Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA GIOVANNI BATTISTA NICCOLINI

Risposte migliori

Inviato

vi scrivo per avere informazioni riguardo alla medaglia di Giovanni Battista Niccolini (pag. 9 del formato pdf scaricato dal seguente link www.inasta.com/Aste/AN015/PDF/2AN015_Medaglie.pdf ).

Vi spiego in breve il fine di questo mio interessamento: sono un appassionato di numismatica ormai da molti anni e mi sono trovato in casa questo oggetto misterioso di cui da tempo cerco di reperire qualche informazione.

queste sono le uniche informazioni che sono riuscito a trovare al riguardo, purtroppo però nel formato pdf in cui ho trovato la foto della medaglia non vi sono molte notizie al riguardo ma solo l'anno del conio e la descrizione di dritto e rovescio. Vi chiedo pertanto, nel limite del possibile e confidando nella vostra collaborazione, se fosse possibile aiutarmi nella mia ricerca o almeno avere risposta ad alcune delle seguenti domande.

Per chi è stata coniata questa medaglia?

Quanti esemplari ne sono stati prodotti?

Quali fatti storici o culturali sono legati alla sua ideazione??

Ringraziandovi anticipatamente per il vostro aiuto e scusandomi per avervi rubato del tempo vi porgo cordiali saluti.

Guglielmo Viola

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.