Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
carledo49

Reale di mistura Carlo Emanuele III 1770

Risposte migliori

carledo49

Cosa ve ne pare?

Sicuramente presenta diverse debolezze di conio tipiche della moneta, ma alcune aree sembrano ben messe.

Sebbene comune, difficile credo reperirla in alte conservazioni (della serie: mi mancava e mi accontento!), anche se la mia foto non le rende giustizia.

Carlo

i428143_RealeD.jpg Diritto

i428144_RealeR.jpg Rovescio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Complimenti per il reale nuovo di Carlo Emanuele III

dici bene su queste tipologie bisogna accontentarsi di questa conservazione se si vuole mettere la moneta in collezione

Quando mi capitano a tiro queste monete per la Sardegna non esito ad acquistarle poiche' non sempre si vedono

Per il momento non sono ancora riuscito ad inserire questo tipo nella mia raccolta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sesino974

dici bene su queste tipologie bisogna accontentarsi di questa conservazione se si vuole mettere la moneta in collezione

Quando mi capitano a tiro queste monete per la Sardegna non esito ad acquistarle poiche' non sempre si vedono

Per il momento non sono ancora riuscito ad inserire questo tipo nella mia raccolta

Complimenti anche da parte mia, manca pure a me, conservazione "collezionabile" , se non fosse per alcune lettere l'usura sarebbe omogenea , come piace a me, a prescindere dalla conservazione

Sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carledo49

Ne ho visto una nel catalogo Inasta e non mi pare malvagia.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

e bravo Carlo trovarle è dura il tuo è un ottimo pezzo per come è conservato la tipologia normalmente rara

ciao daniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Penso che la moneta, in mano sia migliore, e di parecchio. Anche se esiste usura, è una moneta di non facile reperibilità.

Hai fatto benissimo a portarla a casa e metterla a riposo nella tua collezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti