se li hanno puliti, me le hanno regalate così....ultima info,dalla foto mi daresti un valore (indicativo).

Sto cercando di capirci qualche cosa su questa moneta e altre, ma è molto dura.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko

Mi scuserai, ma non amo dare il valore "economico" di una moneta: il valore "vero" è quello affettivo e quello storico, che non può essere quantificato in euro. ;)

Pubblicità: Per il significato storico/numismatico, prova dapprima a farti un giro sul sito consigliato nella mia firma e naturalmente se hai altre domande in merito fai pure!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mauro238

Mi scuserai, ma non amo dare il valore "economico" di una moneta: il valore "vero" è quello affettivo e quello storico, che non può essere quantificato in euro. ;)

Pubblicità: Per il significato storico/numismatico, prova dapprima a farti un giro sul sito consigliato nella mia firma e naturalmente se hai altre domande in merito fai pure!!!!

ok grazie..la mia era solo curiosità, non ho intenzione di vendere nulla.

Per quanto riguarda la tua firma, stavo già guardando, ma faccio un pò fatica, sai l' ignoranza.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mauro238

il peso è si 27,7 g....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti