Vai al contenuto
IGNORED

quattrino piombino , quanto vale ?


Risposte migliori

Ciao ragazzi

oggi ho avuto una botta di fortuna e ho trovato alcune monete decenti

la prima e un quattrino di piombino emesso da niccolo ludovisi nella prima meta del 1600

volevo sapere quanto vale secondo voi

e se qualcuno sa quanto ha fatto in aste passate , ne ho visti passare un paio ma non ricordo a quanto si sono aggiudicati.

il tondello e carente come in tutte queste monete e la legenda non c`e perche e stato battuto fuori dal tondello , ho visto altri esemplari simili

ciao

(poi vi diro cosa l ho pagato !)

post-8662-1257635653,87_thumb.jpg

post-8662-1257635670,1_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


caro rick2.....ho visto in alcuni siti che la stessa moneta di rarità R in conservazionioni un pò migliori della tua li hanno venduti tra i 50 e i 90 euro ovviamente in conservazione bb-bb+.....il tuo direi che sarebbe mb o mb+...comunque è una bellissima moneta che come ogni nummo conserva il fadcino del passato!ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

ciao, è piuttosto difficile rispondere sul valore della moneta. I quattrini sotto il BB nelle aste non sono singolarmente trattati, salvo rare eccezioni. E' più facile che siano riuniti in lotto. Per cui è difficile stabilire "quanto vale", non avendo confronti. Lo stesso commerciante che l'ha ricevuta, stabilisce un prezzo, secondo quanto la pagata. Poi dipende dalle circostanze, a un buon cliente che compra diverse monete, può fare un prezzo allettante. La mia idea, basandomi sulla foto, è che l'offerta potrebbe variare tra 8 e 15 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Un quattrino di Niccolò Ludovisi è abbastanza raro e in condizioni simili (direi MB/BB) vale attorno ai 90€. In una delle ultime aste Negrini due di questi hanno raggiunto i 250€ ma siamo chiaramente in un caso oltre il limite!

Approfitto per dire che sarei grato a tutti coloro che, in possesso di monete del Principato di Piombino, volessero contattarmi possibilmente inviando il JPG della/e moneta/e.

Come già scrissi tempo fa, sono il curatore della raccolta numismatica del comune di Piombino (dedicata appunto alla monete del Principato), e raccogliamo il maggior numero di dati possibili sulla monetazione della zecca piombinese.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Luciano, come curatore della raccolta numismatica di Piombino, perché non valuti la possibilità di contribuire al nostro catalogo? Questo peraltro peremetterebbe ad altre persone di inserire immagini di monete mancanti. Ti segnalo inoltre che recentemente ho modificato il codice di modo da renderlo utilizzabile anche per la creazione di cataloghi per musei, vedi:

http://medagliere-firenze.lamoneta.it

se per caso fossi interessato a creare il catalogo online della collezione del comune contattami ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Luciano

usa pure le due foto che ho pubblicato sul sito

ho provato a mandarti una mail ma non riesco ad attaccare i file

se ti servono piu grandi mandami un messaggio , ti rispondo la settimana prossima perche domani parto per 1 settimana

ciao e grazie per la valutazione !

e la prima moneta di piombino che ho trovato in 20 anni di collezionismo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

rick, visto che Luciano ha iniziato il lavoro ho caricato io per te le foto:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-NL/3

Se le hai a piú alta risoluzione puoi caricarle anche tu direttamente premendo su [aggiungi/gestione immagini] sotto la scheda ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.