Vai al contenuto
IGNORED

soldo 1768


Risposte migliori

La moneta è un soldo di Gorizia, coniato sotto Maria Teresa d'Austria Il segno di zecca dovrebbe corrispondere a Graz, se non erro. In questo stato direi un paio di euro di valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie ragazzi

ma nel negozio cosi come la vedi non meno di 50 euro

sono stato proprio oggi nel negozio

grazie dei vostri pareri

un parere su questa moneta di argento

non so di che si trata

eqcobr.jpg

2rojeoo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


50 euro? E' un qualche tipo di variante? Non ricordo proprio se il punto dopo il segno di zecca ci sia sempre, ad esempio. Altrimenti, 50 Euro li troverei troppi anche per un FDC.

Io ho 2 monete da 1 soldo di Gorizia, ma più recenti. Sono valutate poco meno della tua, ma le ho pagate 7 euro, la prima (in condizioni decisamente miogliori) e 1 euro la seconda (l'ho presa perchè mi appariva strana e decentrata ed è risultata essere un errore di conio, valutabile oltre i 150 eurosmile.gif ).

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao questa è della serie dei kreutzer (20?), occorre il diametro, ecco la foto ruotata

Mirko lo saprebbe al volo

B)

post-680-1258467108,08_thumb.jpg

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mirko lo saprebbe al volo

beh mica tanto... però mi sembra un 6 Kreuzer, non un 20.

Vedi se sotto il collo di Muso di Porco vedi un "VI"...

Purtroppo la moneta è assai mal messa, e non riesco a distinguere né l'anno né il segno di zecca/zecchiere (sotto la coda dell'aquila).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.