vince960 Inviato 8 Novembre, 2009 #1 Inviato 8 Novembre, 2009 Questa era in un lotto che conteneva delle monete macedoni, classificata come moneta del Re Perseo. Ho cercato un po' ma non sono riuscito a trovare nessuna corrispondenza soddisfacente, anche per lo stato di conservazione che è pessimo. Al dritto vedo un volto a destra, al retro un toro (direi ma potrebbe essere anche un cavallo) forse si intuisce una legenda sopra e sotto all'animale. AE19, 8.1 grammi Grazie in anticipo per i suggerimenti che mi vorrete dare! Cita
gpittini Inviato 8 Novembre, 2009 #2 Inviato 8 Novembre, 2009 DE GREGE EPICURI Credo che anche questa sia macedone; prova a vedere in particolare se si legge parte della scritta AMPHIPOLITON, in greco. Cita
vince960 Inviato 8 Novembre, 2009 Autore #3 Inviato 8 Novembre, 2009 (modificato) Pensi a questa, immagino... La struttura della figura del toro è simile, in effetti, con la coda ripiegata in avanti sopra la schiena. Però sulla legenda non saprei... Non mi sembra di leggerci Amphi... Questo è un ingrandimento Modificato 8 Novembre, 2009 da vince960 Cita
vince960 Inviato 8 Novembre, 2009 Autore #4 Inviato 8 Novembre, 2009 E questa è un'immagine un po' più contrastata del retro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..