Exergus Inviato 10 Novembre, 2009 #1 Inviato 10 Novembre, 2009 Buonasera, vorrei farvi vedere questa moneta di cui non conosco nulla, nè l'epoca nè il luogo di ritrovamento. Mi rendo conto che è molto consumata e poco leggibile. Al dritto presenta una testa elmata (credo...) circondata da perline, per quanto riguarda il verso non ho idea dell'orientamento corretto:( il metallo sembra bronzo, o forse rame Ecco gli unici dati certi: diametro 14,2 mm peso 1,95 grammi Cita
gpittini Inviato 10 Novembre, 2009 #2 Inviato 10 Novembre, 2009 DE GREGE EPICURI Puoi postare il rovescio da solo, ingrandendolo di più e possibilmente con un altro orientamento? Cita
Exergus Inviato 15 Novembre, 2009 Autore #5 Inviato 15 Novembre, 2009 e di 270°. Purtroppo la compressione JPG fa scadere un po' la qualità... Cita
gpittini Inviato 15 Novembre, 2009 #6 Inviato 15 Novembre, 2009 DE GREGE EPICURI Potrebbe forse essere un grifone, ma non ne sono affatto sicuro, mi spiace. Cita
Exergus Inviato 16 Novembre, 2009 Autore #7 Inviato 16 Novembre, 2009 Sapevo che era difficilissimo, speravo almeno di capire a che civiltà appartiene... Grazie comunque per il tentativo, Riccardo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..