Vai al contenuto
IGNORED

Windows 7


fedafa

Risposte migliori

Scusatemi un attimo. Ho comprato il pc circa 1 anno e mezzo fa con S.O. Vista. Probabilmente sono uno dei pochi che ci s'è trovato bene, ma volevo lo stesso aggiornarmi al nuovo Windows 7. Ho qualche possibilità che possa essere fatto gratuitamente o me lo devo comprare?

Quanto costerebbe nel caso? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

-- omissis --

Se devo obbligatoriamente usare un programma che usa pippoOS sarò giocoforza obbligato ad usare pippoOS anche se non mi piace, non lo so usare o funziona male ;)

In verità io non uso molti programmi: e-mail, scrittura, foglio elettronico, grafica, editing audio e video, messaggistica, strumenti di rete, programmi didattici, ftp, masterizzazione, ma devo dire che tra i programmi disponibili per Linux ho sempre trovato tutto quello che mi serviva, e con ampie possibilità di scelta tra diverse applicazioni dello stesso tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio chiarire che non sono un fans di Windows, ma se compro il PC e c'è già dentro con tanto di licenza, chi me lo fa fare di cambiare S. O. andando in contro a problematiche che caso mai, considerato che non sono un gran mago dei computer, non sono in grado di affrontare? Tempo fa successe che per ascoltare un mio collega, misi openoffice col risultato che alcuni file .doc (quelli di grosse dimensioni e per me più importanti) non si aprivano più. Anche a me può dare fastidio il monopolio della microsoft, ma se questo facilita il mio utilizzo del pc (e sta proprio lì il loro successo) ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

disponibili per Linux ho sempre trovato tutto quello che mi serviva[/b], e con ampie possibilità di scelta tra diverse applicazioni dello stesso tipo.

Ma non è sempore così, sotto linux c'è un'ampia disponibilità di applicazioni ad uso generale e in molte situazioni sarebbe perfettamente utilizzabile. Ma in molte altre non è così, chesso' il programma gestionale dell'ufficio che gira solo sotto windows oppure, per rimanere piú vicino, MebNet :lol:

Anche a me può dare fastidio il monopolio della microsoft, ma se questo facilita il mio utilizzo del pc (e sta proprio lì il loro successo) ben venga.

Diciamo che la Microsoft è molto brava a vendersi in tal senso ma segnalo che alcuni problemilli non da poco come i virus sono una caratteristica sua (mi raccontano che seven sia significativamente migliorato in tal senso). Il fatto che tu non riesca ad aprire file di office con altri prodotti è esattamente uno degli aspetti del problema, il formato dei file è proprietario e quindi senza un prodotto microsoft tu non hai la garanzia di poterlo gestire. Paradossalmente questo può capitare anche usando i soli prodotti microsoft, io non riesco piú ad aprire il mio file della tesi (word 1.1).

Comunque a chi vuole provare linux senza particolari problemi e magari usarlo nelle attività in cui windows è a rischio (leggasi navigare su internet) io suggerisco il seguente prodotto che permette l'installazione di Linux come applicazione windows:

http://wubi-installer.org

Link al commento
Condividi su altri siti


Considera anche il consumo di risorse, nettamente superiore ad xp.

è la castroneria più grande che abbia mai sentito. W7 prende un giga di ram, io che sono abituato a lavorare in multitasking con programmi del calibro di autocad e photoshop (per non parlare delle finestre in explorer sempre aperte. Si, ho detto finestre, perchè io le schede proprio non le sopporto) , la differenza la sento. W7 è molto più leggero, consuma meno e rende di più.

Se proprio vuoi farti del bene passa a qualche distro linux, che come grafica non ha niente da inviare (nel bene e nel male) a win. Personalmente spero che la mania delle nuove interfacce termini presto, anche se sono pessimista.

Certamente per chi può, un bel kubuntu o un leopard per chi ama il Mac sono molto più "economici" da un punto di vista di risorse, ma hanno le limitazioni di taluni software (per me, ad esempio, non esiste nessun alternativa ad autocad). L'ideale sarebbe mettere due sistemi operativi su di un unico pc ma... parliamo di una gestione un pò macchinosa per chi non è abituato ad usare il pc in maniera ..... tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nelle aziende c'è ancora il 2k in prevalenza, aggiornare significa anche cambiare l'hardware. Alla fine ci fai la stessa cosa, anche se lavorare con software non aggiornato... e non parlo di grafica o di interfaccia.

Vero. Il Windows NT ed il 2000 (aka NT5.0) lavoravano a 32 bit, e destinati a server (quindi dedicati alle aziende). Il Windows Seven è in versione server, ma a 64 bit. Ciò significa che bisogna usare un processore nuovo, che sicuramente sarà incompatibile con la scheda madre. E bisognerà aumentare anche la memoria ram, in quanto il processore per lavorare bene ha bisogno di un bel pò di risorse in più.

In sostanza, se parliamo di aziende medio-gradi, che gestiscono grossi database, video digitali (montaggi, grafica pubblicitaria, etc.) ma anche corposi render e modeling 3D, etc. etc. parliamo di un grande salto di qualità, dove W7 velocizza in maniera netta con grandi vantaggi di tempo. Se parliamo di piccole aziende, dove si gestisce il solito file excel 2003, o un database access, o il programmino creato ad hoc per l'azienda, beh... lì si tratta di inutile spreco di denaro

Personalmente ho istallato sul pc principale la versione a 64 bit. Mentre sul portatile un 32 bit. Devo dire che la differenza, rispetto al vecchio OS si sente nettamente... L'unica pecca è che, graficamente è tale e quale a Vista (che poi è praticamente una spudorata copia del leopard :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Purtroppo ecco subito qualche problema dopo pochi giorni

Win 7 a random dopo 15/25 minuti si blocca con congelamento del desktop , unica soluzione un reset hardware

Ho controllato di avere installato i driver piu' recenti e certificati win 7 ,cosi' pure per i pochi programmi installati

Leggendo tra i forum ho letto che molti hanno questo problema

Intanto ho disinstallato AVG antivirus poiche' per alcuni e' la causa , lasciando come firewall e antivirus quello della Comodo fra i pochi a 64 bit free

Oggi verifico se il problema si ripresenta

consigli...........grazie

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse risolto il problema in quanto win 7 e' operativo da piu' di due ore e non si e' ancora bloccato

Presunto colpevole l' antivirus AVG prontamente eliminato

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ma con un Mac non sarebbe tutto più semplice e veloce ? Inoltre (mi dicono) che non esistono problemi di virus e con quello che costa tenere aggiornato il pc con i programmi antivirus ...forse converrebbe passare a mac, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.