Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ecco il programma delle emissioni francesi per il 2010:

Serie divisionale in versione Bu tiratura 50.000

20 miniset Fdc con temi da definire tiratura 500 per miniset

Serie proof 8 monete+15 euro d'argento tiratura 9.000

2 euro commemorativo 70°anniversario dell'appello del 18 giugno di De Gaulle, 20.000 pezzi in versione Bu e 10.000 in versione proof.

Poi tra le novità 2 monete da 1000 euro in oro tiratura 39 :o .

Potete trovare tutto il programma qui: http://mikoyan.blog.mongenie.com/index/tag/France

Inviato

Davvero molto basse le tirature francesi per il 2010...parlo soprattutto del due euro commemorativo... :o

Inviato

Davvero molto basse le tirature francesi per il 2010...parlo soprattutto del due euro commemorativo... :o

Quelle riportate sono le tirature della moneta in blister e in cofanetto riservata al mercato collezionistico.

Poi verrà emesso anche il 2 euro comm. destinato alla normale circolazione.

Inviato

Davvero molto basse le tirature francesi per il 2010...parlo soprattutto del due euro commemorativo... ohmy.gif

C'è anche scritto comunque che le tirature potranno subire anche cambiamenti. Dunque come ha detto Diabolik la moneta sarà senz'altro emessa anche per la circolazione. Meno male aggiungo. biggrin.gif

Awards

Inviato

Quelle riportate sono le tirature della moneta in blister e in cofanetto riservata al mercato collezionistico.

Poi verrà emesso anche il 2 euro comm. destinato alla normale circolazione.

Che c'è da scommetterci, non sarà inferiore ai 10.000.000 di pezzi ...( 2008 tiratura per la circolazione 20.064.000) cool.gif

Awards

Inviato

C'è anche scritto comunque che le tirature potranno subire anche cambiamenti. Dunque come ha detto Diabolik la moneta sarà senz'altro emessa anche per la circolazione. Meno male aggiungo. biggrin.gif

Io invece dico Purtroppo!!! mad.gif ( almeno fosse più contenuta la tiratura) wink.gif

Awards

Inviato

se volete, io mi do disponibile per una RAZZIA FRANCESE!...

SENZA NESSUN PROBLEMA!

S.B.

Inviato

Qualcuno conosce (o sa dove è possibile cercare) le tirature delle monete francesi 2010 destinate alla circolazione?

Inviato (modificato)

Qualcuno conosce (o sa dove è possibile cercare) le tirature delle monete francesi 2010 destinate alla circolazione?

Ancora è troppo presto, quelle di quest'anno tirature sono state ufficializzate solo a settembre

Modificato da GAETANO94

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ecco la moneta da 5000 euro tiratura 29:

post-11852-1265290237,38_thumb.jpg

Inviato

:) deve essere bella la serie da 10 euro in argento, circolanti, per le regioni francesi

http://mikoyan.blog.mongenie.com/index.php?idblogp=909427

"se volete, io mi do disponibile per una RAZZIA FRANCESE!...

SENZA NESSUN PROBLEMA!

S.B. "

SUPERBUBU sei instancabile!!!!!!! grazie, mi prenoto... :P

Inviato

chi sa quale sarà il prezzo di emissione :ph34r: :o :blink:

Inviato

5001 euro :lol: :lol:

Awards

Inviato (modificato)

<<Si' ecco volevo 2 televisori LCD da 52 pollici.>>, <<Perfetto, le faccio un finanziamento, assegno, come preferisce pagare?>>.......<<In moneta va bene???>> tongue.gifdry.gifbiggrin.gif

philips_32pf9830.jpg

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato (modificato)

5001 euro :lol: :lol:

1 Kg di oro e fatta pure con diamanti ...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Modificato da GAETANO94

Inviato

:) deve essere bella la serie da 10 euro in argento, circolanti, per le regioni francesi

SENZA NESSUN PROBLEMA!

S.B. "

Ormai sono IMBIZZARRITO...

litigata con la mia morosa Assicurata, ma LA RAZZIA FRANCESE SI FARA'! non posso davvero esimermi da questo OBBLIGO...=)

Modalità un mese prima della data d'Uscita =)

preparatevi per il 18 MAGGIO...=)

S.B.

Inviato

chi sa quale sarà il prezzo di emissione ph34r.gifohmy.gifblink.gif

5001 euro laugh.giflaugh.gif

Secondo me, anche moooooooolto, ma MOLTO DI PIU' !

Awards

Inviato (modificato)

litigata con la mia morosa Assicurata, ma LA RAZZIA FRANCESE SI FARA'! non posso davvero esimermi da questo OBBLIGO...=)

S.B.

Perchè non guardi di riuscire a reperire le 29 monete da 5000€. Al facciale con 145.000€ ce la caviamo....biggrin.gifbiggrin.gif

Pagamento con PostePay e spedizione con Prioritaria...

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

SENZA NESSUN PROBLEMA!

S.B. "

S.B.

sicuramente ci sarò. :D

Awards

Inviato

S.B.

Perchè non guardi di riuscire a reperire le 29 monete da 5000€. Al facciale con 145.000€ ce la caviamo....biggrin.gifbiggrin.gif

Pagamento con PostePay e spedizione con Prioritaria...

forse faranno un rotolino da 25 monete e le altre 4 le mettono in circolazione :lol: :lol: :lol:

Awards

Inviato

forse faranno un rotolino da 25 monete e le altre 4 le mettono in circolazione :lol: :lol: :lol:

:o Un rotolino da 25 kg? :lol:

Inviato (modificato)

Si :P dev'essere molto pesante :lol: :D

Modificato da GAETANO94

Inviato

poi una moneta da un chilo sarà enorme :rolleyes: , sarei curioso di vederla dal vivo, ma temo sia molto difficile, se non impossibile

Inviato

poi una moneta da un chilo sarà enorme :rolleyes: , sarei curioso di vederla dal vivo, ma temo sia molto difficile, se non impossibile

una volta volevano fare la lira pesante, ora faranno anche l'euro :lol: :lol:

Awards

Inviato

Ma dai, cosa me ne farei di una monetina da un chilo? Io mi sono presa una di queste 19 emesse dalla zecca austriaca Gold 100,000 euro coin :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.