Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale Portogallo 2007


Risposte migliori

Ho notato che che la Divisionale del Portogallo anno 2007 ha un prezzo di mercato molto elevato, superiore ai 200,00 euro.

Questo vale per tutte le versioni (Fdc - Bu -Proof - Bebè).

Secondo voi per quale motivo la divisionale del 2007 ha avuto una così alta rivalutazione ?

post-2671-1257877568,8_thumb.jpg

post-2671-1257877586,21_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho notato che che la Divisionale del Portogallo anno 2007 ha un prezzo di mercato molto elevato, superiore ai 200,00 euro.

Questo vale per tutte le versioni (Fdc - Bu -Proof - Bebè).

Secondo voi per quale motivo la divisionale del 2007 ha avuto una così alta rivalutazione ?

post-2671-1257877568,8_thumb.jpg

post-2671-1257877586,21_thumb.jpg

Secondo me solo perché il 2 euro ha una tiratura bassissima se non ricordo male 21.500 pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me solo perché il 2 euro ha una tiratura bassissima se non ricordo male 21.500 pezzi

Non solo il 2 euro anche il 10 , il 20, ed il 50 centesimi hanno la stessa tiratura, e sono stati emessi solo in blister( Divisionale), non coniati per la circolazione.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non solo il 2 euro anche il 10 , il 20, ed il 50 centesimi hanno la stessa tiratura, e sono stati emessi solo in blister( Divisionale), non coniati per la circolazione.

Quoto. Quatto tagli su otto, tra i puù alti oltre tutto, sono esclusivamente emessi in divisionale, che andò a ruba (la tiratura poi era anche piuttosto contenuta)...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non solo il 2 euro anche il 10 , il 20, ed il 50 centesimi hanno la stessa tiratura, e sono stati emessi solo in blister( Divisionale), non coniati per la circolazione.

Questo è senz'altro un valido (relativamente) motivo, però se anche le nazioni, diciamo più importanti, si mettono a coniare così pochi pezzi per le loro serie siamo a posto dry.gif

Mi scoccia, ma anche tanto, pensare che dovrò spendere minimo 150€ per comprarmi questa serie. mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi scoccia, ma anche tanto, pensare che dovrò spendere minimo 150€ per comprarmi questa serie. mad.gif

Ho avuto la fortuna di comprare la divisionale nel 2007 al Veronafil ad un prezzo molto competitivo, 38,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto la fortuna di comprare la divisionale nel 2007 al Veronafil ad un prezzo molto competitivo, 38,00 euro.

Cavolo!! Che fortuna. Non è che ne avresti due?? tongue.gif Alcune volte non si sbaglia a comprare l'anno dell'emissione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho avuto la fortuna di comprare la divisionale nel 2007 al Veronafil ad un prezzo molto competitivo, 38,00 euro.

Io sto ancora aspettando delle opportunità come queste...

Link al commento
Condividi su altri siti


Cavolo!! Che fortuna. Non è che ne avresti due?? tongue.gif Alcune volte non si sbaglia a comprare l'anno dell'emissione...

Ogni volta che guardo la divisionale mi pento di non averne acquistate altre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni volta che guardo la divisionale mi pento di non averne acquistate altre.

Immagino che tu sia pentito anche di non esserti preso l'EMU olandese proof in cofanetto. Sta diventando un Grace Kellyno.:P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni volta che guardo la divisionale mi pento di non averne acquistate altre.

Ti credo....chissà a quanto si potrà trovare (prezzo minimo) a 2 anni di distanza sempre al Veronafil...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Immagino che tu sia pentito anche di non esserti preso l'EMU olandese proof in cofanetto. Sta diventando un Grace Kellyno.:P

Mi hai fatto ricordare un'altra nota molto dolente, per colpa delle spese di spedizione elevate ho deciso di non aquistare la moneta.

Sono troppo triste...... spengo il pc e vado a nanna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi hai fatto ricordare un'altra nota molto dolente, per colpa delle spese di spedizione elevate ho deciso di non aquistare la moneta.

Sono troppo triste...... spengo il pc e vado a nanna.

Il buffo è che la stessa moneta è anche nella divisionale proof che invece non è decollata per niente.

E c'è pure qualche cretinetto disposto a spendere per il 2 euro in capsula (anche quando è ben specificato che è stata tolta dalla divisionale) 20-30 euro in più che per l'intera divisionale nel suo bel cofanetto di legno. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il buffo è che la stessa moneta è anche nella divisionale proof che invece non è decollata per niente.

E c'è pure qualche cretinetto disposto a spendere per il 2 euro in capsula (anche quando è ben specificato che è stata tolta dalla divisionale) 20-30 euro in più che per l'intera divisionale nel suo bel cofanetto di legno. :blink:

Ma secondo voui quale è il giusto prezzo??? Cioe a quanto ora l'acquistereste?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma secondo voui quale è il giusto prezzo??? Cioe a quanto ora l'acquistereste?

Il 2 euro proof olandese ? Se ti riferisci a quello massimo spenderei 15-20 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2 euro proof olandese ? Se ti riferisci a quello massimo spenderei 15-20 euro

In cofanetto adesso è molto difficile prenderlo a meno di 200 euro. Sciolto in capsula è sui 20-30 euro mentre la divisionale completa costava €57,95.

Link al commento
Condividi su altri siti


In cofanetto adesso è molto difficile prenderlo a meno di 200 euro. Sciolto in capsula è sui 20-30 euro mentre la divisionale completa costava €57,95.

intendo la divisionale completa

Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo notando che frontini vende il set Bu a 320 euro, quello fdc a 295 euro, proof a 215 euro e il set baby 295 euro, molto strano ma la proof vale meno della fdc e quella in versione bu :huh:

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo notando che frontini vende il set Bu a 320 euro, quello fdc a 295 euro, proof a 215 euro e il set baby 295 euro, molto strano ma la proof vale meno della fdc e quella in versione bu :huh:

Il valore di mercato della proof non si discosta molto da quella BU.

L 'altro ieri ha ritoccato i prezzi delle divisionali Bu e FDC perche gli è arrivata quella Baby che come vedi è disponibile.

Aspetta che gli capiti tra le mani la Proof da vendere e poi vedi a che prezzo sale.!!! B)

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


L 'altro ieri ha ritoccato i prezzi delle divisionali Bu e FDC perche gli è arrivata quella Baby che come vedi è disponibile.

Aspetta che gli capiti tra le mani la Proof da vendere e poi vedi a che prezzo sale.!!! B)

Un saluto

Quella baby è di nuovo esaurita

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore di mercato della proof non si discosta molto da quella BU.

L 'altro ieri ha ritoccato i prezzi delle divisionali Bu e FDC perche gli è arrivata quella Baby che come vedi è disponibile.

Aspetta che gli capiti tra le mani la Proof da vendere e poi vedi a che prezzo sale.!!! cool.gif

Concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo.

E' troppo facile fare un prezzo bassissimo quando non hai l'articolo..Potrebbe anche scrivere che la vende a 5 euro dal momento che non c'è l'ha. ( strategie di mercato ) wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.