Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Posseggo questa moneta di Pio IX, ma non sò se sia vera,

vorrei il parere degli esperti.

Il suo peso è di 23 grammi e credo sia fatta in argento.

In caso la riteniate autentica, vorrei sapere il suo valore sul mercato.

Attendo risposta,

cordiali saluti.

post-18765-1257535998,25_thumb.jpg

post-18765-1257536228,88_thumb.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Da quello che posso vedere da immagini così piccole temo che la risposta al tuo quesito sia in fondo a questa scheda:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOIXDEC/11

a parte il 23 grammi che purtroppo già da solo denunzia il falso :(

Inviato

Già..Anche il colore non mi ispira.. :(

Inviato

Forse il peso non è esatto, perchè l'ho pesata con una bilancia da cucina...

Inviato

Bè, la bilancia da cucina in teoria dovrebbe essere capace di distinguere 22 o 25 grammi.

Inviato

Non è proprio la bilancia che usiamo, ti posto una bilancina di precisione e se devi acquistarla, prendila al 0,01 di grammo

2lcbaeu.jpg

Awards

Inviato

Assolutamente falsa e priva di alcun valore.

Si tratta di un riconio mostruoso del d. dello Scudo di Pio IX con il r. del 5 Lire dello stesso - due monete diverse...

Inviato

Matteo, avevo già notato l'anomalia, ma essendo completamente inesperto pensavo fosse una mia impressione..

Inviato

Sbaglio o avrebbero fatto meglio a copiare quella del 1867?Almeno sarebbe stata rara (fino a quando non fosse stata scoperta)..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.