karnescim Inviato 12 Ottobre, 2005 #1 Inviato 12 Ottobre, 2005 Al D/CONSTAN TINOPOLI Busto drappeggiato e elmato + bastoncino? Al R/ angelo in piedi su una barca? con lancia e scudo ovale, si nota perlinatura sul bordo Al EX/ CONST è bella rotonda e mi piacerebbe identificarla e darle un valore, l'ho pagata 4€ Ringraziamenti Sergio Cita
karnescim Inviato 12 Ottobre, 2005 Autore #3 Inviato 12 Ottobre, 2005 ooops dimenticavo le cose importanti: gr.2- mm18 Cita
agrippa Inviato 12 Ottobre, 2005 #4 Inviato 12 Ottobre, 2005 Ciao Questa è una moneta molto rara secondo il RIC.... ma allora quando lo fecero il metaldetector non era ancora in uso... Peccato sia stata spatinata.... RIC VII, Costantinopoli 63, in ex. CONS gamma = 3^ officina, battuta dal 330 al 333, rarita R5. Bel colpo ! agrì Cita
karnescim Inviato 12 Ottobre, 2005 Autore #6 Inviato 12 Ottobre, 2005 SCUSAAA??? Mi stai dicendo che la mia è una R5?????? Pensavo fosse un comune bronzino, ma quanto potrebbe valere?? Poi la moneta è quasi nera, sullo scan è stata schiarita come anche le altre che ho postato, è comunque spatinata secondo te??? Grazie mille Sergio Cita
agrippa Inviato 12 Ottobre, 2005 #7 Inviato 12 Ottobre, 2005 Mi scuso...non conosco il valore delle monete. Una sola domanda. Sai dove è stata trovata ? agrì Cita
Alexandro Inviato 12 Ottobre, 2005 #8 Inviato 12 Ottobre, 2005 come è stato detto i dati del Ric sono piuttosto datati e i ritrovamenti nei balcani anno modificato di molto il valore di quello che prima erano quasi pezzi unici ... fai conto che la tua moneta vale infatti al giorno d'oggi non più di 5 - 6 euro. Cita
karnescim Inviato 12 Ottobre, 2005 Autore #9 Inviato 12 Ottobre, 2005 Purtroppo no, ma se mi capita di incontrare il venditore glielo chiedo saluti Sergio Cita
karnescim Inviato 12 Ottobre, 2005 Autore #10 Inviato 12 Ottobre, 2005 OK grazie anche a Alexandro, e ti pareva se la mia rarità incontrandomi restava tale!! Cita
agrippa Inviato 12 Ottobre, 2005 #11 Inviato 12 Ottobre, 2005 Non ti disperare.... è pur sempre una R5 ...e se il venditore avesse saputo il grado di rarità non l'avrebbe venduta a 4 euro. agrì Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..