Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

cari esperti vi allego le foto di un denaro che posseggo del 1196......la mia domanda è ma l'aquila in tutti i cataloghi è volta a sinistra qui invece non capisco com'e' combinata....aiutatemiiiii!

Inviato (modificato)

immagine 2

post-10930-1257476943,03_thumb.jpg

Modificato da superior

Inviato (modificato)

particolare

post-10930-1257477071,69_thumb.jpg

Modificato da superior

Inviato

vi ringrazio anticipatamente

Inviato

forse non ho capito bene la domanda,ma comunque è volta a destra

Inviato

caro marco ho notato che in diversi cataloghi l'aquila è voltata a sinistra.....qui nella mia invece mi sembra che è voltata a destra.....o mi sbaglio?

Inviato

buongiorno, in effetti risulta che solitamente l'aquila è volta a sinistra. Dalla testa si dipartono linee sia a destra che a sinistra ed essendo stilizzata, si può individuare il becco nella linea ricurva o nelle lineette, che formando un angolo acuto possono far pensare ad un becco aperto. Invece credo che le lineette, nell'iconografia ufficiale siano ciuffi. Quindi nella tua moneta l'aquila è volta a sinistra.

Questa la mia opinione da appassionato, ma non essendo esperto, attendiamo conferme

:rolleyes:

Awards

Inviato (modificato)

grazie mille mille carissimo bavastro.....a dirti la verità un po di anni fà ho sentito che ci sono alcuni esemplari con l'aquila volta a destra....sarà vero?.....la moneta normalmente non è comunne lo Spahr la classifica con r2 ......forse questa sarà più rara? vediamo i nostri preparatissimi esperti cosa ne pensano...vi ringrazio anticipatamente!

Modificato da superior

Inviato

Considerando che le risposte che do dopo il turno di notte non le garantisco :), posso dirti che io non vedo nulla di strano nella tua moneta. L'aquila è volta a s., il becco è quello curvo, quelli dietro sono dei ciuffi. Ho diverse immagini in archivio di questa moneta e sono tutte uguali, l'unica differenza con la tua è che in essa i ciuffi sono ben visibili.

Inviato

Concordo. Il becco è quello a sinistra, ricurvo; quelle a destra sono le penne della nuca, stilizzate, dritte.

Inviato

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.