Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Innanzitutto buongiorno a tutti, sono Andrea, 22enne da poco entrato nel mondo della numismatica, anche se da sempre appassionato di monete antiche e non. Mi sono di recente imbattuto in questa moneta vendutami con descrizione "Repubblica di Perugia 1300 circa". Volevo quindi sapere se la moneta corrisponde a cio' (la qualità è molto scarsa, lo so..) e spero di sapere anche se si tratta di una moneta autentica. grazie a tutti

Andrea

Ecco gli allegati, diritto e rovescio:

post-18802-1257645719,72_thumb.jpg


Inviato

Ciao concordo in pieno con augustus DENARO coniato a Brindisi per Corrado 1°Re (1250-1254) rif.Biaggi 475.Forse per te e' meglio


Inviato (modificato)

ciao, attorno alla croce si legge CVNRADVS.

Nel campo non c'è un P, ma il monogramma Rx.

Chi te l'ha venduta è stato un po' superficiale.

B)

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

Ragazzi, grazie mille veramente a tutti per le delucidazioni, purtroppo essendo appena entrato in questo "mondo" l'inesperienza paga. ;) grazie ancora, gente :)


Inviato

una cosa al volo che mi sono dimenticato di chiedervi, nonostante la scarsa condizione della moneta, mi sapreste dire se si tratta di un pezzo molto comune o un po' piu raro? ha una possibilie valutazione? grazie di nuovo.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.