DanPao Inviato 26 Febbraio, 2012 #26 Inviato 26 Febbraio, 2012 Non potendo allestire all'istante una vetrina come quella di Bruno, vorrei poter sapere dove trovare l'album Erdrückt... potete aiutarmi? anche in via privata! grazie! Cita
tartachiara Inviato 26 Febbraio, 2012 #27 Inviato 26 Febbraio, 2012 Tra il floccato e il velluto c'è una bella differenza (il costo in primis ma se hai monete importanti vanno posizionate in questo tipo di vassoi). Ti posto una delle mie vetrine, scusandomi perchè sono perennemente in allestimento. ma oltre a questa quante ne hai? Cita
euenigma Inviato 26 Febbraio, 2012 #28 Inviato 26 Febbraio, 2012 Tra il floccato e il velluto c'è una bella differenza (il costo in primis ma se hai monete importanti vanno posizionate in questo tipo di vassoi). Ti posto una delle mie vetrine, scusandomi perchè sono perennemente in allestimento. complimenti collezione quasi finita o finita ancora complimenti io allestirei un museo Cita
jana Inviato 27 Febbraio, 2012 #29 Inviato 27 Febbraio, 2012 Uso anch'io il raccoglitore di Erdrutckt e ne sono soddisfattissima. Per la tipologica è l'ideale. C'è la possibilità di inserire altri fogli a taschine più grandi o secondo le proprie esigenze anche sostituire quelli in dotazione. Ciao. Cita
collezionistabari Inviato 28 Febbraio, 2012 #30 Inviato 28 Febbraio, 2012 La vetrina di bruno è uno spettacolo fantastico. Sono d'accordo con quelli che dicono che le monete importanti DEVONO essere conservate a contatto con il velluto. Stavo pensando infatti di iniziare a comprare qualche vassoio di Zecchi, nonostante i prezzi proibitivi. L'argento non può stare nel floccato... Perchè? Se è floccato di qualità non ne vedo di problemi... Cita
tartachiara Inviato 28 Febbraio, 2012 #31 Inviato 28 Febbraio, 2012 ma voi sotto le monete non mettete i cartellini? Cita
cembruno5500 Inviato 28 Febbraio, 2012 #32 Inviato 28 Febbraio, 2012 La vetrina di bruno è uno spettacolo fantastico. Sono d'accordo con quelli che dicono che le monete importanti DEVONO essere conservate a contatto con il velluto. Stavo pensando infatti di iniziare a comprare qualche vassoio di Zecchi, nonostante i prezzi proibitivi. L'argento non può stare nel floccato... Perchè? Se è floccato di qualità non ne vedo di problemi... due cose completamente diverse velluto e floccato (anche di quelli belli come dici tu).] Cita Awards
collezionistabari Inviato 28 Febbraio, 2012 #33 Inviato 28 Febbraio, 2012 La vetrina di bruno è uno spettacolo fantastico. Sono d'accordo con quelli che dicono che le monete importanti DEVONO essere conservate a contatto con il velluto. Stavo pensando infatti di iniziare a comprare qualche vassoio di Zecchi, nonostante i prezzi proibitivi. L'argento non può stare nel floccato... Perchè? Se è floccato di qualità non ne vedo di problemi... due cose completamente diverse velluto e floccato (anche di quelli belli come dici tu).] Si lo so, il velluto è assolutamente il meglio. Lo uso anche io per Umberto I. Però per altre monete uso il floccato e non ho mai avuto problemi Cita
darman1983 Inviato 28 Febbraio, 2012 #34 Inviato 28 Febbraio, 2012 Non potendo allestire all'istante una vetrina come quella di Bruno, vorrei poter sapere dove trovare l'album Erdrückt... potete aiutarmi? anche in via privata! grazie! la ditta che produce quell'album è la masterphill, c'è il sito internet dove puoi scaricare il catalogo completo. per la repubblica fanno 2-3 tipi di album diversi. In alternativa li trovi ai principali convegni italiani Cita
all-odds Inviato 29 Febbraio, 2012 #35 Inviato 29 Febbraio, 2012 Tra il floccato e il velluto c'è una bella differenza (il costo in primis ma se hai monete importanti vanno posizionate in questo tipo di vassoi). Ti posto una delle mie vetrine, scusandomi perchè sono perennemente in allestimento. ;) Perbacco che splendore! Vedo che sono tutte periziate o quasi tutte e qua vi devo fare una tirata di orecchi. Perchè dite di dover tirare fuori le monete dalle perizie e poi vi fate sgamare con le monete nel sacco? :blum: Cita
cembruno5500 Inviato 29 Febbraio, 2012 #36 Inviato 29 Febbraio, 2012 guarda che è vecchia la foto, sono tutte libere, o meglio tutte nelle capsule Cita Awards
all-odds Inviato 29 Febbraio, 2012 #37 Inviato 29 Febbraio, 2012 guarda che è vecchia la foto, sono tutte libere, o meglio tutte nelle capsule Accidenti,le hai liberate tutte insieme? Ma stavano meglio nelle perizie,guarda che bella parata e che bel colpo d'occhio! Cita
tartachiara Inviato 29 Febbraio, 2012 #38 Inviato 29 Febbraio, 2012 guarda che è vecchia la foto, sono tutte libere, o meglio tutte nelle capsule Accidenti,le hai liberate tutte insieme? Ma stavano meglio nelle perizie,guarda che bella parata e che bel colpo d'occhio! argento e rame non vanno d'accordo con la plastica delle perizie :) Cita
cembruno5500 Inviato 29 Febbraio, 2012 #39 Inviato 29 Febbraio, 2012 chiaramente è in perenne allestimento, questa è una parte delle vetrine Cita Awards
tartachiara Inviato 29 Febbraio, 2012 #40 Inviato 29 Febbraio, 2012 bruno ma sono le capsule che usano per le perizie in america? Cita
cembruno5500 Inviato 29 Febbraio, 2012 #41 Inviato 29 Febbraio, 2012 ragazzi, ci stò lavorando durante il pochissimo tempo libero. Le stò mettendo (ho 5 vetrine da allestire) nella capsule Quadrum che, chiaramente ho precedentemente provato e collaudato con ottimi risultati. Cita Awards
all-odds Inviato 29 Febbraio, 2012 #42 Inviato 29 Febbraio, 2012 guarda che è vecchia la foto, sono tutte libere, o meglio tutte nelle capsule Accidenti,le hai liberate tutte insieme? Ma stavano meglio nelle perizie,guarda che bella parata e che bel colpo d'occhio! argento e rame non vanno d'accordo con la plastica delle perizie :) Guarda,non voglio dire che non sia così ma rimane il fatto che ne ho un bel po' sia in argento che in rame,da diversi anni ed ancora nelle perizie. Da sempre uso il silicagel,è l'unica accortenza che ho e sono esattamente come erano. Ma sarò un caso singolo e fortunato,non so che dire Cita
4mori Inviato 16 Aprile, 2012 #43 Inviato 16 Aprile, 2012 anche io come Erdruke utilizzo per la mia collezione della lira un album della masterphil, lo trovo molto bello ed interesante dove ad ogni moneta emessa e scritta una breve descrizione del dritto e del rovescio. Cita
antoniofoggia Inviato 16 Aprile, 2012 #44 Inviato 16 Aprile, 2012 La mia collezione della Repubblica la tengo in due semplici raccoglitori della Masterphil, dopo sei anni le monete sono ancora in perfette condizioni ^_^ Cita
Erdrückt Inviato 16 Aprile, 2012 #45 Inviato 16 Aprile, 2012 anche io come Erdruke utilizzo per la mia collezione della lira un album della masterphil, lo trovo molto bello ed interesante dove ad ogni moneta emessa e scritta una breve descrizione del dritto e del rovescio. Io ancora oggi lo considero uno dei migliori acquisti a livello di materiale numismatico perchè reputo che quell'album sia fatto veramente bene... :wub: Poi il senso di ordine che danno le sole 4 monete per pagina è stupendo :D Cita
craimon Inviato 22 Aprile, 2012 #46 Inviato 22 Aprile, 2012 Ciao a tutti scusate l'ignoranza ma nell'album della mastephil [che mi piace un sacco] come fa a starci tutta la collezione di lire dal 1946 se ci sono solo 4 monete per pagina? Cita
Danielucci Inviato 23 Aprile, 2012 #47 Inviato 23 Aprile, 2012 Ciao a tutti scusate l'ignoranza ma nell'album della mastephil [che mi piace un sacco] come fa a starci tutta la collezione di lire dal 1946 se ci sono solo 4 monete per pagina? Quello sicuramente è l'album tipologico cioè una sola moneta per anno... Cita
Erdrückt Inviato 23 Aprile, 2012 #48 Inviato 23 Aprile, 2012 Confermo, è tipologico ;) Esiste anche una versione completa dove inserire tutte le emissioni Cita
max87s Inviato 11 Settembre, 2012 #49 Inviato 11 Settembre, 2012 (modificato) Tra il floccato e il velluto c'è una bella differenza (il costo in primis ma se hai monete importanti vanno posizionate in questo tipo di vassoi). Ti posto una delle mie vetrine, scusandomi perchè sono perennemente in allestimento. Innanzitutto complimenti, la vetrina è fantastica! Ho visto che usi per la maggior parte vassoi da ventiquattro posti, volevo chiederti che tipo di vassoi sono e se è possibile sapere chi li fa, inoltre le monete sono semplicemente appoggiate sulle teschine di plastica oppure sono inserite dentro? Inoltre mi chiedevo se alla lunga la plastica puo creare problemi alle monete in argento? Grazie max87s P.S. ho letto in ritardo che hai spostato il tutto in capsule comunque mi interessa ancora sapere che tipo di vassoi sono e se la plastica puo creare problemi. Grazie ancora max87s Modificato 11 Settembre, 2012 da max87s Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..